Studi sul Cristianesimo Primitivo

CONDOM E VATICANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2009, 11:16     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE ((Upuaut) @ 27/3/2009, 22:04)
CITAZIONE (Talità kum @ 26/3/2009, 16:01)
Ci tengo a chiarire che non sono un cattolico praticante, non sono pro-papa, ed utilizzo metodi anticoncezionali.

In tal caso ti consiglio, per la tua credibilità, di cominciare a fare le seguenti cose:

Ti ringrazio, ma non sono così preoccupato della mia credibilità.
Preferisco dare valore alla credibilità delle argomentazioni, piuttosto che a quella personale.

Ho specificato il mio atteggiamento di fronte ai preservativi ed al papa per sgombrare il campo da dubbi su potenziali vincoli relativi alla mia opinione sulla questione, non certo per "prendere la distanze" da qualcosa.

Esprimo il mio pensiero argomentandolo, per presentare un punto di vista soggettivo in maniera razionale e coerente. Se il sottoscritto non lo considerasse tale, non ne farebbe una propria convinzione.

Con ciò detto, di più non si può fare per stimolare l'altrui pensiero e non propongo certo le mie opinioni come verità assoluta.

Se poi non vorrai considerarmi una persona "credibile", vorrà dire che mi terrò il ruolo di persona.. "incredibile"!! ^_^
CITAZIONE
1- Smetterla di difendere le indifendibili parole del papa. Puoi star qui un'eternità tentando di cambiare il significato intrinseco delle parole di Ratzinger, ma non ce la farai. Ratzinger ha detto, OGGETTIVAMENTE ED INCONTESTABILMENTE, una cazzata ("il preservativo aumenta la pandemia").

Non amo le liste di consigli stile regolamento di condominio, ma per onestà di discussione commento volentieri.

Come ho già detto non è mia intenzione difendere il Papa, ma sto proponendo una lettura a parer mio legittima delle sue affermazioni. Argomentandola ed articolandola in maniera sufficientemente approfondita, senza ripetere un noioso ritornello privo di spiegazioni.

Al contrario tu continui ad affermare la stessa cosa, ora in maniera anche volgare (ti stai innervosendo?), basandola su un presupposto errato in quanto il papa non ha detto OGGETTIVAMENTE ED INCONTESTABILMENTE che "il preservativo aumenta la pandemia". Hai infatti usato le virgolette in maniera pretestuosa.

Ripetere un ritornello, condendolo mano a mano con espressioni sempre più volgari, non lo rende né più vero né meno pretestuoso. Servono argomenti.
CITAZIONE
2- Smetterla di "coprire" le affermazioni di Ratzinger facendo notare quanto i cattolici siano impegnati in Africa. Le due cose sono totalmente scorrelate, e una cosa non fa dimenticare l'altra.

Cioè il fatto che il Papa sia a capo di un'organizzazione che opera considerevolmente sul territorio per aiutare le persone a combattere povertà, degrado sociale e malattie sarebbe un argomento scorrelato?
Rispetto questa tua opinione, io la penso diversamente.

CITAZIONE
3- Smetterla di far credere che nel mondo esista una cospirazione contro il papa o contro ciò che egli rappresenta. Non esiste nessuna cospirazione, nè tantomeno una cospirazione "sinistrorsa". Se Ratzinger viene contestato, è solo perchè ha detto una scemata.
Se Ratzinger non vuole essere contestato (cosa che DEVE essere possibile nei confronti di qualunque essere umano su questo pianeta) sarà bene che Ratzinger stesso cominci ad accendere il cervello prima di aprire la bocca.

Non credo che nel mondo esista una cospirazione contro il Papa (è più facile che vi sia all'interno della stessa chiesa piuttosto che fuori), vedo piuttosto ipocrisia e pretestuosità nelle reazioni alle sue parole.
Non dico superficialità perché credo che chi ha parlato possieda sufficiente acume, in molti casi troppo, per non intuire il senso delle parole del Papa e rispondere in maniera - anche critica - adeguata.

Ho fatto riferimento ad argomentazioni "sinistrorse" in maniera piuttosto articolata, presentando voci e punti di vista decisamente non cattolici sul problema HIV in Africa, al fine di dimostrare che il pensiero di fondo sul quale poggiano le affermazioni del Papa trova un riscontro trasversale rispetto alle ideologie.

