Studi sul Cristianesimo Primitivo

Esperienze allucinogene e religioni

« Older   Newer »
  Share  
peppetre
view post Posted on 16/2/2009, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (Negev @ 16/2/2009, 07:15)
CITAZIONE
per cui, quando fai delle domandine impertinenti, ti trovi attaccato dai "guardiani" non sul contenuto, ma sugli aspetti marginali e resti fuori una settimana anche sul forum degli amici ebraici.

Questo è falso.

Io sto ancora aspettando dagli "esperti" che mi dicano quale IDIOMA fu usato da DIO quando scrisse sulle tavole di pietre che poi furono conservate nell'arca.

ps
quando fai una citazione mettici anche i riferimenti, per piacere.
grazie
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 19:47     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Io sto ancora aspettando dagli "esperti" che mi dicano quale IDIOMA fu usato da DIO quando scrisse sulle tavole di pietre che poi furono conservate nell'arca.

Se nessuno ti ha risposto, questo non c'entra con quanto hai affermato sull'essere stato messo fuori.
Non ti posso dare il riferimento, perché non lo trovo, in quanto credo che l'admin del forum abbia archiviato la discussione ed io non ho accesso all'archivio. Ma credo che ti ricordi perfettamente quale fu il motivo del ban. Non c'entrava nulla con le idee ma solo con qualche offesa ad una persona defunta.
Nel forum biblico nessuno, come del resto in questo forum amico, nessuno è stato mai sanzionato per critiche a idee, ma solo per critiche o offese a persone o istituzioni.

Per quanto riguarda la lingua delle Tavole, non sono ovviamente un ESPERTO, ma posso dirti che è l'ebraico. (Quando parli di me puoi anche ironizzare scrivendo "esperto" in maiuscole, perché non sono nessuno, ma se ti riferisci ai Biblisti del forum ebraico, credo che ci sia poco da fare del sarcasmo, perché è gente preparata sul serio).
 
Top
peppetre
view post Posted on 17/2/2009, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (Negev @ 16/2/2009, 19:47)
CITAZIONE
Io sto ancora aspettando dagli "esperti" che mi dicano quale IDIOMA fu usato da DIO quando scrisse sulle tavole di pietre che poi furono conservate nell'arca.

Se nessuno ti ha risposto, questo non c'entra con quanto hai affermato sull'essere stato messo fuori.
Non ti posso dare il riferimento, perché non lo trovo, in quanto credo che l'admin del forum abbia archiviato la discussione ed io non ho accesso all'archivio. Ma credo che ti ricordi perfettamente quale fu il motivo del ban. Non c'entrava nulla con le idee ma solo con qualche offesa ad una persona defunta.
Nel forum biblico nessuno, come del resto in questo forum amico, nessuno è stato mai sanzionato per critiche a idee, ma solo per critiche o offese a persone o istituzioni.

Per quanto riguarda la lingua delle Tavole, non sono ovviamente un ESPERTO, ma posso dirti che è l'ebraico. (Quando parli di me puoi anche ironizzare scrivendo "esperto" in maiuscole, perché non sono nessuno, ma se ti riferisci ai Biblisti del forum ebraico, credo che ci sia poco da fare del sarcasmo, perché è gente preparata sul serio).

Ricordo che citavo un "cattedratico" e tu hai INTERPRETATO il mio pensiero in modo negativo, poi **archiviata** la discussione è facile dire che uno ha TORTO (senza che nessuno possa leggere e farsi la sua idea dei fatti) e per questo viene bannato, RICORDI???

Per quanto riguarda gli "esperti" della crusca di palestina, io sto ancora aspettando la risposta, ma da come la cosa ha presa la piega credo che ci troviamo di fronte ad una PARUSIA palestinese che non ha niente da invidiare a quella costruita ad arte a Roma.

Infine, perchè non citi quelle schegge impazzite messe li ad arte a scopo provocatori??? Lo ricordo perfettamente l'attacco alla persona di Veritas al suo primo post nella comunità ebraica... questa è la mia versione dei fatti poi girala come vuoi tanto con me non attacca. Inizio e fine della discussione, per me.
peppe

ps
il mio post, al quale ti sei rifatto, è un po stantio, come devo interpretare la cosa, usando il tuo "famoso" metodo interpretativo???
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 08:22     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Ricordo che citavo un "cattedratico" e tu hai INTERPRETATO il mio pensiero in modo negativo,

La persona in questione non era affatto un cattedratico ma un onesto primario ospedaliero amato unanimemente. Tu lo hai citato con nome e cognome affermando che un tuo amico aveva avuto la vita rovinata da lui. (tra l'altro la cosa non c'entrava nulla con la discussione in questione, quindi l'affermazione era del tutto gratuita).

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli "esperti" della crusca di palestina, io sto ancora aspettando la risposta, ma da come la cosa ha presa la piega credo che ci troviamo di fronte ad una PARUSIA palestinese che non ha niente da invidiare a quella costruita ad arte a Roma.

