Studi sul Cristianesimo Primitivo

le ossa di Paolo, se non è dimostrabile che è lui dimostriamo che non lo è

« Older   Newer »
  Share  
Enrico65
view post Posted on 2/8/2010, 19:36 by: Enrico65     +1   -1




CITAZIONE (Hard-Rain @ 2/8/2010, 08:53)
L'onere della prova spetta a chi fa una affermazione. Se io dico che stamattina ho visto Giulio Cesare tu ci crederesti? Mi diresti: dimostrami che l'hai visto, fammelo conoscere, dimmi che ti ha detto. Accetteresti come mia risposta: no, invece l'ho visto, dimostra tu al contrario che non l'ho visto, se non sei in grado di dimostrare che non l'ho visto allora significa che l'ho visto! Oppure hai mai visto un vigile urbano che ti faccia una multa senza che tu abbia commesso alcunchè, poi ti dicesse: dimostrami che non hai fatto alcuna infrazione, altrimenti paga la multa! In casi dove non è possibile avere una ragionevole probabilità bisogna sospendere il giudizio ed evitare di usare dati incerti nelle argomentazioni. Sappiamo che il cristianesimo nei secoli passati aveva una spiccata propensione a creare reliquie.

Sono d'accordo, infatti non abbiamo nessuna prova ne in un senso ne nell'altro, però devi ammettere che gli atei e gli scettici partono subito in quarta dicendo" non abbiamo prove quindi non è lui, bufala ennesimo inganno. ennesima truffa". Ora, io non voglio cadere nello stesso errore, infatti devo ammettere che dall'altra parte è bastato ritrovare una casetta a Nazareth per uscire in pompa magna ed esclamare" ritrovata casa a nazareth questo prova la sua esistenza nel primo secolo, fan di Gamala zitti e a casa".Logicamente questi hanno risposto che una casa non fa una città altrimenti ogni casetta nella nostra campagna sarebbe una città.Ecco, a me danno fastidio tutti questi fanatismi e tutti questi insulti.Ma perchè chi crede in una tesi deve etichettare la controparte con truffatori, ingannatori,falsari ecc?
Non vorrei dire una stupidaggine ma non si potrebbero analizzare le ossa?
In un documentario in cui si parlava della discendenza Merovingia che risaliva a Gesu' hanno esaminato le ossa di una principessa Merovingia perchè, secondo gli esperti, dalle ossa si poteva risalire alla palestina.Praticamente nell'analisi di queste ossa, qualore questa principessa fosse discesa da gesu', un indizio sarebbe potuto essere trovare tracce di dna o cos'altro che riconducevano alla palestina.
Ora, analizzando le ossa di Paolo si potrebbe vedere di che secolo sono e se sono di un uomo proveniente dalla zona di Paolo.
Era un documentario di Atlantide sulla 7 e l'analisi venne fatta se non sbaglio in Belgio.
 
Top
12 replies since 29/7/2010, 19:13   157 views
  Share