Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 16:19     +1   -1




x Paolo

Non solo le tesi degli arpiolidi né quelle di altri utenti ad infastidire, quanto l'atteggiamento di disprezzo, di sufficienza e lo spirito polemico col quale coloriscono le loro discussioni. Non appena qualche utente spreca un po' del suo prezioso tempo per confutare le loro ciofeche o per fare qualche osservazione opportuna, vanno in escandescenze, cominciano a provocare, trolleggiare e chiamare in causa complotti e censure inesistenti, negano di aver fatto un affermazione che è stata confutata. Non vogliono adeguarsi al Regolamento e tirano in ballo la censura anche quando l'accusato non è più moderatore delle sezioni che imbrattano. Pretendono che personaggi mai esistiti quali Giovanni di Gamala trovino spazio nella sezione "Gesù storico", che hanno ridotto a cassa di risonanza della loro voce, la quale non ammette voci contrarie, se non accogliendole a suon di schiamazzi. Tipico delle anatre quando starnazzano di fronte al pericolo. Questo è il quadro desolante della sezione "Gesù storico", ma si riflette anche in certe discussioni di altre sezioni. Ma ribadisco che le tesi eterodosse di questi utenti non ci infastidiscono. Del resto, qualsiasi tesi non supportata da ragioni religiose è eterodossa, no? Allora non essendo cattolica, anche le mie osservazioni rientrano nella casistica delle tesi eterodosse. Ben vengano testi dissenzienti se ben documentate e condotte con metodologia scientifica.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 16:31     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


cit da frances

vanno in escandescenze, cominciano a provocare, trolleggiare e chiamare in causa complotti e censure inesistenti, negano di aver fatto un affermazione che è stata confutata. Non vogliono adeguarsi al Regolamento e tirano in ballo la censura anche quando l'accusato non è più moderatore delle sezioni che imbrattano.


zio ot

Cara Frances, scusa ma qui mi sembri veramente eccessiva.

Vuoi citare un esempio dove dove siamo stati incandescenti e ti abbiamo mancato di rispetto ?

Anche tutti, se vuoi, caso per caso.

Con citazioni precise, 3d , giorno e ora.
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (barionu @ 8/9/2009, 17:31)
cit da frances

vanno in escandescenze, cominciano a provocare, trolleggiare e chiamare in causa complotti e censure inesistenti, negano di aver fatto un affermazione che è stata confutata. Non vogliono adeguarsi al Regolamento e tirano in ballo la censura anche quando l'accusato non è più moderatore delle sezioni che imbrattano.


zio ot

Cara Frances, scusa ma qui mi sembri veramente eccessiva.

Vuoi citare un esempio dove dove siamo stati incandescenti e ti abbiamo mancato di rispetto ?

Anche tutti, se vuoi, caso per caso.

Con citazioni precise, 3d , giorno e ora.

Tutte le discussioni nella quali Hard Rain, io e altri "ortodossi" abbiamo preso parte nella sezione "Gesù storico", andate in malora a causa delle "anatre starnazzanti". Se ne sono accorti tutti, tranne tu?

Edited by Frances Admin - 8/9/2009, 17:39
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 16:36     +1   -1




CITAZIONE
Sig. barionu scrive
Cara Frances, scusa ma qui mi sembra veramente eccessiva.

Vuoi citare un esempio dove dove siamo stati incandescenti e ti abbiamo mancato di rispetto ?

Anche tutti, se vuoi, caso per caso.

Con citazioni precise, 3d , giorno e ora.

Mi associo pienamente, dopo le accuse, le prove!!!!!!!

guardi qui invece, le prove dei sui insulti,

image

Un caro saluto
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 17:36)
CITAZIONE
Sig. barionu scrive
Cara Frances, scusa ma qui mi sembra veramente eccessiva.

Vuoi citare un esempio dove dove siamo stati incandescenti e ti abbiamo mancato di rispetto ?

Anche tutti, se vuoi, caso per caso.

Con citazioni precise, 3d , giorno e ora.

Mi associo pienamente, dopo le accuse, le prove!!!!!!!

Un caro saluto

Che faccia tosta questo arpiolide. Parla di continue censure, provoca, viola il Relegamento, nasconde la mano, pretende la beatificazione di Giovanni di Gamala come protettore della sezione "Gesù storico", e ha il coraggio di chiamare in causa le prove, che lui stesso produce quotidianamente con il suo comportamento ossessivo. Ma perché non si crea un suo forum dove innalzare un santuario per Giovanni di Gamala? Glielo consiglio, perché vista la sua devozione per il personaggio mitologico, è conveniente aprire un cantuccio dove Giovanni di Gamala abbia il giusto riconoscimento quale personaggio aggiunto delle favole esopiche. Forza e coraggio, potrà persino dedicargli un tempietto dove poter inoltrare libagioni e offerte votive e officiare i riti sacri in onore del dio Arpiolide.

Addenda.

