Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il Vaticano rifiuta la depenalizzazione l'omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Hannah1
view post Posted on 30/12/2008, 17:16     +1   -1




CITAZIONE
Ho diversi conoscenti omosessuali e nessuno ha mai parlato di abusi o quant'altro ma unicamente dell'ignoraza e discriminazione che la società impone

Oltre alla cronaca che riporta molti di questi casi, ho raccolto, tra l'altro, le confidenze di una mamma, il cui figlio, allora bambino forse perché mostrava alcune tendenze, ben chiare evidentemente a certi lupi, aveva subito per anni gli abusi da parte del convivente della stessa madre. E non ti parlo di bassifondi ma della gente cosidetta "perbene". Ti risparmio i dettagli e quello che ha dovuto passare quel povero ragazzo. Non è l'unico caso. Siamo off topic ma credo che l'omofobia, nasca proprio da certi pregiudizi e, visto, che chi li subisce sono proprio gli omosessuali, la loro battaglia non può prescindere dall'affermare i loro diritti e nello stesso tempo, dal prendere chiara posizione verso ciò che fa nascere questi pregiudizi e, cioè denunciando gli abusi e combattendo il sospetto che omosessualità => (implica) costumi sessuali liberi=>mancaza di moralità=>pedofilia e reati sessuali. Credo che le mie affermazioni descrivano perfettamente la situazione attuale senza ipocrisia.
 
Top
spirito!libero
view post Posted on 30/12/2008, 17:24     +1   -1




Che vi sia questa idea generalizzata è vero e le tue parole sembravano proprio richiamarla.

Gli abusi verso i minori sono identici in quanto a numeri e statistiche tra omosessuali, eterosessuali, contadini, nobili, ecc...

Sostenere che l'omosessualità implichi qualche "aggravante" è pericoloso oltre che falso.

L'unica informazione che serve è quella che tende a far comprendere quanto omosessualità ed eterosessualità siano due nature diverse ma equivalenti dal punto di vista morale, fine del discorso.

Saluti
Andrea
 
Top
Hannah1
view post Posted on 30/12/2008, 17:55     +1   -1




Saluti anche da parte mia
 
Top
tornelius
view post Posted on 16/1/2009, 22:31     +1   -1




E che l'onu ha le chiavi del Regno come il Santo Padre (Mt 16,13-19) che può depenalizzare gli omosessuali?
 
Top
spirito!libero
view post Posted on 17/1/2009, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (tornelius @ 16/1/2009, 22:31)
E che l'onu ha le chiavi del Regno come il Santo Padre (Mt 16,13-19) che può depenalizzare gli omosessuali?

:o:

So già che ci sarà da divertirsi.

:00002027.gif:
 
Top
(Upuaut)
view post Posted on 17/1/2009, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (tornelius @ 16/1/2009, 22:31)
E che l'onu ha le chiavi del Regno come il Santo Padre (Mt 16,13-19) che può depenalizzare gli omosessuali?

Caro tornelius, bella la battuta.
Se ci fossero davvero persone che pensano che ciò che dice un papa (tra l'altro omofobo) debba avere maggiore rilievo di ciò che decidono le Nazioni Unite, ci sarebbe davvero da spararsi.
 
Top
Hannah1
view post Posted on 17/1/2009, 21:54     +1   -1




Caro Upuaut, non crederai che l'ONU sia composta tutta da personcine perbene e di buone intenzioni spero...
Hanno anche loro gli scheletri nell'armadio.
Firmato: ex credente nella globalizzazione e in tutte le forme istituzionali di cooperazione internazionale e di tutela dei diritti
 
Top
36 replies since 3/12/2008, 21:49   484 views
  Share