Studi sul Cristianesimo Primitivo

Protestantesimo, concepimento verginale e parto verginale

« Older   Newer »
  Share  
koan
view post Posted on 28/12/2010, 19:12 by: koan     +1   -1




CITAZIONE (koan @ 23/12/2010, 22:59) 
Vorrei correggere di seguito il post di oggi, suddetto, restituendogli al contempo il suo ordine d'invio... le correzioni riportate sotto sono necessarie e solo ora ho trovato il tempo per poterle apportare, al fine di renderne più chiaro ed esaustivo il contenuto (le correzioni implementate al precedente post sono evidenziate in MAIUSCOLO).

Vorrei solo aggiungere che quello che sto scrivendo, corrisponde a verità e non al mio pensiero personale... ognuno può pertanto riflettere a sua volta personalmente su quanto a riguardo.

"
CITAZIONE (koan @ 17/12/2010, 11:57) 
"Maria disse all'angelo: «Come avverrà questo, poiché io non conosco uomo?». 35 E l'angelo, rispondendo, le disse: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo stenderà la sua ombra sopra di te; pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio."

Rimane ora necessario, alla luce del discorso fatto finora, poter comprendere che cosa si deve intendere per: nascita dallo e dello -che coinvolge lo- Spirito ..

"Lo Spirito Santo scenderà su di te", cioè sulla Vergine e giovane donna, sulla piena della Grazia di YHWH, la tutta Santa e in quanto tale, l'Immacolata, da cui nascerà il Figlio di DIO .. "pertanto il Santo che nascerà sarà chiamato Figlio di DIO".

E' anche Scritto -senza bisogno del suo apporto, ma citandolo solo a conferma di tutto ciò- nel Vangelo di Matteo, come segue:

"Or la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa in matrimonio a Giuseppe, ma prima che iniziassero a stare insieme, si trovò incinta [per opera] dello Spirito Santo."

Che cosa significa: "dello Spirito Santo" ?

Significa che quanto è generato in Maria, la tutta Santa e tutta Bella (cioè tutta pura, senza macchia .. ripiena della Grazia di DIO), è di DIO, dello Spirito Santo di DIO, sin dall'atto del suo concepimento immacolato e secondo le Scritture (cioè COME profeticamente ANNUNZIATO), Verginale (CHE NON SIGNIFICA QUANTO VI VIENE LETTO, CARNALMENTE) .. ossia non collegato alla Caduta dell'Uomo, ma restaurato al momento precedente ad essa, il momento in cui avvenne la separazione tra DIO e l'Uomo, Suo stesso Figlio.
Viene quindi al mondo il Nuovo Adamo, direttamente dal Cielo, CHE APPARTIENE CIOE' AL CIELO; come segue dalla prima lettera ai Corinti:

"32 Se ho combattuto in Efeso con le fiere per motivi umani, che utile ne ho io? Se i morti non risuscitano, mangiamo e beviamo, perché domani morremo. 33 Non vi ingannate; le cattive compagnie corrompono i buoni costumi. 34 Ritornate ad essere sobri e retti e non peccate, perché alcuni non hanno conoscenza di Dio; lo dico a vostra vergogna. 35 Ma dirà qualcuno: «Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno?». 36 Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore. 37 E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. 38 E Dio gli dà un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme dà il suo proprio corpo. 39 Non ogni carne è la stessa carne; ma altra è la carne degli uomini, altra la carne delle bestie, altra la carne dei pesci, altra la carne degli uccelli. 40 Vi sono anche dei corpi celesti, e dei corpi terrestri, ma altra è la gloria dei celesti, altra quella dei terrestri. 41 Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna ed altro lo splendore delle stelle, perché una stella differisce da un'altra stella in splendore. 42 Così sarà pure la risurrezione dei morti; il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile. 43 È seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita pieno di forza. 44 È seminato corpo naturale, e risuscita corpo spirituale. Vi è corpo naturale, e vi è corpo spirituale. 45 Così sta anche scritto: «Il primo uomo, Adamo, [divenne] anima vivente»; ma l'ultimo Adamo è Spirito datore di vita. 46 Ma lo spirituale non è prima, bensì prima è il naturale, poi lo spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo, che è il Signore, è dal cielo. 48 Qual è il terrestre tali sono anche i terrestri; e qual è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, porteremo anche l'immagine del celeste. 50 Or questo dico, fratelli, che la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio; similmente la corruzione non eredita l'incorruttibilità. 51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati in un momento, 52 in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; la tromba infatti suonerà, i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo mutati, 53 poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l'incorruttibilità e questo mortale rivesta l'immortalità. 54 Così quando questo corruttibile avrà rivestito l'incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito l'immortalità, allora sarà adempiuta la parola che fu scritta: «La morte è stata inghiottita nella vittoria». 55 O morte, dov'è il tuo dardo? O inferno, dov'è la tua vittoria? 56 Ora il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge. 57 Ma ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo."