Perdonami ma non capisco bene le tue allegorie .
Se me lo scrivi in linguaggio più semplice forse capirò

CITAZIONE
Lo ricordo perfettamente l'attacco alla persona di Veritas al suo primo post nella comunità ebraica...

Ovviamente! Quindi Veritas fu attaccato di punto in bianco senza motivi?
Molti qui hanno avuto problemi con Veritas e sono stati bannati da lui, quindi non è un esempio che puoi citare per avvalorare le tue tesi
A veritas fu chiesto di evitare frasi offensive e derisorie e lui continuò, provocando la mia reazione. Poi la cosa degenerò. Ma poiché ti presenti come un onesto intellettualmente, ricorderai bene che comunque fui io a chiedere scusa per primo e Veritas accettò di buon grado (tant'è che ci furon tra noi anche scambi di messaggi privati cordiali).

Ma guarda che anche per me la discussione è finita. Ho solo detto che è falso affermare che nel forum biblico si banna chi esprime idee difformi.
Tu invece continui a spostare l'argomento sulla mancata risposta alle tue domande.
prendo atto che non ti si è risposto: D'accordo.
Sarà che non siamo educati, che non abbiamo argomenti, che abbiamo torto, che siamo ignoranti ma tutto questo è motivo per avvalorare le tue tesi sul ban di coloro che hanno posizioni critiche?
Non ti poni il problema che magari il tuo modo di porre le domande, con quella vena sarcastica e provocatoria abbia potuto irritare gli interlocutori Ebrei?
Io personalmente ti trovo simpatico e intelligente, ma mi rendo conto che il sentimento non è reciproco e sei portato a vedere sempre da parte mia attacchi che in realtà non ci sono, sempre sulla esperienza dei nostri scontri passati (che per me erano dimenticati da tempo (mi pare che avevamo abbondante,mentre fatto la pace con qualche messaggio privato).
sarà che il nostro modo di scrivere è incompatibile


Ma perché io e te non riusciamo ad andare d'accordo?
E' assurdo.
Da questo momento io ci metto tutto l'impegno e te lo dico con sincerità e simpatia.
 
Top
peppetre
view post Posted on 17/2/2009, 11:56     +1   -1




Un po della vicenda è rimasta qua
http://www.spazioforum.it/forums/religioni...5-0-asc-15.html
sul forum ebraico la cenere viene messa sotto il tappeto.
peppe
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 21:30     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


Senti Peppe,
io non sto dicendo che non ho fatto errori.
Tu vuoi per forza polemizzare con me e con il forum ebraico.
Mi atribuisci inoltre una volontà di non voler rispondere alle domandine impertinenti. Io quando non rispondo è perché non conosco la risposta. Non sono un biblista. faccio altro nella vita e cerco solo di imparare, qui come lì.
Mi accusi anche di aver voluto a tutti i costi cercatìre un contetto con te, cosa che ho fatto per amore di pace e per cortesia, ma vedo che non lo hai capito e che ami solo fare guerre e polemiche. (ma poi perché avrei dovuto "cercare a tutti i costi un contatto contigo"? Credi che non abbia altro da fare o altri interessi nella vita? Mah! Se ti fa sentire importante questa idea, coltivala pure)
Allora, per non annoiare ulteriuormente questo forum con i nostri post off topic, ti dico che hai ragione, che tutte le tue accuse sono giuste , purché la finiamo qui.
non occorre che sprechi altro tempo a rispondere. Ora mi è chiaro che ti sto sulle scatole. Ti assicuro che il sentimento NON è reciproco.
Buona continazione e continua pure a parlar male del forum ebraico.
Sopravviveremo anche senza la tua stima ed il tuo consenso.
Buone cose
 
Top
peppetre
view post Posted on 18/2/2009, 09:49     +1   -1




Il nemico non esiste. Il nemico è inventato dal potere per conservare se stesso.(Giuliana prof.ssa Conforto, astrofisica)
Se sei convinto di ciò, puoi solamente vivere meglio.
Io non HO NEMICI, sei tu che ne vedi dappertutto.
peppe
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 10:07     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


Non ho detto che hai nemici ne' lo penso. Ho detto che ho capito di esserti antipatico. Ne prendo atto .
Io vivo gia' bene. Non potrei vivere meglio e auguro a te lo stesso
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 18/2/2009, 14:34     +1   -1




Beh, io ogni tanto faccio visita al forum biblico e mi è sempre stata offerta la possibilità di esprimermi e anche di sostenere conversazioni concitate su argomenti specifici. Ci sono utenti che non sanno guadagnarsi la fiducia e il rispetto dell'interlocutore, sia perché sono a corto di argomenti, sia perché alle obiezioni rispondono con gli insulti. E se anche non piace quel tipo di gestione, non è questo il luogo per discuterne, né qui si dovrebbe criticare l'attività di moderazione degli amici del forum biblico.
Come moderatrice vi consiglio di proseguire la discussione attendendovi all'argomento topic.
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 14:43     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


