Studi sul Cristianesimo Primitivo


Orientamento religlioso dell'utenza
Poll choicesVotesStatistics
Cattolico30 [33.33%]
Ateo18 [20.00%]
Cristiano (altro)16 [17.78%]
Altro13 [14.44%]
Protestante6 [6.67%]
Agnostico5 [5.56%]
Ortodosso1 [1.11%]
Deista1 [1.11%]
Musulmano0 [0.00%]
Buddista0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 90)

Orientamento religlioso dell'utenza

« Older   Newer »
  Share  
Pecora selvatica
view post Posted on 8/11/2008, 18:17 by: Pecora selvatica     +1   -1




:D...ho votato: altro...posso definirmi pagano-animista...se può essere una definizione accettabile!... :D

...mi spiego un po meglio:...non sono convinto esista un Creatore, ma ci spero molto!...e se penso ad un Creatore lo immagino unico...e amorevole, misericordioso e spero (scopro) che tutto nel Creato ha un'anima, anche un sassolino, un filo d'erba....
....ad un certo punto nella Storia umana, nell'impetuoso fiume degli eventi, il Creatore ha desiderato mostrarsi agli uomini incarnandosi in uno di noi?...per mostrarci le foci ed il mare tranquillo?...non mi scandalizza...forse mi piacerebbe fosse vero...per queste semplici ragioni e per la mia formazione cristiano-cattolica mi appassiona l'analizzare le origini del cristianesimo...così come amo analizzare le Scritture Ebraiche-Aramaiche, con l'aiuto degli Amici del forum Biblico Ebraico; mi mancano però le basi culturali, la preparazione accademica, la conoscenza delle lingue antiche...ma qui tra Voi ho trovato un ottima fonte a cui abbeverarmi!... :564.gif:

;)

Edited by Pecora selvatica - 9/11/2008, 14:04
 
Top
34 replies since 31/3/2008, 12:18   2628 views
  Share