Che cosa significa tutto questo ?

Il primo Adamo/Uomo viene dalla terra ed è fatto di "terra"/di carne, ma il Signore lo chiama alla Sua Gloria Celeste .. Il secondo Adamo/Uomo discende anch'egli da Adamo e, come sappiamo, assume la condizione umana, si incarna, in tutto e per tutto, ma, a differenza del primo, viene dal Cielo (ESSENDO STATO PORTATO A COMPIMENTO LO STADIO PRECEDENTE, CARNALE, PER MEZZO DELLA DISCENDENZA), ossia è seminato dallo Spirito Santo, è dello Spirito Santo, appartiene cioè allo Spirito Santo in tutto e per tutto; pur discendendo da Adamo (tratto dalla terra), SECONDO LA carne... LA QUALE viene purificata per mezzo della discendenza o linea di sangue di DIO (sono due infatti le linee di sangue: una viene da DIO, l'altra viene da satana; LA PRIMA SEGUE LA DISCENDENZA DI CAINO, LA SECONDA DI ABELE/SET).

Ora la prima semina, il primo seme, viene dalla terra, mentre il secondo SEME viene dal Cielo... questo significa nascere e rinascere -DALLA CONDIZIONE DELLA CADUTA ADAMICA ORIGINARIA- dallo/dello Spirito Santo.

Una nota importante però è la seguente, che vorrei evidenziare in due punti fondamentali:

1) prima è necessario che sia formato il figlio, il seme, in maniera naturale, dalla terra; poi è indispensabile che sia realizzato il figlio, il seme, in maniera spirituale, dal Cielo (TUTTO QUESTO DOVEVA ESSERE REALIZZATO GIA' DAL PRIMO ADAMO) .. Il primo SEME è corruttibile e mortale, MA il secondo è incorrottibile e immortale... tutto passa PERO' per il processo e sviluppo sopra descritto, SCRITTURALMENTE;

2) anche noi, non veniamo più dalla terra, ma, in Cristo, ricevendo lo Spirito da lui e venendo innestati IN lui, ereditiamo in noi STESSI la medesima vittoria, nello e dello Spirito .. portando la stessa immagine del Figlio in noi, fino alla NOSTRA completa trasformazione nella sua stessa sostanza celeste, non più soggetta al peccato e alla morte (dove, per morte è da intendersi quella spirituale, secondo lo Spirito Santo, a causa della separazione, delle origini, con DIO; questo HA SENSO in quanto se il seme prima non muore, DI MORTE NATURALE E SECONDO LA CARNE, non può ereditare la Vita, quella vera ed eterna DELLO SPIRITO, LO SPIRITO SANTO ..).

L'unica differenza tra Yeshua e noi è determinata dal peccato -che agisce nella carne- delle origini, ereditate (tali origini) dal primo Adamo... La differenza invece tra il primo e il secondo Adamo è che mentre il primo divenne un'anima vivente, il secondo divenne Spirito datore di Vita .. e della Vita Eterna.

