Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il Vaticano rifiuta la depenalizzazione l'omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
(Upuaut)
view post Posted on 29/12/2008, 20:15 by: (Upuaut)     +1   -1




CITAZIONE (JohannesWeiss @ 28/12/2008, 00:13)
Precisando che l'immagine postata da Upuaut mi sembra superficiale, eccessiva, infondata, ingiusta,

No guarda... se esiste una cosa che è veramente superficiale, eccessiva, infondata e profondamente ingiusta, questa è proprio la dichiarazione di Migliore.
Trovo anzi che l'immagine da me postata rappresenti in modo più che appropriato la diretta conseguenza della presa di posizione vaticana: gli unici omosessuali graditi sono quelli morti.

CITAZIONE (JohannesWeiss @ 28/12/2008, 00:13)
vorrei dire che, così, ad occhio, anch'io rimango un po' perplesso.

Soltanto "perplesso"?
Io mi chiedo come facciano certi cattolici a non vergognarsi dei loro "rappresentanti".

CITAZIONE (JohannesWeiss @ 28/12/2008, 00:13)
Personalmente, nemmeno io desidererei un ipotetico scenario di pressione internazionale su uno stato la cui legislazione non riconosce l'istituto matrimoniale tra persone dello stesso sesso.

Io, invece, direi che è auspicabile che prima o poi si arrivi anche a questo. Ma la realtà è che questa è tuttaltra faccenda.
Qui non si stava parlando di matrimoni nè di convivenze, ma del diritto degli omosessuali di ESISTERE.
Il Vaticano, a quanto pare, non vuole nemmeno questo!

CITAZIONE (JohannesWeiss @ 28/12/2008, 00:13)
Ma questa indesiderabile "conseguenza" è davvero necessariamente o anche solo molto probabilmente implicata dall'adesione a una proposta di depenalizzazione, volta direttamente a evitare la galera o la forca a chi pratica l'omosessualità?
Ne dubito. Tutt'al più si tratterebbe, appunto, di una possibilità.
Ma - e questo è il punto - il rischio che la mia azione certamente buona di oggi possa, non certamente, ma possibilmente portare ad un male domani, giustifica o addirittura impone la sua omissione?
Io non credo.

Concordo, ovviamente.
Il tuo ragionamento è perfettamente logico, e non ci sono scuse che possano smontarlo.

Solo una precisazione: che senso ha dire "praticare l'omosessualità"? Sarebbe come dire "praticare l'eterosessualità"... o come dire "praticare il semitismo"... è un'espressione che non ha senso, a mio avviso.
Etero od omo, si "è", non si "pratica".
 
Top
36 replies since 3/12/2008, 21:49   484 views
  Share