CITAZIONE
4- Cominciare a capire che l'atto di contestare le affermazioni di Ratzinger sul preservativo è GIA' una forma di sensibilizzazione. Questo perchè (casomai non lo avessi capito) se l'AIDS è duro a morire è ANCHE per colpa di persone come lui.

Come no, se non riesce a combattere come si deve l'Aids in Africa è per colpa di persone quali il Papa con tutti quei furbastri di missionari cattolici, imperialisti ed evangelizzatori. Incredibile, e' proprio quello che affermano i report delle associazioni impegnate sul territorio - si vede che sei persona informata.

Per un momento avevo avuto l'impressione di parlare con una persona condizionata dai media e dalla politica, inconsapevolmente impegnata a recitare una reclame dei poteri forti, ma per fortuna il dubbio si è dissolto. ;)

CITAZIONE
Sei liberissimo di non seguire i miei consigli...

Grazie per la concessione (o deroga al regolamento di condominio) che apprezzo ^_^

CITAZIONE
Ovvio che, in tal caso, dubito potrò in futuro prendere ancora sul serio ciò che dici. Da una persona intelligente come te, mi aspettavo almeno che tu non mentissi spudoratamente sul significato delle affermazioni di Ratzinger.
Scusa la durezza, ma quando è troppo è troppo.

Non pretendo che in futuro tu prenda sul serio ciò che dico. In fondo non mi sembra tu lo abbia mai fatto neanche in passato, avendomi sempre contestato qualunque affermazione a prescindere dal contenuto. Ciò non mi ha mai impedito di portare avanti discussioni civili con te e con altri forumisti. :510.gif:
Apprendo addirittura con una certa sorpresa, e mi lusinga, il fatto che tu mi reputi una persona intelligente :mf_bookread.gif:

Ciao, Talità
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2009, 11:25     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
L'omissione della fonte è deprecabile, ma è altrettanto deprecabile se non peggio, definire un intellettuale come Onfray non serio, acnhe perchè la "serietà" nell'ambito delle idee non ha molto senso.

Quel libro è il trionfo del cliché, uno peggio dell'altro, dal presunto filohitlerianesimo di Pacelli a ipotesi bibliche da quattro soldi come la possibiltà che Cristo non sia mai esistito e sia Paolo l'inventore del cristianesimo (è l'Odifreddi francese). Chiunque sia del mondo umanistico sa perfettamente che queste sono idee deteriori, facilonerie, sparate senza la minima problematizzazione. L'ateismo serio è un'altra cosa.

CITAZIONE
Ma poi da che pulpito si parla di serietà....

Temo di non comprendere.

Ad maiora
 
Top
spirito!libero
view post Posted on 30/3/2009, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (Polymetis @ 30/3/2009, 12:25)
Quel libro è il trionfo del cliché, uno peggio dell'altro, dal presunto filohitlerianesimo di Pacelli a ipotesi bibliche da quattro soldi come la possibiltà che Cristo non sia mai esistito e sia Paolo l'inventore del cristianesimo (è l'Odifreddi francese). Chiunque sia del mondo umanistico sa perfettamente che queste sono idee deteriori, facilonerie, sparate senza la minima problematizzazione. L'ateismo serio è un'altra cosa.

E' possibile che sostenga tesi eterodosse, ma da quì a definirlo non serio del tutto ce ne passa.

In ogni caso certe tesi sebbene minoritarie sono sostenute anche da studiosi del cristianesimo.

 
Top
Deicida
view post Posted on 30/3/2009, 14:30     +1   -1




CITAZIONE
Queste righe sono copiate dal "Trattato di ateologia" di Michel Onfray, p. 105.
Capisco l'omissione dell'autore, anch'io mi vergognerei di citare una fonte così poco seria.

