Studi sul Cristianesimo Primitivo

I deliri di Ratzinger

« Older   Newer »
  Share  
Deicida
view post Posted on 13/8/2009, 02:51 by: Deicida     +1   -1




CITAZIONE
Rainboy: Deicida, per favore moderiamo i toni. Le posizioni di Polymetis non sono una novità per nessuno, dunque vediamo di non scaldare gli animi più di quanto non sia strettamente necessario.

Lei ha ragione sig. Rainboy,ma penso che queste sparate del sig. PolymetiSS possano offendere molte persone.
Io voglio vedere quanti cattolici supportano le affermazioni di questo utente.

CITAZIONE
Polymetis: ho solo mostrato che è erroneo dire che, qualora Dio esistesse, certamente non sceglierebbe questo papa.

Lei non ha dimostrato nulla,perchè nel "mio mondo ipotetico",se un dio esistesse,di sicuro non si farebbe rappresentare da un ex criminale nazista.Ma evidentemente il suo dio è avvezzo all'uso dei crimini,(vedi Vecchio Testamento) e da le pacche sulle spalle ai "pentiti nel cuore"...

CITAZIONE
La logica è una forma vuota, la si può riempire con qualsiasi contenuto, purché sia coerente.

Certo.Poi se la riempiamo con sogni teologici vede come sarà ancora più complicato capirci qualcosa.E la smetta di citarmi sillogismi aristotelici,lo sa che la logica aristotelica è stata fatta fuori da un pezzo?

CITAZIONE
Io sto semplicemente dicendo che, data il paradigma di partenza che tu stesso avevi proposto, e cioè che Dio chiami qualcuno, non v’è alcun impedimento al fatto che questo qualcuno sia Ratzinger.

L'impedimento esiste eccome se il mio dio ipotetico non vuole farsi rappresentare da un criminale.Comprende?!

CITAZIONE
Un papa può anche essere il più grande peccatore di questo pianeta, giacché secondo la dottrina cattolica sacramentorum validitas ex opere operato, non ex opere operantis, vale a dire che se il papa prima di celebrare messa uccidesse una schiera di bambini la sua messa sarebbe valida come se a celebrarla fosse stato il più pio degli uomini.

Brrrr certe cose mettono i brividi...ma basta che va bene a voi allora siamo tutti felici...Sic...

CITAZIONE
Io, e circa altri 800 milioni di persone, tra cui infiniti professori di ogni genere, da filosofi a biblisti, crediamo che San Paolo sia stato chiamato da Dio

Sembra che i numeri per lei contino molto.
Ma io le dico che per me potreste anche essere 10 miliardi,ma riterrò comunque follia il credere a certe fandonie.

CITAZIONE
Evidentemente non solo conosciamo cosa pensano gli atei, ma presumiamo di sapere più di loro.

Lei pensa?Contento lei...


Distinti saluti.
 
Top
475 replies since 9/8/2009, 12:29   9615 views
  Share