Studi sul Cristianesimo Primitivo

Risposta al sig. Emilio Salsi, Sulle pesanti accuse rivolte a questo forum

« Older   Newer »
  Share  
spirito!libero
view post Posted on 16/1/2009, 09:43 by: spirito!libero     +1   -1




CITAZIONE (barionu @ 16/1/2009, 01:21)
Ciao Andrea Sl , in realtà il tuo pensiero lo avevi già espresso varie volte, ma non se mai entrato nel merito . Penso che il libro di Salsi , tu non l' abbia ancora letto . Poco male, Raptor ha iniziato una interessante disamina analitica.

Ragazzi, scienza, metodo scientifico : volare bassi , è la stessa cosa che Socci ha detto a Pesce riguardo Matteo XXVII 25 " Ma scusi,in base a quale metodo ssssscientifico dice questo, la ssssscienza ..... "

Socci ? ..... Ammonimento napoletano.


image


zio ot :rolleyes:

Un paio di esempi li ho fatti sopra. Comunque non è necessario leggere tutto un trattato quando le premesse sono false. Chiunque parta da premesse false, per quanto il ragionamento potrà essere corretto, le conculsioni non potranno che essere false.

Un sillogismo come il seguente:

Tutti i greci sono neri
Socrate è greco
dunque
Socrate è nero.

è formalmente ineccepibile, peccato che la premessa maggiore è falsa perchè non è vero che tutti i greci sono neri. Ergo, da capo, se anche Salsi facesse tutti i ragionamenti in maniera ineccepibile, partendo da premesse strampalate le conclusioni saranno ancor peggio.


Quindi a che pro addentrarsi nel dettaglio se non condivio, ne io ne l'intero mondo accademico, le premesse ?


Saluti
Andrea
 
Top
56 replies since 9/1/2009, 17:41   4703 views
  Share