Ad maiora

Pardon Polymetis,non pensavo fosse così importante la citazione di Onfray per te,ma pensavo valesse di più il contenuto,che ovviamente condivido,altrimenti non l'avrei riportato.
Per precisione l'estratto è reperibile in "Trattato di Ateologia" di Michel Onfray(Fazi Editore,pag.107-108),così siamo tutti più felici nel sapere che il disonesto Deicida,di fronte alle ammonizioni si pente e dichiara di aver riportato un brano di un autore letto.
Ma poi sarebbe "poco serio" Onfray?Non mi vergogno affatto caro Polymetis nel citare Onfray quale fonte,solo che ripeto,pensavo valessero più i contenuti che le citazioni delle fonti...D'altra parte ciò che ha riportato il filosofo francese,e che io condivido pienamente,non è certamente una sua invenzione,ma il parere chirurgico e psicologico(vedi pag. 108) della medicina.
Ad maiora
 
Top
Deicida
view post Posted on 30/3/2009, 14:46     +1   -1




CITAZIONE
Quel libro è il trionfo del cliché, uno peggio dell'altro, dal presunto filohitlerianesimo di Pacelli a ipotesi bibliche da quattro soldi come la possibiltà che Cristo non sia mai esistito e sia Paolo l'inventore del cristianesimo (è l'Odifreddi francese).

Onfray non è certamente il primo (e non sarà l'ultimo) a mettere in discussione l'esistenza di Cristo(e questo cosa c'entra con la sua serietà?!)...E tra l'altro non a torto,dal momento che questo strepitoso "figlio di dio" se lo sono scordati tutti gli storici.
Che Paolo sia l'inventore del cristianesimo è "un'ipotesi da quattro soldi"?
E...mi sa che qui ti sei dato la zappa sui piedi...
Penso che tutti sappiano che Paolo fu il riformatore della figura del Cristo,da messia nazionalista a "salvatore del mondo"...Quel Paolo che i Nazorei ed Ebioniti definivano "l'Apostata della Legge"...Quel Paolo che stando alle tesi di Eisenman potrebbe addirittura essere "l'uomo di menzogna" di cui si parla nei rotoli di Qumran...Quel Paolo che spaccando definitivamente il cristianesimo dal giudeo-cristianesimo dichiarò nulla la Legge ebraica,promulgando la "fede in Gesù Cristo Nostro Signore"...altro che il ridicolo battibecco negli Atti 15 dove si discute sulla circoncisione tra la "Chiesa di Gerusalemme"(i seguaci del vero messianismo) e Paolo(l'apostolo dei...Gentili!)...In realtà una vera e propria riforma della figura messianica per diffondere il cristianesimo al di là del ristretto ambito ebraico!
E poi mi vieni a dire che la tesi "Paolo=inventore del cristianesimo" sarebbe "da quattro soldi"?
Puff...
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 15:07     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


......ragazzi ... Condom e Vaticano ....

se tiriamo in ballo Paolo e la Cristianita' si va off topic
Poly e Dei hanno a disposizione un 3d già aperto

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.ne...=35107852&st=60

cit da Talità

Come no, se non riesce a combattere come si deve l'Aids in Africa è per colpa di persone quali il Papa con tutti quei furbastri di missionari cattolici, imperialisti ed evangelizzatori. Incredibile, e' proprio quello che affermano i report delle associazioni impegnate sul territorio - si vede che sei persona informata.



zio ot

Infatti sti poveri Guanti di Parigi sono un' inezia a cofronto di quello che le Corporation hanno sempre fatto in Africa ,

ieri sera a Report Rai 3 : le società Francesi che estraggono l' uranio in Niger , lasciano a cielo aperto scorie e utensili contaminati dalle radiazioni senza nessun all' erta per la popolazione indigena che rimane contaminato DI CONSEGUENZA

MOSTRUOSO.

LA PUNTATA DI REPORT

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html




zio ot :cry:

Edited by barionu - 30/3/2009, 16:23
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 15:40     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
“Pardon Polymetis,non pensavo fosse così importante la citazione di Onfray per te,ma pensavo valesse di più il contenuto,che ovviamente condivido,altrimenti non l'avrei riportato.”

Non è questione di cosa importi a me, è questione che citare senza menzionare la fonte è immorale oltre che illegale, perché vuol dire spacciarsi come autori di qualcosa di non nostro.

CITAZIONE
“Per precisione l'estratto è reperibile in "Trattato di Ateologia" di Michel Onfray(Fazi Editore,pag.107-108)”

Nella mia edizione sono a p. 105, devono aver rifatto l’impaginazione evidentemente.

CITAZIONE
“Ma poi sarebbe "poco serio" Onfray?Non mi vergogno affatto caro Polymetis nel citare Onfray quale fonte,solo che ripeto,pensavo valessero più i contenuti che le citazioni delle fonti”

Non si capisce proprio perché una cosa debba escludere l’altra.

