Studi sul Cristianesimo Primitivo

Ain Karem

« Older   Newer »
  Share  
jehoudda
view post Posted on 7/7/2010, 22:21 by: jehoudda     +1   -1

Simpatizzante

Group:
Member
Posts:
174
Reputation:
0

Status:


Sono felice di poter dire qualche parola, solo qualche parola.
Per scusarmi con saulnier.
Al quale pure avevo in passato manifestato il mio sincero apprezzamento per alcuni dei suoi interventi, a me apparsi subito estremamente interessanti, a tratti affascinanti, per contenuti e per stile narrativo.
Non l'avevo fatto per questo post.
Colpevolmente.
Nel rileggerlo, grazie alle riflessioni critiche mosse in questi giorni, ne ho potuto apprezzare la particolare acutezza che, a mio modesto avviso, contraddistingue la maggior parte dei suoi interventi.
Delle piccole perle che miscelano sapientemente ingredienti originali, frutto di un lavoro di ricerca bibliografico molto accurato, il tutto orchestrato con uno stimolante e non comune intuito.
Questo spunto su Ain Karem, da me sottovalutato all'epoca, mi appare ora, al contrario di quanto segnalato da altri utenti, un altro di quei piccoli gioiellini, ai quali l'ottimo Saulnier mi ha abituato in questi mesi.
E concordo a distanza di tempo con il giudizio che allora ne aveva dato Barionu.
Trattandosi ovviamente di uno spunto aperto ad ulteriori approfondimenti, e i cui elementi meriterebbero una serie di specifiche verifiche mi chiedo e chiedo allo stesso Saulnier se nel tempo intercorso abbia potuto raccogliere altro materiale che possa amplificare la portata delle ipotesi presentate.

grazie e buona serata
 
Top
14 replies since 20/8/2009, 17:13   1203 views
  Share