Studi sul Cristianesimo Primitivo

Un atto irresponsabile.

« Older   Newer »
  Share  
Gnostica
view post Posted on 5/9/2008, 12:48 by: Gnostica     +1   -1




Nagev ha scritto:

CITAZIONE
Quello che dici vale per i farabutti che fingono di essere obbiettori in ospedale, mentre fanno gli aborti in privato.

Non si può però condannare chi è convinto antiabortista e si rifiuti coerentemente di praticare aborti, quella è una scelta personale, (parlando ovviamente di gente onesta)
Per fortuna non sono ginecologo, perché avrei seri problemi a decidere, tra la voce della mia ragione e quella del sentimento di fede

Niente da eccepire su quanto hai scritto, Nagev! Però, voglio esprimere una considerazone aggiuntiva. Gli antiabortisti solo tali perché sostengono che praticare una interruzione di gravidanza equivale a praticare un omicidio volontario. Coerenza imporrebbe che gli stessi antiabortisti, a prescindere da condizione sociale, professione e livello culturale, si dichiarassero contro tutte le forme di omicidio volontario. Non sto qui a fare l'elenco degli omicidi volontari pratica da sedicenti "amanti della vita", sarebbe troppo chilometrico. Basta fare l'esempio dei cappellani militari che bendicono i soldati in partenza per la guerra o, ancora, dei politici il cui unico passatempo è sciorinare slogan antiabortisti per poi strafregarsene delle morti bianche sul lavoro.
Tutto ciò sta diventando sempre più inammissibile! Sono profodamente disgustata da questi comportamenti scizofrenici. Preferisco, e rispetto di più, chi si dichiara a favore dell'aborto di chi strumentalmente lo condanna allo scopo di occultare alla massa i veri omicidi che vengono praticati nell'indifferenza totale.

Gnostica
 
Top
66 replies since 3/9/2008, 14:35   762 views
  Share