CITAZIONE
“Onfray non è certamente il primo (e non sarà l'ultimo) a mettere in discussione l'esistenza di Cristo(e questo cosa c'entra con la sua serietà?!)”

La suddetta tesi accademicamente parlando non esiste, così come non esistono tutti i corollari complottisti che scrivi. Questa roba attecchisce solo dove non c’è una formazione filologica di base, e infatti il mondo accademico si occupa giustamente di altro e non ti teoria messe insieme senza metodo. Riconoscere la mancanza di metodo di questa particolare teoria storica presuppone l’essere abituati, perché si lavora nelle scienze antichistiche, a confrontare e vagliare le teorie storiche in generale, sia che riguardino Pericle sia che riguardino San Paolo. Senza questa formazione di base, è facile lasciarsi turlupinare e scambiare qualcosa per un’ipotesi seria, proprio perché non essendo degli antichisti non si ha alcuna idea di come gli storici dell’antichità costruiscano ipotesi serie e le distinguano da ipotesi non serie (ci possono essere ipotesi anche molto improbabili, ma ciò che contraddistingue un filologo è il rigore con cui le popone). Questo chiacchiericcio sul cristianesimo primitivo che vede un Gesù inesistente è infatti assente dal dibattito accademico, perché i cultori specialisti della materia vedono in che modo ascientifico è costruita l’ipotesi (a differenza dei dilettanti, che non possono farsi un’idea con cognizione di causa ma solo decidere a simpatia, perché che cosa sia una fonte greca o aramaica, e come si faccia un’analisi filologica, costoro non sanno nulla). Non c’è niente da nascondere. E’ il Nt che ci parla di questo dibattito interno al cristianesimo primitivo tra il “partito” di Paolo e quello di “Giacomo”, e della sua risoluzione.


Ad maiora
 
Top
Deicida
view post Posted on 30/3/2009, 16:33     +1   -1




CITAZIONE
Non è questione di cosa importi a me, è questione che citare senza menzionare la fonte è immorale oltre che illegale, perché vuol dire spacciarsi come autori di qualcosa di non nostro.

Non volevo certamente spacciarmi per Onfray,o fare chissà quale cosa illegale;mi scuso dunque ancora per la mia mancata "citazione di fonti".
Che Onfray poi sia poco serio da cosa lo puoi affermare?Onfray più che storico è filosofo,e non fa altro che riproporre "la grande salute" auspicata da Nietzsche,l'edonismo epicureo,la giusta misura dei piaceri,l'ateismo materialistico iniziato(a suo parere) dall'abate Meslier...
Su queste cose non esiste "serietà" ma solo differenza di vedute...
Sai Polymetis,c'è gente che adora indossare il cilicio,e gente che guarda alla salute mentale,fisica e alla propria libertà di coscienza...
Tutte vedute legittime,la serietà non c'entra nulla.

CITAZIONE
La suddetta tesi accademicamente parlando non esiste, così come non esistono tutti i corollari complottisti che scrivi.

Ehm,scusa,tante parole però...ma la "sostanza"?L'esistenza storica di Cristo non è per nulla assodata,tanto che autorevoli studiosi negano che sia esistito un "Gesù storico" separato dal "Gesù fideistico"(Bauer,Whittaker,Bultmann,ecc...)
Per quanto mi riguarda il protagonista dei vangeli è storicamente esistito,ma nei panni di un ben altro personaggio,identificabile in un ribelle anti-romano crocifisso a causa della sua attività politica.
Ma qui si va OT quindi mi fermo qui.
 
Top
paola860
view post Posted on 30/3/2009, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
Ciò che non mi è chiaro infatti è cosa intendi per “sensibilizzare gli uomini”.

Ciao Andrea, ho scritto “se” come ipotesi, comunque non voglio essere polemica e non ho intenzione di sensibilizzare nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Siete stati abbastanza chiari in merito alla divulgazione delle informazioni che possono essere non chiare. La cosa, invece, che mi fa dispiacere è quella che dubitate sui commenti postati, specialmente sulla persona. Faccio un esempio hai scritto: forse ti sei confusa perchè il papilloma viris è hpv e l'ha confuso con hiv ,come se l’informazione fosse partita da me sbagliata, non so se rendo l’idea. Ho spiegato che non sono un medico mi piace leggere qualsiasi cosa anche la più banale. Mi piace conoscere le abitudini degli altri popoli e pertanto faccio delle ricerche anche su internet.

