Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il Dio Indiano Krishna era il re di Gerusalemme!

« Older   Newer »
  Share  
Pecora selvatica
view post Posted on 20/10/2009, 22:54 by: Pecora selvatica     +1   -1




CITAZIONE
Hard-Rain:
Per tornare a parlare di religione, io non sono personalmente per un comparativismo così spinto. Tuttavia tempo fa rimasi molto sorpreso, leggendo Giustino, scrittore cristiano peraltro piuttosto antico (70-150 d.C. c.a.), il quale affermava nel Dialogo con Trifone che Cristo nella storia si era già manifestato altre volte, citando esempi che egli traeva dalla storia ebraica desunta dalla Bibbia. Se ritrovo il passaggio lo riporto. Secondo Giustino, comunque, altre misteriose apparizioni storiche erano quelle di Cristo. Può darsi che citasse anche Melchisedek, ora non ricordo.

Ciao a tutti!

...mi interessa molto questo ipotizzato parallelismo tra il misterioso e antico Melchisedek, Biblico: Re e Sacerdote di Gerusalemme e Re e Sacerdote Universale, cui anche Abramo offre la decima e la figura di Gesù; almeno da quanto ci è dato leggere nei Vangeli canonici, sopratttutto quello di Marco...effettivamente che Melchisedek sia il Messia che era e che è atteso, secondo me, ci sono ben pochi dubbi.
E Marco, nel suo Vangelo, pare proprio raccontarci del Suo ritorno (anticamente profetizzato), narrandoci la vita, la morte e le gesta di Gesù di Nazaret....


:)
 
Top
28 replies since 13/10/2009, 08:17   2104 views
  Share