Studi sul Cristianesimo Primitivo

Risposta al sig. Emilio Salsi, Sulle pesanti accuse rivolte a questo forum

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peppetre
view post Posted on 12/1/2009, 10:31 by: peppetre     +1   -1




CITAZIONE (Hard-Rain @ 12/1/2009, 09:00)
Infatti... Il primo che ha "cantato" alzando il tiro a quella maniera è stato proprio costui.

Io sono stato formato secondo il PRINCIPIO AZIONE-REAZIONE, stai dicendo che COSTUI è pazzo???... per avere un reazione così esagerata???
Chi è senza peccato scagli la prima preta (pietra)..

CITAZIONE (Hard-Rain @ 12/1/2009, 09:00)
Per non parlare poi delle minacce più o meno personali:

CITAZIONE
ho messo in guardia Hard Rain a non insistere sul “precipizio”: sapevo che vi sarebbe caduto dentro.

Ti sei accertato che volesse minacciarti PRIMA di partire lancia in resta???
A volte, specie tra persone che si conoscono poco, è facile fraintendersi.

CITAZIONE (Hard-Rain @ 12/1/2009, 09:00)
Ma che vuole costui? Ma di che parla? Ma chi intende mettere in guardia questo signore? Ma vada prima a rispondere a G. Barbaglio (Gesù ebreo di Galilea, edizioni Dehoniane, Bologna, pp. 115-119), J. Becker (Jesus of Nazareth, Walter de Gruyter, New York/Berlin, 1998, pag. 22), M.J. Borg (Meeting Jesus Again for the First Time, Harper Collins, S. Francisco, 1994, pag. 25), J. Charlesworth (Jesus, Research and Archaeology: A New Perspective, in J. Charlesworth (ed.), Jesus and Archaeology, Eerdmans Publishing, 2006, pag. 38), J.D. Crossan (The Historical Jesus, Harper Collins, S. Francisco, 1991, pp. 15-16), James D.G. Dunn (Gli albori del cristianesimo. La memoria di Gesù 1: Fede e Gesù storico, Paideia, Brescia, 2006, pp. 329-330 e 332), B.D. Ehrman (Jesus - Apocalyptic Prophet of the New Millenium, Oxford University Press, New York, 1999, pag. 98), D. Flusser (Jesus, Morcelliana, Brescia, 1997, pp. 38-39), S. Freine (Gesù ebreo di Galilea, San Paolo, Cinisello Balsamo, 2006, pp. 61 e 66-67), J. Gnilka (Gesù di Nazaret, Paideia, Brescia, pp. 97-102), R. Horsley (Galilea. Storia, politica, popolazione, Paideia, Brescia, 2006, pp. 252-253), G. Luedemann (Jesus After Two Thousan Years, SCM Press, London, pag. 686), E. Lupieri (in G. Filoramo, D. Menozzi, Storia del cristianesimo, Laterza, Bari, 1997, pag. 55), J.P. Meier (Un ebreo marginale, Vol. I, pag. 267, nota 67), J.A. Pagola (Jesus, Aproximacion Historica, PPC, Madrid, 2007, pp. 40-41), C. Perrot (Gesù, Queriniana, Brescia, 1999, pag. 44), M. Pesce (Inchiesta su Gesù, Mondadori, Milano, ed. 2007, pag. 10), J. Roloff (Gesù, Einaudi, Torino, 2000, pag. 56), E.P. Sanders (Gesù, la verità storica, Mondadori, Milano, 1999, pag. 107), G. Theissen (Il Gesù storico. Un manuale, Queriniana, Brescia, 1999, pag. 209), G. Vermes (Gesù l'ebreo, Borla, Roma, 2001, pp. 20-21).

Mi spiace che cotanta erudizione non abbia un'anima. Non è la prima volta che ti paragono al DIN della campana della quale tu non ascolti (ascoltare è un'arte) il DON. Per cui poi,veniamo sempre alle stesse conclusioni.

CITAZIONE (Hard-Rain @ 12/1/2009, 09:00)
A volte mi mervaglio più del fatto che io stia a perdere tempo dietro simili polemiche veramente ridicole e snervanti. Anche perchè tutto il messaggio era una invettiva anticlericale che bene illustra il personaggio che lo ha prodotto.

Io il consiglio te lo dato: tagliare senza commenti. Se commenti può sembrar volere inveire o limitare un forumista, e la cosa pare che il REGOLAMENTO non lo consente.

CITAZIONE (Hard-Rain @ 12/1/2009, 09:00)
Tempo perso e sprecato: un'ora di studio del greco antico vale 100.000 volte di più di un'ora persa dietro queste scemenze.

Ascoltare tutti non è una virtù che i rabbini raccomandano???

peppe
 
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