Studi sul Cristianesimo Primitivo

problemi di presentazione

« Older   Newer »
  Share  
maximus55
view post Posted on 5/11/2017, 12:56     +1   -1




Gentilissimo Architheutis, grazie per il tuo puntuale intervento correttivo che accolgo pienamente e al quale, per mia parziale giustificazione, posso solo rispondere che questa è per me la prima volta che partecipo ai lavori di un Forum. Ti chiedo quindi, se possibile, un po' di aiuto e di empatia.
Riguardo la tua richiesta di presentazione ne ho preparata una che potrai leggere qui di seguito.
PRESENTAZIONE:
Il mio nome è Massimo Atzori ed ho 62 anni. Seguo questo forum dall'estate di due anni fa e ne ho letto diversi messaggi riguardanti, in particolare, il Gesù storico e il Cristianesimo del primo secolo. Conosco il greco quel tanto che basta per seguire i testi e le interpretazioni, ma non a livello di dare una mia interpretazione; un po’ meglio il latino. Ho anche qualche utile rudimento di ebraico biblico e conosco la Bibbia relativamente bene. Nelle mie ricerche ho sempre seguito fermamente il metodo storico-critico e ritengo il criterio di falsificabilità formulato da K. Popper, pur con alcuni distinguo, un ottimo criterio di demarcazione tra vera e falsa conoscenza. Sono un lettore assiduo, per lo più di saggi a carattere umanistico e scientifico, ed un appassionato ricercatore autodidatta. Durante questi ultimi anni, nel tempo libero lasciatomi dalla mia attività professionale, ho avuto il modo e l’occasione di occuparmi di alcuni personaggi evangelici sui quali, dopo un lungo lavoro preparatorio, penso di poter dare oggi un qualche contributo non privo d’interesse. In particolare recentemente ho studiato la possibilità di identificare il personaggio evangelico conosciuto come l'Emorroissa con Cipro, la moglie di Erode Agrippa I il Grande, l’ultimo re di Giudea dal 41 al 44 d.C.
Per rendere pubblici i risultati di questa mia ricerca e sottoporre il mio lavoro ad eventuali critiche e/o suggerimenti nel modo più semplice e diretto, da un lato ho aperto un blog consultabile pubblicamente (di cui però non riesco ad inviare l’indirizzo) e dall’altro ho voluto scrivere al vostro Forum.
Grazie per la cortese attenzione e disponibilità,
cordiali saluti
Massimo Atzori


Non so se questa mia presentazione sia sufficiente o se devo ripetere la mia iscrizione al Forum, fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 13:47     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Moderatore globale
Posts:
87
Reputation:
+8
Location:
Cremona

Status:


Ma certo che la tua presentazione va bene! Copiala e incollala nell'apposita sezione. Poi scegli la sezione più appropriata e scrivi una breve sintesi del tuo lavoro. In fondo incolla il link e buona permanenza!
 
Top
maximus55
view post Posted on 6/11/2017, 20:05     +1   -1




Grazie infinite per la tua cortese collaborazione.
 
Top
2 replies since 5/11/2017, 12:56   69 views
  Share