Studi sul Cristianesimo Primitivo

I deliri di Ratzinger

« Older   Newer »
  Share  
Deicida
view post Posted on 13/8/2009, 01:04 by: Deicida     +1   -1




CITAZIONE
ma il punto è che per la mia argomentazione non serve affatto che esista una prova che ci sia stato un cambiamento di mentalità.

Appunto.Le sue argomentazioni sono prive di prove e perciò sterili.
Le presunte "chiamate dal cielo" di "peccatori" non provano assolutamente nulla se non dal punto di vista di chi crede senza dimostrazioni a tali dicerie.

CITAZIONE
Per sostenere che qualcuno è indegno di essere il “rappresentata di Dio” (espressione tua), bisognerebbe conoscere il suo stato d’animo al presente.

Lei è molto più luterano di quanto crede.
Mentre per la tradizione ecclesiastica le opere meritorie salvano...lei sta esattamente dicendo che non importa cosa uno ha fatto,ma conta lo stato d'animo.
Ordunque faccia un altro passo avanti e dica pure che la sua non è altro che la dottrina della giustificazione per mezzo della fede.

CITAZIONE
Uso la logica per dire che, siccome nulla esclude che un criminale si ravveda, il fatto che Dio chiami un criminale non è la prova che non è stato Dio a chiamarlo, perché noi non possiamo sapere se quella persona fosse ancora un delinquente quando ricevette la chiamata.

Lei usa...la logica?!Parlando di "chiamate dal cielo e ravvedimenti celesti"?Ma mi faccia il piacere!Non insulti la logica...
E' questa stessa logica che le fa dire:

CITAZIONE
Naturalmente, se è un conclave che lo vota. Dio sa scrivere dritto anche su delle righe storte.

Ma non si vergogna di sparare certe fesserie?
E' proprio vero allora che la fede religiosa è un male.
Lei è così annebbiato dalla fede che rinuncerebbe alla propria coscienza,alla propria ragione interiore,per sottomettersi all'autorità!
Già il buon Guglielmo di Ockham si scagliava contro la subordinazione della coscienza religiosa all'istituzione religiosa...ma davvero non pensavo che nel 2009 certa gente parlasse ancora in questi termini.Roba da Medioevo.

CITAZIONE
Il parallelo era che Paolo era un persecutore, un assassino di cristiani, e ciononostante Dio l’ha scelto, ergo nel cristianesimo non è insolito che Dio si serva dei peccatori.

Ma quale persecutore di cristiani?!Paolo!Che l'inventò lui i cristiani!E' proprio sicuro che dio abbia scelto Paolo...o non sia stato piuttosto Paolo a scegliere...il nuovo dio?Se pretende di fare storia,o portare argomentazioni tramite le "visioni sulla via di Damasco" o le "rivelazioni mistiche" stiamo proprio messi male.
Era lei che sventolava orgogliosamente tanto di laurea su questo forum,chiedendo agli utenti se "erano laureati"?
Le dico che serve a ben poco se poi si ritrova a fare certe affermazioni.

P.S.: sono invitati tutti i cattolici di questo forum ad esprimere la loro opinione su quanto affermato dal cattolicissimo sig. Polymetis:

CITAZIONE
Non vedo niente sul curriculum che impedisca di diventare papa, e comunque, se anche fosse stato una SS intenta a sterminare ebrei, la questione non cambierebbe di una virgola.

Qui il sig. Polymetis ha appena affermato che un massacratore di ebrei potrebbe benissimo essere accettato come papa.
E lo ribadisce qui:


CITAZIONE
Lei lo accetterebbe Hitler come papa?”

Naturalmente, se è un conclave che lo vota. Dio sa scrivere dritto anche su delle righe storte.

Sono invitati tutti i cattolici(e non) del forum a prendere nota delle parole del sig. Polymetis e ad esprimere la loro opinione in merito.

Sig. Polymetis non si offende vero se la chiamerò d'ora in poi sig. PolymetiSS?

Distinti saluti.
 
Top
475 replies since 9/8/2009, 12:29   9615 views
  Share