Saluti.
 
Top
(Upuaut)
view post Posted on 30/3/2009, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Ti ringrazio, ma non sono così preoccupato della mia credibilità.

Come ti ho già fatto intendere, penso proprio che dovresti esserlo.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Preferisco dare valore alla credibilità delle argomentazioni, piuttosto che a quella personale.

Cosa che NON sei riuscitro a fare.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Esprimo il mio pensiero argomentandolo, per presentare un punto di vista soggettivo in maniera razionale e coerente. Se il sottoscritto non lo considerasse tale, non ne farebbe una propria convinzione.

Il fatto è che non hai argomentato un bel nulla. Hai preso le parole del papa, le hai spezzettate, e ne hai dato una interpretazione personale, stravolgenone il significato intrinseco e palese, che è quello che la maggior parte della gente ha giustamente inteso.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Se poi non vorrai considerarmi una persona "credibile", vorrà dire che mi terrò il ruolo di persona.. "incredibile"!!

Il contrario di "credibile", in questo caso, è "ideologico, "inaffidabile" e "incoerente". Ma se preferisci anche "ridicolo" può andar bene.


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Come ho già detto non è mia intenzione difendere il Papa, ma sto proponendo una lettura a parer mio legittima delle sue affermazioni. Argomentandola ed articolandola in maniera sufficientemente approfondita, senza ripetere un noioso ritornello privo di spiegazioni.

Io non credo che ribadirò ancora per molto il fatto che, in realtà, hai fatto esattamente questo.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Al contrario tu continui ad affermare la stessa cosa, ora in maniera anche volgare (ti stai innervosendo?),

Sì, mi sto innervosendo. Certi argomenti non dovrebbero essere trattati giocando con le parole. Ed è quello che stai facendo tu, ingnobilmente.


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
basandola su un presupposto errato in quanto il papa non ha detto OGGETTIVAMENTE ED INCONTESTABILMENTE che "il preservativo aumenta la pandemia". Hai infatti usato le virgolette in maniera pretestuosa.

Ti sfido a dimostrare che il significato di ciò che ha detto non è questo.
Per adesso, non sei stato per nulla convincente.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Ripetere un ritornello, condendolo mano a mano con espressioni sempre più volgari, non lo rende né più vero né meno pretestuoso. Servono argomenti.

Appunto, quindi piantala di ripetere il tuo ritornello.
Le parole di Ratzinger le abbiamo sentite tutti, e tutti ne sappiamo leggere il loro significato.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
CITAZIONE
2- Smetterla di "coprire" le affermazioni di Ratzinger facendo notare quanto i cattolici siano impegnati in Africa. Le due cose sono totalmente scorrelate, e una cosa non fa dimenticare l'altra.

Cioè il fatto che il Papa sia a capo di un'organizzazione che opera considerevolmente sul territorio per aiutare le persone a combattere povertà, degrado sociale e malattie sarebbe un argomento scorrelato?

Assolutamente sì.
Ma non solo: io metto in dubbio perfino che il papa stia operando per combattere le malattie, perchè in realtà, visto quello che dice, potrebbe ottenere l'effetto contrario.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
CITAZIONE
3- Smetterla di far credere che nel mondo esista una cospirazione contro il papa o contro ciò che egli rappresenta. Non esiste nessuna cospirazione, nè tantomeno una cospirazione "sinistrorsa". Se Ratzinger viene contestato, è solo perchè ha detto una scemata.
Se Ratzinger non vuole essere contestato (cosa che DEVE essere possibile nei confronti di qualunque essere umano su questo pianeta) sarà bene che Ratzinger stesso cominci ad accendere il cervello prima di aprire la bocca.

Non credo che nel mondo esista una cospirazione contro il Papa (è più facile che vi sia all'interno della stessa chiesa piuttosto che fuori), vedo piuttosto ipocrisia e pretestuosità nelle reazioni alle sue parole.

E io vedo pretestuosità, ipocrisia, menzogna e perfino sadismo ...nelle parole di chi reputa ipocrite e pretestuose le critiche a Ratzinger.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Non dico superficialità perché credo che chi ha parlato possieda sufficiente acume, in molti casi troppo, per non intuire il senso delle parole del Papa e rispondere in maniera - anche critica - adeguata.

