Studi sul Cristianesimo Primitivo

Protestantesimo, concepimento verginale e parto verginale

« Older   Newer »
  Share  
askerella
view post Posted on 3/10/2015, 07:02 by: askerella     +1   -1




@Maquanteneso
Nulla mi da fastidio.
Ora mi fai scivolare OT-trash...comunque per risponderti in sintesi: personalmente ho sempre creduto al dogma classico, "liscio", senza pormi particolari domande (per me Dio può fare letteralmente quel che vuole cioè può agire sulla materia benchè ente immateriale e può agire nel tempo benchè essere atemporale).
Quelli che mi hanno 'fatto studiare' i dogmi sono tutti gli atei e gli agnostici o i 'diversamente credenti' (cioè coloro che prendono dal cristianesimo spunti filosofici ma non appartengono a chiese), per non parlare dei cattolici che affermano di non credere a tale o tal altro dogma. Loro mi fanno domande su questo argomento della verginità che è incredibilmente gettonato!!..... e io studio per poter rispondere, e studiando mi capitano intuizioni, quindi arrivo al punto in cui necessito di confronto con altri che studiano.
Devo anche dire che è proprio grazie ad atei ed agnostici o appartenenti ad altre religioni che mi trovo a fare approfondimenti interessantissimi anche per me.

@Talità
Grazie per l'informazione. Peccato per JohannesWeiss, ho letto molto di ciò che ha scritto qui, belle discussioni con i forumisti, ma non ho fatto tanto caso alle date....pensavo fosse ancora nei paraggi.
Ok, lascio la domanda aperta, magari passa un teologo.

:005026.gif:
 
Top
60 replies since 5/6/2008, 01:35   2803 views
  Share