Studi sul Cristianesimo Primitivo

La fortezza di Magdala, presso Gamala

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 14:38     +1   -1




CITAZIONE
Sig. Frances Admin scrive
Forse non ha capito che "akra" è impossibile che denoti "torre"! Sia perché lo esclude il contesto di Bellum 4.71, sia perché se avesse voluto indicare una torre Giuseppe Flavio sarebbe ricorso al termine preciso "pyrgos", con tanto di aggettivo indicante il punto più alto di essa. Capire!!!!

Forse è Lei che non ha capito, che io l'ho già capito, infatti io questo non l'ho mai scritto in alcuna parte.

Un caro saluto
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 15:38)
CITAZIONE
Sig. Frances Admin scrive
Forse non ha capito che "akra" è impossibile che denoti "torre"! Sia perché lo esclude il contesto di Bellum 4.71, sia perché se avesse voluto indicare una torre Giuseppe Flavio sarebbe ricorso al termine preciso "pyrgos", con tanto di aggettivo indicante il punto più alto di essa. Capire!!!!

Forse è Lei che non ha capito, che io l'ho già capito, infatti io questo non l'ho mai scritto in alcuna parte.

Un caro saluto

Che fa, prende in giro? Ha postato due traduzioni non fedeli al testo greco, mettendo in grassetto i termini "torre" e "rocca" e accostandoli dal punto di vista semantico senza conoscere una virgola del testo greco. A parte il fatto che quelle traduzioni fanno pietà, adesso ci dice che non voleva accostare i termini "rocca" (akra=cima) e "pyrgos" (torre)? Cantonata dopo cantonata, speriamo che prima o poi si renda conto seriamente di quanto sia indispensabile il greco antico.
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 15:06     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive

Che fa, prende in giro? Ha postato due traduzioni non fedeli al testo greco, mettendo in grassetto i termini "torre" e "rocca" e accostandoli dal punto di vista semantico senza conoscere una virgola del testo greco. A parte il fatto che quelle traduzioni fanno pietà, adesso ci dice che non voleva accostare i termini "rocca" (akra=cima) e "pyrgos" (torre)? Cantonata dopo cantonata, speriamo che prima o poi si renda conto seriamente di quanto sia indispensabile il greco antico.

Io non ho preso in giro mai nessuno, e tanto meno Lei. Se quelle traduzioni fanno pietà, può sempre fare di meglio Lei, constatato che proprio ora a poco lavoro.

Io volevo solo come precisato predentemente di cui riporto la scrittura "cui tutti possono usarli per trarne le relative conclusioni" senza prendere alcuna decisione di parte.

Ci sono delle persone che nascono, vivono e muoiono senza sapere il greco.

Ci sono delle persone che pur sapendo il greco si prendono delle grosse cantonate.


Un caro saluto.
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 15:16     +1   -1




CITAZIONE
Io non ho preso in giro mai nessuno, e tanto meno Lei.

Nascondere la mano è umano, Fortuna che le sue res gestae sono consultabili alla pagina 2 della discussione.

CITAZIONE
Se quelle traduzioni fanno pietà, può sempre fare di meglio Lei, constatato che proprio ora a poco lavoro.

Non regalo perle a chi mi denigra per il forum e disprezza la mia cultura.

CITAZIONE
Io volevo solo come precisato predentemente di cui riporto la scrittura "cui tutti possono usarli per trarne le relative conclusioni" senza prendere alcuna decisione di parte.

Abbiamo dimostrato che tra le possibili conclusioni cui si può pervenire, la vostra non è compresa nella cartina di tornasole.

CITAZIONE
Ci sono delle persone che nascono, vivono e muoiono senza sapere il greco.

E non sono mai stati e mai saranno studiosi di letteratura greca...

CITAZIONE
Ci sono delle persone che pur sapendo il greco si prendono delle grosse cantonate.

Sempre meno delle cantonate che si prendono coloro che non sanno una eta di greco.

Edited by Frances Admin - 8/9/2009, 16:25
 
Top
Deicida
view post Posted on 8/9/2009, 15:24     +1   -1




CITAZIONE
Hard Rain: per non parlare di tesi incredibili come quelle di Giovanni di Gamla che dovrebbero appunto essere discusse nella sezione delle tesi mitologiche, non certo in quelle dei personaggi storici.

