Studi sul Cristianesimo Primitivo

IL VATICANO E I SACERDOTI PEDOFILI

« Older   Newer »
  Share  
Negev
view post Posted on 30/12/2009, 12:35 by: Negev     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


Complimenti Polymetis, sei in linea da pochi minuti e hai scritto un trattato di diritto canonico eccezionale, che ad un essere umano normale richiederebbe almeno on'oretta e un ricordare a memoria una marea di dati, citazioni e riferimenti, segno che hai un archivio bell'e pronto per fare un immediato copia e incolla in caso di necessità apologetiche.

Ma non sarebbe dovere preciso di un cristiano condannare con disgusto e basta tutto questo schifo che si verifica quasi solo ed esclusivamente nella chiesa romana?

Possibile che si riesca sofisticamente a giustificare il silenzio vergognoso della chiesa, la copertura dei preti pedofili e la loro impunità con la protezione nello stato sovrano del vaticano?
Queste cose vanno al di là di ogni fanatismo e fondamentalismo religioso. Offendono l'essere umano.
Perfino i preti sono schifati e disgustati da questo andazzo, tranne te.

CITAZIONE
Per Barionu

CITAZIONE
Spaventoso.

Roba vecchia...

Infatti, roba vecchia di secoli ma sempre attuale, anzi quotidiana e sempre coperta dall'ignobile impunità e reticenza vaticana

CITAZIONE
La vigilanza in questo delicatissimo campo deve certamente continuare: ma non può essere disgiunta da una parallela vigilanza contro forme di disinformazione laicista e dall’esame attento di ogni singolo caso. Se per i colpevoli in un campo come questo è giusto parlare di “tolleranza zero”, la severità non può essere disgiunta dalla ferma difesa di chi è ingiustamente accusato, ricordando che ogni accusa, tanto più quando è grave e infamante, deve essere adeguatamente provata.

E che diavolo bisogna ancora provare? Ma diamo veramente i numeri?

CITAZIONE
Utile ricordare che qui piccolo ha 2 valenze, è il bambino ma è anche il piccolo nella fede, e il dare scandalo non è la pedofilia, ma il far perdere la fede a qualcuno dandogli scandalo in qualche modo.

Questa poi è una perla eccezionale. Come dire. "NISI CASTE CAUTE"
Siate pure pedofili, ma non fatelo sapere nè vedere.
ma vi è un limite all'indecenza di certe affermazioni?
 
Top
208 replies since 29/12/2009, 02:46   3905 views
  Share