Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il Vaticano rifiuta la depenalizzazione l'omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
-Waylander-
view post Posted on 29/12/2008, 19:33 by: -Waylander-     +1   -1
Avatar

Bibliothecarius Arcanus

Group:
Moderatore
Posts:
759
Reputation:
+6
Location:
Bibliotheca Sancti Petri

Status:


CITAZIONE (spirito!libero @ 29/12/2008, 17:21)
CITAZIONE
“il problema è che la proposta francese mirava esattamente a questo, a fare pressioni sugli stati occidentali per il matrimonio gay”

Davvero ? Non era invece indirizzato principalmente ad evitare che gli omosessuali venissero ingiustamente condannati ?

evidentemente no

CITAZIONE
CITAZIONE
“In pratica, siccome non si può modificare facilmente tale Dichiarazione si è tentato di farlo in via surrettizia, pensando che gli altri fossero scemi e non se ne accorgessero”

E già, è di una gravità enorme tentare di rendere un diritto quello di formare coppie dello stesso sesso ?

farlo in questo modo si, ma più che gravità enorme, ingenuo e controproducente. E disonesto.

CITAZIONE
Non importa poi se tale incredibile nefandezza riesce a portare un segno di civiltà nei paesi in cui degli uomini vengono condannati penalmente a causa dei propri orientamenti sessuali. Ci sarebbe da chiedere in base a cosa si debba impedire a due adulti di formare una coppia avente diritti e doveri reciproci.

e come? con la bacchetta magica? o pensi davvero che una dichiarazione così ideologica avrebbe risolto realmente il problema di chi è perseguitato?

CITAZIONE
CITAZIONE
“I diritti degli omosessuali, che sono i diritti di tutti, rientrano già di per sè all'interno della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, per cui o quella francese era un'inutile copia, tanto per fare i fichi, oppure il suo scopo era altro, ovvero quanto detto sopra”

Forse ti sfugge che ci sono persone che sono ingabbiate e/o uccise a causa della loro omosessualità. Poiché dunque quest'ultima tendenza sessuale è l'unica causa dell'ingiustizia perpetrata nei loro confronti mi sembra sacrosanto ribadire che l'omosessualità non è un reato o forse tu ritieni lo sia ?

ovvio che no, ma bastava semplicemente dire questo senza volerci infilare dentro altre cose. Ma tu pensi davvero che il vaticano è a favore della pena di morte per gli omosessuali?? O che tale dichiarazione avrebbe avuto alcun effetto su quei paesi che perseguitano e uccidono i gay?

CITAZIONE
CITAZIONE
“Inoltre con tale disposizione verrebbe negata di fatto e ancora una volta su base giuridica ogni possibilità di critica e dissenso nei confronti non solo del'omosessualità ma anche dell'ideologia di genere e del'omosessualismo”

Perchè, di grazia, andrebbe difesa la critica ai gusti sessuali di ognuno di noi ?

e perchè no? Se si può criticare la chiesa perchè non si possono criticare altre cose?

CITAZIONE
Sarebbe come dire che va difesa la critica a chi mangia il cioccolato o vota PDL.

certo che si

CITAZIONE
Dovresti forse chiarire cosa intendi per “critica” perchè detta così non ha alcun senso la tua frase.

la possibilità di dire che non si è favorevoli a matrimoni tra persone dello stesso sesso senza rischiare la galera come già avviene in alcuni paesi scandinavi

CITAZIONE
CITAZIONE
“E siccome in vaticano non sono mica scemi”

No, effettivamente non lo sono, del resto bisogna essere alquanto intelligenti per regnare da oltre 2.000 anni nonostante le innumerevoli nefandezze.

sempre il fatto rimane della tentata furbata francese

Ogni bene
 
Top
36 replies since 3/12/2008, 21:49   484 views
  Share