Mi perdoni il breve OT(rispondo qui perchè non saprei da che altra parte rispondere) egregio Hard,ma se le tesi di Giovanni di Gamala sono a suo dire "incredibili",cosa aspetta a venire a confutare quanto sostengo qui:

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=40033195

Giovanni Galileo è personaggio attestato da Giuseppe Flavio in Guerra Giudaica,far finta di nulla,degradando le nostre tesi a "teorie incredibili" non cambierà le cose.
Se la mia analisi è errata mi corregga,non aspetto altro.

Con stima.

P.S.:non cancelli il messaggio perchè è OT,ma al massimo lo sposti se lo ritiene opportuno.
Grazie.
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 8/9/2009, 15:33     +1   -1




Rispondere? Ma cosa pensa che io sia il suo consulente personale online? Rispondo se ho tempo e se l'argomento mi interessa. In questo caso, onestamente, mancano entrambe le condizioni e mi dispiace. Non posso concedermi distrazioni.

Edited by Hard-Rain - 8/9/2009, 16:37
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 15:34     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Abbiamo dimostrato che tra le possibili conclusioni cui si può pervenire, la vostra non è compresa nella cartina di tornasole.

se lo dice Lei ! io questo non l'ho mai affermato, io non ho preso posizione!!!!!


CITAZIONE
Signora Frances Admin scive

E non sono mai stati e mai saranno studiosi di letteratura greca...

Perfettamente d'accordo, se non fosse così lei avrebbe una concorrenza spietata, altro che poco lavoro.


CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Sempre meno delle cantonate che si prendono coloro che non sanno una eta di greco.

Le cantonate non dipendono dalla conoscenza del greco, ma da tante altre variabili di diversa natura. Ogni cantonata ha una sua tipicità.

Ad esempio la sua in questo caso, dipende da non aver notato che io, non ho assunto alcuna posizione in questo caso.

Un caro saluto

 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:41     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,423
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:




Infatti c' è stata molta confusione.

Su quella che era una brillante proposta di Saulnier da individuarsi subito come un tentativo di indagine, anche se non supportata da " lezioni " di sicuro et netto rilievo.

Ma mi chiedo se Saulnier voglia aggiungere qualcosa.

Su questo 3d, con calma, c'è da tornarci sopra ...


zio ot
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 15:46     +1   -1




CITAZIONE
se lo dice Lei ! io questo non l'ho mai affermato, io non ho preso posizione!!!!!

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

CITAZIONE
Perfettamente d'accordo, se non fosse così lei avrebbe una concorrenza spietata, altro che poco lavoro.

Ne dubito, a meno che i candidati: studino per almeno 20 anni la materia di ricerca; si facciano il mazzo per 10 anni senza compenso e senza avere una famiglia alle spalle; siano disposti a sopportare la trafila accademica per ambire ad un posto di ricercatore conquistato con fatica e sudore e senza raccomandazioni; e naturalmente, non disprezzino, ma amino l'oggetto di ricerca. Il risultato? Carenza di professori qualificati di greco e latino, abbondanza di pseudo-studiosi illuminati sulla via del disprezzo.

CITAZIONE
Le cantonate non dipendono dalla conoscenza del greco, ma da tante altre variabili di diversa natura. Ogni cantonata ha una sua tipicità.

Variabili che ignorate volutamente o per ignoranza manifesta, che fanno delle vostre discussioni il fan club fantozziano più fashion d'Italia.
 
Top
Deicida
view post Posted on 8/9/2009, 16:00     +1   -1




CITAZIONE
Hard-Rain: Rispondere? Ma cosa pensa che io sia il suo consulente personale online? Rispondo se ho tempo e se l'argomento mi interessa. In questo caso, onestamente, mancano entrambe le condizioni e mi dispiace. Non posso concedermi distrazioni.