Buona riflessione... (sarebbe necessario, a questo punto, parlare della Storia della Salvezza o Provvidenza di DIO nella storia d'Israele e del mondo intero; quella cioè: delle origini bibliche e del percorso storico e simbolico fino a Noè e ad Abramo-Isacco-Giacobbe, quella della storia d'Israele fino alla prima venuta del Cristo e, infine, quella da Cristo ad oggi, alla seconda venuta finale del Cristo, nella Storia dell'umanità intera).
"

Ho evidenziato due frasi in violetto, nella quotazione di sopra, per spiegare meglio il discorso che volevo fare... Come esposto di seguito:


1)

"Significa che quanto è generato in Maria, la tutta Santa e tutta Bella (cioè tutta pura, senza macchia .. ripiena della Grazia di DIO), è di DIO, dello Spirito Santo di DIO, sin dall'atto del suo concepimento immacolato e secondo le Scritture (cioè COME profeticamente ANNUNZIATO), Verginale (CHE NON SIGNIFICA QUANTO VI VIENE LETTO, CARNALMENTE)"

In termini spirituali, non si può dare a "Verginità" un'accezione "carnale", ma questa è necessario che acquisisca il vero significato che deriva dal termine, secondo la dimensione dello Spirito di DIO e non "carnalmente"... DIO non ha tratto l'uomo dall'"aria", ma dalla "terra", da quanto è "terreno", quale realtà fatta/composta/derivata dalla "terra"; se Yeshua fosse stato esentato da questo tipo di natura terrena, costituita dalla complementarietà tra maschio e femmina, uomo e donna, ciò contraddirebbe profondamente -a causa delle contorsioni e distorsioni proprie della teologia e della filosofia ..- il significato e senso autentici, oltre che fondamentali rispetto alla Provvidenza divina, dell'incarnazione effettiva del Signore, sotto tutti i punti di vista.

Intendo insistere fino in fondo su questo punto e aspetto centrali della dispensazione e provvidenza divine, che costituisce anche il cuore, il centro della Rivelazione e Cammino biblici ..

Signori e signore, Yeshua NON è mezzo DIO e mezzo Uomo, né è DIO o Uomo non generato, in tutto e per tutto, da uomo! Spero che tutto questo, alla fine delle presenti esposizioni, sarà comprensibile appieno, sfatando ogni mito e filosofia che girano intorno a questa Storia e che non vengono da DIO, ma dall'uomo, privo/mancante della piena Sapienza e Spirito di DIO intorno a tali fatti... :wink3.gif:

Se Yeshua non possedesse un padre umano, ma solo una madre umana, questo farebbe di lui un "mezzo sangue", un "mezzo uomo", diverso da tutti gli altri... annullando in tal modo l'incarnazione effettiva del Figlio e l'azione dello Spirito in noi, per il quale Yeshua stesso è venuto e si è offerto, fino a dare tutto se stesso per la nostra Redenzione finale; la Redenzione della Carne, la quale rimane vincolata -nonostante la propria santità personale- alla schiavitù o blocco procurati dal Peccato Originale e della Morte, che dominano ancora in noi .. (chi non comprendesse qualche parola o concetto esposti, è naturalmente invitato a chiedere spiegazioni in merito).

- Qual è la ragione per cui il Cristo viene sulla Terra, nella pienezza dei Tempi ? che cosa sono i Tempi e la pienezza dei Tempi ?

- Può la Parola, lo Spirito di DIO incarnarsi in noi ? se no: perché ? che cosa glielo impedisce ?

- Che cosa significa venire dal Cielo e non tornare alla terra .. ? che cosa significa essere generati dal Padre, non secondo la Carne, ma per opera dello Spirito Santo ?

Se Maria non ha partorito come tutte le donne, allora Maria non è una e la Donna attesa dall'umanità, in quanto persona umana a tutti gli effetti... Se Maria ha concepito al di fuori dell'unione sessuale, allora la sessualità è male, non santa .. Questo equivale ad una bestemmia, inutile girarci intorno. Maria allora non sarebbe donna e Gesù non sarebbe uomo, ma sarebbero rispettivamente: un fax simile di -donna che mette al mondo senza aver a tutti gli effetti partorito e concepito (la cui accezione è fisica, non mentale o semplicemente spirituale, in quanto uomini... non spiriti); e un fax simile di uomo .. mentre DIO non sarebbe nostro Padre, naturale, secondo lo Spirito che genera in noi il Figlio Suo e noi non saremmo quindi suoi autentici figli, ma cose; non generati, bensì elementi essenzialmente creati, costruiti, fabbricati.
Che valore -se non scempio- dovrebbe avere, infine, in una simile concezione innaturale, farsi carne da parte di un'essere spirituale, quale è il Figlio, con un cromosoma fisico, in quanto persona umana, che proverrebbe da DIO Padre stesso ? DIO può generare e dare da se stesso un cromosoma maschile di carattere fisico, mentre non sarebbe invece a Lui possibile fornire il proprio Spirito attraverso un'incarnazione che rispetti al 100% -anziché al 50%- le proprietà e caratteristiche naturali, da DIO stesso create per la vita e l'evoluzione ?

