Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il problema delle fonti, Giuseppe Flavio, il Nuovo Testamento, il Talmud

« Older   Newer »
  Share  
ElijahSix
view post Posted on 11/3/2008, 16:16 by: ElijahSix     +1   -1




QUOTE
Frances scrive
Ma non hai capito un fico secco del mio discorso!

Ho capito che tu mi dici di non raccontare la storia per intero sul censimento di Quirinio - le varie tesi che esistono -, quando io in realtà sto trattando la questione: "Di che Erode si parla in Luca 1:5?".

QUOTE (Frances Admin @ 11/3/2008, 00:14)
Dal momento che quel capitolo non ha niente a che fare con il discorso che hai intrapreso, non ritengo giusto che tu abbia citato Mason facendo credere agli altri che abbia trattato di Lc 1:5 in modo approfondito.

Approfondito o no, Mason è del parere che in Luca 1:5 si parli di Erode il Grande.
Sei in grado di dire che sbaglio a riferire questo?

Secondo te perché ho risposto solo dopo 2 settimane?

Prova a contattare Steve Mason e chiedigli cosa pensa sul passo in Luca 1:5, e poi facci sapere.

(E se credi che abbia citato il passo sbagliato nel suo libro, scusami, non era mia intenzione).

Buona serata.

P.S.:
Nessuno o quasi tratta la questione in lungo e largo perché c'è ben poco da discutere: francamente non ho ancora trovato alcuno studioso che sostiene la tesi che Luca parli di Archelao in Luca 1:5.
Si dà per scontato che si parli di Erode il Grande.

Io volevo solo fare notare questo a Tranfo, che mi diceva di essere "di parte". La realtà mi pare essere un'altra.
 
Top
89 replies since 23/2/2008, 11:06   4196 views
  Share