Giustissimo
 
Top
Hannah1
view post Posted on 18/2/2009, 17:27     +1   -1




image

image

Peppe pure i babà hanno la forma di funghi, mo' non dirmi che pure quelli fanno venire le allucinazioni mistiche :lol:
 
Top
peppetre
view post Posted on 19/2/2009, 13:54     +1   -1




image
Secondo il tuo modo di vedere, quello a destra, sarebbe il maestro capo della pasticceria Scaturchio???
peppe
 
Top
peppetre
view post Posted on 20/2/2009, 08:22     +1   -1




La tiara e la mitra sono di origine babilonese
La tiara veniva portata
dal dio-pesce babilonese

La tiara, ovvero il copricapo portato dal papa, può essere identificato per la sua forma con quello che veniva portato nell’antichità e appariva sulle tavole degli assiri raffiguranti “dei” o “angeli”. Essa non è, quindi, di origine cristiana, bensì pagana.

Anche la mitra è di origine pagana

La si trova come copricapo di Dagon (un dio-pesce babilonese), per esempio su una scultura trovata in Mesopotamia. Originariamente la mitra era il simbolo della testa di un pesce. Il cristianesimo originario dei primi tempi fu di breve durata. Già nel secondo e nel terzo secolo dopo Cristo, l’insegnamento originario del Nazareno venne messo da parte dai vescovi, che lo sostituirono con un sistema di potere dall’impronta pagana. Il modello poteva così essere ripreso da culti pagani romani, greci, egiziani e babilonesi.

fonte > http://www.jubeljahr2000.de/it/fc/it_tiara_mitra.html
cliccate il link è gustatevi i disegnini esplicativi.

Se Allegro ha trovato una spiegazione nel fungo, perchè tale simbolo sarebbe così imbarazzante, se ancora oggi lo ritroviamo nel copricapo dei rabbini??

ps
non è che voglia offendere usi e costumi di un popolo... è meglio che sia chiaro prima che una male-lingua tira il sasso e poi se lo **ritira** (la cosa mi ricorda tanto il PASSATO)

peppe
 
Top
Hannah1
view post Posted on 20/2/2009, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (peppetre @ 19/2/2009, 13:54)
(IMG:http://www.casertamusica.com/rubriche/arti...ta_sinagoga.jpg)
Secondo il tuo modo di vedere, quello a destra, sarebbe il maestro capo della pasticceria Scaturchio???
peppe

Questa è buona :lol:

CITAZIONE (peppetre @ 20/2/2009, 08:22)
La tiara e la mitra sono di origine babilonese
La tiara veniva portata
dal dio-pesce babilonese

La tiara, ovvero il copricapo portato dal papa, può essere identificato per la sua forma con quello che veniva portato nell’antichità e appariva sulle tavole degli assiri raffiguranti “dei” o “angeli”. Essa non è, quindi, di origine cristiana, bensì pagana.

Anche la mitra è di origine pagana

La si trova come copricapo di Dagon (un dio-pesce babilonese), per esempio su una scultura trovata in Mesopotamia. Originariamente la mitra era il simbolo della testa di un pesce. Il cristianesimo originario dei primi tempi fu di breve durata. Già nel secondo e nel terzo secolo dopo Cristo, l’insegnamento originario del Nazareno venne messo da parte dai vescovi, che lo sostituirono con un sistema di potere dall’impronta pagana. Il modello poteva così essere ripreso da culti pagani romani, greci, egiziani e babilonesi.

fonte > http://www.jubeljahr2000.de/it/fc/it_tiara_mitra.html
cliccate il link è gustatevi i disegnini esplicativi.

Se Allegro ha trovato una spiegazione nel fungo, perchè tale simbolo sarebbe così imbarazzante, se ancora oggi lo ritroviamo nel copricapo dei rabbini??

ps
non è che voglia offendere usi e costumi di un popolo... è meglio che sia chiaro prima che una male-lingua tira il sasso e poi se lo **ritira** (la cosa mi ricorda tanto il PASSATO)

peppe

su questo mi trovi d'accordo, in particolare, sottoscrivo la seguente frase:
CITAZIONE
Il cristianesimo originario dei primi tempi fu di breve durata. Già nel secondo e nel terzo secolo dopo Cristo, l’insegnamento originario del Nazareno venne messo da parte dai vescovi, che lo sostituirono con un sistema di potere dall’impronta pagana. Il modello poteva così essere ripreso da culti pagani romani, greci, egiziani e babilonesi.

, però non si possono veder funghi dappertutto
:rolleyes:
 
Top
31 replies since 12/6/2008, 17:05   2081 views
  Share