Signori e signore, che senso dovrebbe avere tutto questo... ? ci rendiamo -fino a che punto- conto di quello di cui stiamo parlando ? bando alla filosofia e alla teologia fini a se stesse, che sono concezioni umani, incapaci di comprendere la realtà e la Voce autentiche divine, proprie dello Spirito di DIO, che non consiste in fiabe o miti, ma in opera e potenza!

Ripeto ancora una volta: chi è il padre naturale e fisico di Yeshua ? è DIO e non l'uomo ? E chi è il Padre dell'Uomo e della Donna: non è DIO, per opera e per mezzo del Suo Spirito ?

Chi non crede nell'incarnazione del Figlio, come conosciamo bene, è l'anticristo .. su questo le Scritture parlano molto chiaro, senza lasciare la minima possibilità di fraintendimento. La Verità, cari fratelli e sorelle del Forum, non è quella teologica-teologale e filosofica-filosofale, ma è corrisponde autenticamente ad una sostanza che è spirituale, cioè non fatta di lettere morte scritte sulla "pietra", ma vive e discendenti direttamente dallo Spirito di DIO! prima di ogni Scritto Sacro infatti viene/è lo Spirito di DIO, che ha permesso che fossero anche messe per iscritto, fino al loro compimento nel Tempo della Fine, le Sue stesse Parole di Vita, fatte di Vita .. e non di aria o di carta stampata.



2)

"Il primo Adamo/Uomo viene dalla terra ed è fatto di "terra"/di carne, ma il Signore lo chiama alla Sua Gloria Celeste .. Il secondo Adamo/Uomo discende anch'egli da Adamo e, come sappiamo, assume la condizione umana, si incarna, in tutto e per tutto, ma, a differenza del primo, viene dal Cielo (ESSENDO STATO PORTATO A COMPIMENTO LO STADIO PRECEDENTE, CARNALE, PER MEZZO DELLA DISCENDENZA), ossia è seminato dallo Spirito Santo, è dello Spirito Santo, appartiene cioè allo Spirito Santo in tutto e per tutto; pur discendendo da Adamo (tratto dalla terra), SECONDO LA carne... LA QUALE viene purificata per mezzo della discendenza o linea di sangue di DIO (sono due infatti le linee di sangue: una viene da DIO, l'altra viene da satana; LA PRIMA SEGUE LA DISCENDENZA DI CAINO, LA SECONDA DI ABELE/SET"

La parte in violetto significa che la discendenza parte con il predominio della linea satanica, che è da intendere come quella da cui discende "Caino", il primogenito di Adamo, mentre il secondogenito o linea di sangue divina discende da Abele/Set (nel periodo logico riportato nella quotazione sopra, ho scambiato l'ordine a cui bisogna riferirsi, che deve in realtà coincidere con le due seguenti relazioni di appartenenza: satana-Caino, DIO-Abele/Set .. L'imprecisione evidenziata nella quotazione, dipende dal fatto che la Primogenitura -dominata dall'influenza satanica, propria della posizione prevalente di partenza di Caino- dovrà tornare alla fine sotto il dominio -d'Amore- di DIO :wink3.gif:).


P.S.: quello che ho scritto serve come preparazione ai Tempi ultimi che stiamo attualmente vivendo, che ne siamo consapevoli o no .. e che vivremo, volenti o nolenti, fino in fondo... Saluti, Paolo.
 
Top
60 replies since 5/6/2008, 01:35   2803 views
  Share