Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il cervello di Legrottaglie..., ...secondo voi che dimensioni ha?

« Older   Newer »
  Share  
Hannah1
view post Posted on 19/1/2009, 11:20 by: Hannah1     +1   -1




CITAZIONE (spirito!libero @ 19/1/2009, 10:51)
CITAZIONE
"Bando agli scherzi, a parte il discorso sportivo, sempre più limitato, il calcio rappresenta da sempre, in paesi in cui non ci sono guerre da anni e ci sono problemi gravi di tipo socio-economico, un contenitore di rabbia sociale"

E questo la dice lunga sulla "bontà" del genere umano e su chi lo avrebbe creato. Dico sempre che se fossi Dio mi vergognerei all'infinito della creatura che dovrebbe assomigliarmi.

Andrea non credo che questa discussione sia la sede più adatta per passare dal calcio ad altri concetti. Però se la metti su questo piano, ogni essere umano dovrebbe vergognarsi all'infinito di essere tale, visto che biologicamente siamo tutti uguali ad Hitler, ad Hamin Dada o ai terrorristi talebani, tanto per fare solo alcuni esempi.
Il discorso è molto molto più complesso.
Io tra l'altro, comincerei a chiedermi come mai per tutti gli animali, tranne l'uomo, l'identità biologica corrisponde anche ad una sostanziale identità di comportamento, mentre per l'essere umano, ciò non si verifica e troviamo premi nobel, artisti, gente comune e criminali inauditi.


Edited by Hannah1 - 19/1/2009, 11:47
 
Top
10 replies since 12/1/2009, 00:22   164 views
  Share