Studi sul Cristianesimo Primitivo

Protestantesimo, concepimento verginale e parto verginale

« Older   Newer »
  Share  
koan
view post Posted on 18/2/2011, 15:31 by: koan     +1   -1




CITAZIONE (Barnaba @ 18/2/2011, 12:42) 
Ora ti faccio io una domanda sulle tue domande:

che cosa ti cambierebbe se avessi verificato la verginità di Maria, prima e dopo il parto ? davvero crederesti/diverresti credente, per questo ?


Ti ripeto che non stiamo parlando di fede. La infallibile Chiesa cattolica afferma che Maria è tre volte vergine, e tu mi chiedi cosa cambierebbe se ciò non risultasse vero?
Io voglio sapere di chi mi posso fidare, se no non può iniziare nessun cammino di fede.
Per diventare credente occorrono risposte sicure su questo e altri migliaia di argomenti molti dubbi.

Dato che non mi hai risposto, preso come sei dal fervore cieco del tuo non credere e al contempo credere a ciò che vuoi, ossia alla stessa stregua del mio credere (dal momento che non mi conosci e non sai perché io invece Credo)... non risponderò punto su punto alle tue contestazioni legittime e personali, a cui evidentemente ti sei -almeno è questo ciò che io registro dalle tue risposte- già dato una risposta esauriente e indubbia, ma ti spiegherò un elemento per te, dal mio punto di vista, fondamentale -o che comunque ti sfugge, non conoscendolo- sull'intera questione di carattere religioso (ciò nonostante sia totalmente o.t., ti ribadisco, in questa sede, in tal contesto e nella presente argomentazione di dibattito teologico in progress ..).

Il messaggio evangelico non è in realtà per tutti, ma solo per gli eletti, prima e dopo... questo dicono e spiegano le Scritture neotestamentarie, alla stessa stregua di quelle stesse veterotestamentarie. E' questa infatti la ragione per cui il messaggio evangelico di Jeshua era indirizzato inizialmente al solo popolo ebraico e -aggiungo per completezza io- da essi stessi al mondo intero...

Tu mi dici di non aver ragione di credere, ma io ti dico che neanche rispondi all'unica diretta domanda che ti ho posto a riguardo...

La Fede viene da DIO e interviene per opera dello Spirito Santo, ma questo a te non interessa in quanto tu pretendi di sapere o di voler sapere e conseguentemente anche conoscere... Se perciò io sono Testimone di quello che dico e scrivo, tu non sei invece nessuno per dire e scrivere ciò che non conosci e riconosci anche in effetti di non sapere.
Ora due sono le cose:
o credi che io possa conoscere quanto a riguardo e rispetti quello in cui credo, da una parte, rispondendo seriamente alle mie domande, dall'altra .. o semplicemente non ci credi, ritenendo personalmente e aprioristicamente che siano tutte scemenze (al che le tue domande risulterebbero del tutto strumentali e impertinenti, irragionevoli, invadenti e per giunta irriguardevoli, nei miei confronti... Spiegami allora: vuoi sapere quello che non vuoi in realtà sapere, essendoti già dato tue risposte personali alle domande che comunque poni a me in tal contesto ?).

Saluti ;)
 
Top
60 replies since 5/6/2008, 01:35   2803 views
  Share