Concordo: specialmente in Italia non è stato fatto nulla per rispondere in maniera critica adeguata alle sconvolgenti dichiarazioni di Ratzinger.


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
CITAZIONE
4- Cominciare a capire che l'atto di contestare le affermazioni di Ratzinger sul preservativo è GIA' una forma di sensibilizzazione. Questo perchè (casomai non lo avessi capito) se l'AIDS è duro a morire è ANCHE per colpa di persone come lui.

Come no, se non riesce a combattere come si deve l'Aids in Africa è per colpa di persone quali il Papa

Sì, come ho già detto, è ANCHE per colpa sua.
E tu hai già stravolto le mie parole togliendo l'"anche".
A proposito di ipocrisia e pretestuosità.......................

Le ideologie anti-condom (tipicamente le religioni) sono le migliori alleate dell'AIDS.


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
con tutti quei furbastri di missionari cattolici, imperialisti ed evangelizzatori. Incredibile, e' proprio quello che affermano i report delle associazioni impegnate sul territorio - si vede che sei persona informata.

Queste parole ironiche, ma soprattutto FALSE, nei miei confronti, sono indegne di quella che dovrebbe essere una persona seria. Hai messo in atto un'altra mistificazione delle mie parole. La tua specialità.


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Per un momento avevo avuto l'impressione di parlare con una persona condizionata dai media e dalla politica, inconsapevolmente impegnata a recitare una reclame dei poteri forti, ma per fortuna il dubbio si è dissolto. ;)

Idem come sopra.

Per l'ennesimo momento, leggendo il tuo primo post di questo topic, ho avuto l'impressione che tu sia una persona in grado di mettere in dubbio perfino le frasi più elementare per stravolgerne il significato, siano esse quelle di un papa o siano esse le mie. Con questo tuo ultimo post, hai indelebilmente fugato ogni dubbio. E non solo in me, credo.
E' questo che ti fa perdere di credibilità e rendono le tue "argomentazioni" niente più che delle VACUE ridicolaggini.



CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
CITAZIONE
Sei liberissimo di non seguire i miei consigli...

Grazie per la concessione (o deroga al regolamento di condominio) che apprezzo ^_^

Sempre a tuo rischio e pericolo, s'intende. :D


CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
CITAZIONE
Ovvio che, in tal caso, dubito potrò in futuro prendere ancora sul serio ciò che dici. Da una persona intelligente come te, mi aspettavo almeno che tu non mentissi spudoratamente sul significato delle affermazioni di Ratzinger.
Scusa la durezza, ma quando è troppo è troppo.

Non pretendo che in futuro tu prenda sul serio ciò che dico.

Grazie per la concessione, che non apprezzo, in quanto scontata (e a volte moralmente doverosa).

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
In fondo non mi sembra tu lo abbia mai fatto neanche in passato, avendomi sempre contestato qualunque affermazione a prescindere dal contenuto.

Mai fatto.
Se c'è una persona che ha sempre letto in maniera razionale e oggettiva i post di questo forum, quello sono proprio io.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Ciò non mi ha mai impedito di portare avanti discussioni civili con te e con altri forumisti. :510.gif:

Appunto. E se lo hai fatto con me, è solo perchè io ho avuto la PAZIENZA di farlo.

CITAZIONE (Talità kum @ 30/3/2009, 12:16)
Apprendo addirittura con una certa sorpresa, e mi lusinga, il fatto che tu mi reputi una persona intelligente :mf_bookread.gif:

Ma certo. Il vero guaio è come la tua intelligenza viene usata.
Riguardo a questo topic, credo proprio che tu ne abbia fatto scempio.

PS: e con questo ho terminato la mia (fin troppo lunga) partecipazione a questo topic. Non credo serva dire altro.
Ratzinger ha già fatto mostra di sè e del suo pensiero, in maniera palese ed inequivocabile. Il resto sono bubbole.

Se c'è una cosa che fa comodo alla gente (in particolare a chi vuole difendere il papa) è proprio questa mania di far credere che il papa sia sempre vittima di un frainendimento. In realtà, le sue parole sono state ascoltate e udite da tutti, e non c'è scampo. Quando si dice una boiata, una boiata rimane. Anche se è il papa a dirla.
Insomma, che i preservativi non risolvano il problema lo sappiamo tutti... ma che questi AUMENTINO il problema...
Così dicendo, il messaggio che viene recepito è questo: "non usate i preservativi o altrimenti prendete l'AIDS". Una cosa a dir poco aberrante, tanto più che è vero l'esatto contrario.

