Studi sul Cristianesimo Primitivo

ACCADEMICI E MERITOCRAZIA IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
spirito!libero
view post Posted on 10/9/2009, 14:49 by: spirito!libero     +1   -1




CITAZIONE
“Io credo che il bene non faccia notizia,a differenza del male. C'è del nepotismo, ma non assolutamente la normalità.”

Su questo dissento enormemente e con cognizione di causa. Il nepotismo è l’assoluta normalità. Siamo pieni di facoltà con dottorandi et similia con lo stesso cognome del professore o di sua moglie. Lavoro in una realtà che è a stretto contatto con i reparti di ricerca delle facoltà scientifiche, devo constatare aimè che la meritocrazia semplicemente non esiste. Mi piacerebbe che ci fosse, ma è palese che passa SEMPRE il raccomandato, anche quando ha delle capacità nettamente inferiori ad un collega non “appoggiato”. Ciò non significa che siano tutti così, ma aimè la maggioranza dei ricercatori e professori è li grazie all’appoggio di un parente o amico.

Vi fu qualche tempo fa un bel servizio delle "iene" che mostrava ampiamente, se ce ne fosse bisogno, lo schifo di cui sopra. Anche Report se ne è occupato confermando quanto già si sapeva.

Attenzione però, questo non significa che qualcunque dilettante possa mettere in discussione il metodo scientifico. Se il dilettante di turno vuole confutare tesi largamete accettate lo deve fare con il rigore delle metodologie scientifiche, altrimenti è annoverabile tra i terrapiattisti e quindi tranquillamente ignorabile.
 
Top
11 replies since 10/9/2009, 13:04   321 views
  Share