Prendo atto di quello che dice.
Solo che sarebbe più onesto da parte sua spiegare al sottoscritto perchè Giovanni di Gamala non è un personaggio storico,dal momento che è attestato da Giuseppe Flavio.
Per capire che tal Giovanni non è di Giscala basta leggere un paio di volte i passi del libro VII.
Ma ammetto anche i limiti della mia dimostrazione:quello che non si può dimostrare direttamente da Flavio è che tale Giovanni sia figlio di Giuda Galileo.
Ma rimane comunque questo Giovanni anonimo,senza patronimico(personaggio famoso se rievocato in un flash-back) rievocato tra l'ultimo discendente di Giuda Galileo,Eleazar e Giuda Galileo,promotore della rivolta,e vissuto nell'arco di tempo di questi due personaggi.Quindi tra il 6 e il 73.

Comunque rispetto il suo silenzio,anche se ne trarrò delle mie personali conclusioni.

Distinti saluti.
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 16:24     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Variabili che ignorate volutamente o per ignoranza manifesta, che fanno delle vostre discussioni il fan club fantozziano più fashion d'Italia.

Queste affermazioni non fanno onore a una persona che si dichiara ricercatore universitario e promotrice di queste discussioni a mio semplice avviso molto, molto interessanti.

Un caro saluto
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 17:24)
CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive
Variabili che ignorate volutamente o per ignoranza manifesta, che fanno delle vostre discussioni il fan club fantozziano più fashion d'Italia.

Queste affermazioni non fanno onore a una persona che si dichiara ricercatore universitario e promotore di queste discussioni.

Un caro saluto

Affermazioni che qualsiasi persona equilibrata farebbe conoscendola da mesi ed avendone saggiato la machiavellica strategia vittimistica. Provi a recarsi in un dipartimento qualsiasi di studi filologici. Ne avrebbe il coraggio? Sottoponga le sue esternazioni davanti ad un plotone di filologi e provi ad esternare la massima "il greco non è indispensabile nello studio della letteratura greca". Altro che club fantozziano, il minimo che le può capitare è la derisione seduta stante, ma se fosse così audace da voler insistere, a quel punto resterebbe solo in aula, a parlare con le mura.
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 18:00     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive:
Affermazioni che qualsiasi persona equilibrata farebbe conoscendola da mesi ed avendone saggiato la machiavellica strategia vittimistica. Provi a recarsi in un dipartimento qualsiasi di studi filologici. Ne avrebbe il coraggio? Sottoponga le sue esternazioni davanti ad un plotone di filologi e provi ad esternare la massima "il greco non è indispensabile nello studio della letteratura greca". Altro che club fantozziano, il minimo che le può capitare è la derisione seduta stante, ma se fosse così audace da voler insistere, a quel punto resterebbe solo in aula, a parlare con le mura.

Egregia Signora Le faccio presente che questo non è uno studio di letteratura greca, ma un forum sul cristianesimo primitivo aperto al pubblico.

A lei, allora, poteva sembrare fantozziano anche il grande Galileo quando davanti al potere di allora, dichiarava che la terra era rotonda e non piatta.

Un caro saluto.
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 18:04     +1   -1




CITAZIONE
Egregia Signora Le facci presente che questo non è uno studio di letteratura greca, ma un forum sul cristianesimo primitivo aperto al pubblico.

Egregio utente, le faccio presente che questo è il forum di studio sul cristianesimo primitivo, i cui documenti sono in greco antico e appartengono a tutti gli effetti alla letteratura greca antica.

CITAZIONE
A lei, allora poteva sembrare fantozziano anche il grande Galileo quando davanti al potere di allora, dichiarava che la terra era rotonda e non piatta.

Che accidenti c'entra Galileo in tutto questo? Le pare che Galileo fosse ignorante di astronomia o che reputasse la fisica una scienza inutile? Che razza di paragone!
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 18:16     +1   -1




CITAZIONE
Signora Frances Admin scrive:
Egregio utente, le faccio presente che questo è il forum di studio sul cristianesimo primitivo, i cui documenti sono in greco antico e appartengono a tutti gli effetti alla letteratura greca antica.

Egregia Signora tutti i documenti in greco che mi interessano sono gia stati tradotti e in parte falsificati, già da molto tempo, forse è per questo, che come dice Lei si ritrova con poco lavoro.

Un caro saluto
 
Top
91 replies since 6/9/2009, 18:20   1718 views
  Share