Edited by (Upuaut) - 31/3/2009, 20:25
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 16:04     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


Caro Upuaut, dimentico le offese e porgo l'altra guancia.
Spero che in futuro potremo avere confronti più pacati e fruttuosi.

Ciao, Talità
 
Web  Top
(Upuaut)
view post Posted on 31/3/2009, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Talità kum @ 31/3/2009, 17:04)
Caro Upuaut, dimentico le offese e porgo l'altra guancia.
Spero che in futuro potremo avere confronti più pacati e fruttuosi.

Io invece ho un doppio sforzo da fare: dimenticare le tue offese e contemporaneamente anche i tuoi voli pindarici su Ratzinger.

CITAZIONE (Talità kum @ 31/3/2009, 17:04)
Spero che in futuro potremo avere confronti più pacati e fruttuosi.

Lo spero anch'io, ovviamente.
Tutto dipende da quanto sarà pretestuosa la tua prossima uscita.

 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 31/3/2009, 19:34     +1   -1




Ecco, bravi cercate di andare d'amore e d'accordo perchè i moderatori vi vedono.... Ricordate che sono sempre al lavoro, eh....
 
Top
spirito!libero
view post Posted on 1/4/2009, 10:51     +1   -1




CITAZIONE
“La cosa, invece, che mi fa dispiacere è quella che dubitate sui commenti postati, specialmente sulla persona. Faccio un esempio hai scritto: forse ti sei confusa perchè il papilloma viris è hpv e l'ha confuso con hiv ,come se l’informazione fosse partita da me sbagliata, non so se rendo l’idea.”

Ma non era una critica nei tuoi confronti, sai quante persone si confondono con le signle ? Era solo un'ipotesi ed anche io, come te, ho scritto “forse”. Mi sembrava talmente assurdo che qualcuno avesse scritto quelle parole che l'ipotesi più probabile era che ti fossi confusa sulle sigle, consato invece che non è così, ma non vi era alcun intento accusatorio nei tuoi confronti.

Saluti
Andrea
 
Top
Iron Iko
view post Posted on 1/4/2009, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (paola860 @ 28/3/2009, 20:30)
L'altro giorno ho letto che la scienza sta effettuando nuovi studi che dimostrerebbero che la circoncisione maschile potrebbe difendere le donne dal cancro alla cervice e dallo stesso visus dell'Hiv.

Il Dr. Bertran Auvert dell'Università francese di Versailles ed i colleghi del Sud Africa hanno controllato più di 1200 uomini in una clinica sud africana. Il risultato è che meno del 15% dei circoncisi contro il 22% dei non circoncisi, era affetto dal papilloma virus. Secondo il Dr Auvert "Ciò spiegherebbe perché le donne che hanno rapporti con i circoncisi, avrebbero meno rischi di contrarre il virus dell'HIV ed il cancro alla cervice, rispetto alle altre donne".
Un medesimo studio effettuato da Carrie Nielson, dell'Oregon Health & Science University, condotto su uomini americani, avrebbe portato agli stessi risultati tra circoncisi e non.

Se la cinconcisione è un mezzo per evitare malattie contagiose perchè non si comincia a fare un piano di prevenzione ed educare gli uomini su questo punto?

La correlazione tra circoncisione e ridotta incidenza del cancro della cervice è nozione antica, risalente almeno agli anni 70. La spiegazione più attendibile sta nel fatto che il prepuzio scoperto è meno soggetto all'accumulo di smegma e quindi in generale più "pulito" rispetto ad uno normalmente chiuso. Poiché è dimostrato che nel cancro della cervice entra in gioco un fattore trasmissibile (virale) è evidente che la condizione di circonciso riduce il ristagno e la proliferazione nel materiale smegmatico di qualunque agente trasmissibile. In conclusione: è la corretta igiene intima che fa ridurre l'incidenza del cancro e non la mutilazione rituale. Molto meglio lavarsi regolarmente che tagliarsi un pezzo di .... pelle, ricco di terminazioni sensitive utili al piacere.
Saluti
I.I.
 
Top
59 replies since 23/3/2009, 20:40   734 views
  Share