Studi sul Cristianesimo Primitivo

Protestantesimo, concepimento verginale e parto verginale

« Older   Newer »
  Share  
koan
view post Posted on 25/12/2010, 22:27 by: koan     +1   -1




Cari fratelli, integro la Parola del Vangelo della giornata di oggi stesso, in cui si festeggia il Natale di nostro Signore e Fratello, ma anche Figlio, in DIO, a completamento di quanto detto sopra riguardo al nascere per opera dello Spirito di DIO, in Cristo (evidenzio inoltre in grassetto le parti chiave del Vangelo di Giovanni, su quanto spiegato finora ..):

"1:1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. 2 Egli [la Parola] era nel principio con Dio. 3 Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui [la Parola], e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta. 4 In lui era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 E la luce risplende nelle tenebre e le tenebre non l'hanno compresa. 6 Vi fu un uomo mandato da Dio, il cui nome [era] Giovanni. 7 Questi venne [Giovanni il battista] come testimone per rendere testimonianza alla luce, affinché tutti credessero per mezzo di lui; 8 egli non era la luce, ma [fu mandato] per rendere testimonianza della luce. 9 Egli [la Parola] era la luce vera, che illumina ogni uomo che viene nel mondo. 10 Egli [la Parola] era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non lo ha conosciuto. 11 Egli è venuto in casa sua, e i suoi non lo hanno ricevuto, 12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, 13 i quali non [sono nati] da sangue, né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio. 14 E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, come gloria dell'unigenito [proceduto] dal Padre, piena di grazia e di verità."

Le Parole delle Scritture vengono dal Figlio, per mezzo dello Spirito Santo, per questo chi ha orecchi per intendere, intenda quanto la voce stessa di DIO, nostro Padre, dice alle Chiese (che siamo tutti noi, portatori della Testimonianza della Parola di DIO in noi) .. Buona riflessione in particolare sui versi evidenziati sopra in "grassetto".

Buon Natale di cuore a tutti :)
credenti e non (il vero poi lo conosce fino in fondo solo DIO, che legge in tutti i cuori e nonostante le nostre miserie) ..
 
Top
60 replies since 5/6/2008, 01:35   2803 views
  Share