Studi sul Cristianesimo Primitivo

L'episodio di Simone di Cirene è una interpolazione?

« Older   Newer »
  Share  
Hard-Rain
view post Posted on 25/3/2008, 22:40 by: Hard-Rain     +1   -1




CITAZIONE
Ok trasmetterò. Siamo tutti occupatissimi, infatti mi chiedo come tu faccia a scrivere così tanto sui forum quando io riesco a malapena a leggere un post ogni tanto!
A presto,

Beh, sai come dice il detto: "Il Padre mio opera sempre e anche io opero" (Gv. 5:17). Quando mi stanco io, prosegue il Padre...

A parte le battute oltre a questo forum c'è anche il sito che sto portando avanti con diversi lavori e lavoretti, oltre all'articolo che hai letto c'è un commentario del vangelo di Pietro, poi in particolare una relazione di ormai più di 60 pagine riguardante Barabba che sta andando avanti da mesi e tra poco sarà pubblicata, è il frutto dei lavori e della straordinaria competenza di alcuni utenti del forum biblico ebraico ma ho dovuto lavorare molto anche io per mettere assieme tutte le loro osservazioni (e soprattutto capirle per renderle correttamente) oltre che completare con la parte di filologia neotestamentaria pura (analisi dei passi, studio di alcuni versi di Origene, valutazione di articoli di altri studiosi). E' venuto comunque un bel lavoro, tra poco dicevo lo chiuderemo ufficialmente, speravo di fare in tempo per la Pasqua ma non ce l'abbiamo fatta. Pazienza.

Ciao.
 
Top
27 replies since 21/3/2008, 18:51   1445 views
  Share