Il Dio arpiolide alla pagina 1 di questo documento mi ha apostrofata "persona inferiore" per aver snobbato molte discussioni insozzate dalle sue ossessioni. Così, come giusta ricompensa, mi è sembrato opportuno per un attimo abbassarmi al suo livello, dicendo ciò che pensano tutti, tranne gli arpiolidi: ovvero che come rappresentanti della corrente di studi (ma non la corrente di studi stessa), lui ed altri sono un "club fantozziano". Onestamente, mi è sembrata la cosa più carina che potessi dire, dopo aver appreso di essere una persona inferiore se paragonata a sua altezza reale il "Dio Arpiolide" e dopo aver assistito agli ennesimi spettacoli circensi in cui il Dio, a fronte di cantonate rimediate su aspetti tecnici, continua imperterrito a sostenere la massima "il greco non è indispensabile".
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 16:56     +1   -1




CITAZIONE
Signora frances Admin scrive

Che faccia tosta questo arpiolide.

Invece di continuare a insultare, perchè da ricercatore universitario educato e rispettoso del ruolo istituzionale che riveste, non confuta in modo accademico le tesi proposte dagli arpiolidi su Giovanni di Gamala.

O forse non è in grado?

Un caro saluto.

 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 17:56)
CITAZIONE
Signora frances Admin scrive

Che faccia tosta questo arpiolide.

Invece di continuare a insultare, perchè da ricercatore universitario educato e rispettoso del ruolo istituzionale che riveste, non confuta in modo accademico le tesi proposte dagli arpiolidi su Giovanni di Gamala.

O forse non è in grado?

Un caro saluto.

E' una domanda seria o l'ennesima presa per i fondelli? Confutare cosa? Un personaggio che non è mai esistito? Cosa c'è da confutare in un cumulo di spazzatura? Mi ha fatto ridere, ma adesso discutiamo di cose serie.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:11     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Una volta, parlando a proposito dei cristiani fondamentalisti e dell'uso che essi fanno della Bibbia, lessi una riflessione sull'impossibilità di discutere con gente che abbia una simile forma mentis e che ben si adatta a questa discussione: vorrei riproporvela. In genere coloro che non accettano il metodo storico-critico e vogliono dibattere di religione creano difficoltà a chi vuol discutere con loro non perché pongano obiezioni serie ma, al contrario, perché esse mancano di quel minimo di serietà che è indispensabile per una qualsiasi discussione.
Non è una colpa, è semplicemente questione di un'istruzione che ha forgiato alcuni e altri no, ognuno ha i suoi campi.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:18     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Frances Admin @ 8/9/2009, 17:35)
CITAZIONE (barionu @ 8/9/2009, 17:31)
cit da frances

vanno in escandescenze, cominciano a provocare, trolleggiare e chiamare in causa complotti e censure inesistenti, negano di aver fatto un affermazione che è stata confutata. Non vogliono adeguarsi al Regolamento e tirano in ballo la censura anche quando l'accusato non è più moderatore delle sezioni che imbrattano.


zio ot

Cara Frances, scusa ma qui mi sembri veramente eccessiva.

Vuoi citare un esempio dove dove siamo stati incandescenti e ti abbiamo mancato di rispetto ?

Anche tutti, se vuoi, caso per caso.

Con citazioni precise, 3d , giorno e ora.

Tutte le discussioni nella quali Hard Rain, io e altri "ortodossi" abbiamo preso parte nella sezione "Gesù storico", andate in malora a causa delle "anatre starnazzanti". Se ne sono accorti tutti, tranne tu?

Ma perchè andate in malora ?Le discussioni sono lì fertili e attive , e tutte da approrfondire.

Che Giovanni di Gamla stia lì o la o oluliululà non ha importanza. Una sezione vale l' altra.

E come fa notare pcerini un confronto serrato giova a un forum, visto il pericolo costante del net di un forum/deserto.

zio ot



CITAZIONE (Polymetis @ 8/9/2009, 18:11)
Una volta, parlando a proposito dei cristiani fondamentalisti e dell'uso che essi fanno della Bibbia, lessi una riflessione sull'impossibilità di discutere con gente che abbia una simile forma mentis e che ben si adatta a questa discussione: vorrei riproporvela. In genere coloro che non accettano il metodo storico-critico e vogliono dibattere di religione creano difficoltà a chi vuol discutere con loro non perché pongano obiezioni serie ma, al contrario, perché esse mancano di quel minimo di serietà che è indispensabile per una qualsiasi discussione.
Non è una colpa, è semplicemente questione di un'istruzione che ha forgiato alcuni e altri no, ognuno ha i suoi campi.

Ben giunto Poly ! :033.gif:

Ti prego di aprire il 3d immediatamente.


zio ot :73.gif:
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 8/9/2009, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
Sig. Polymetis scrive
In genere coloro che non accettano il metodo storico-critico e vogliono dibattere di religione creano difficoltà a chi vuol discutere con loro non perché pongano obiezioni serie ma, al contrario, perché esse mancano di quel minimo di serietà che è indispensabile per una qualsiasi discussione.
Non è una colpa, è semplicemente questione di un'istruzione che ha forgiato alcuni e altri no, ognuno ha i suoi campi.

Scusi, ma non sono d'accordo, anche la volpe quando non riusciva a prendere l'uva, perchè per lei troppo alta, se ne andò consolandosi, con la convinzione che fosse ancora acerba.

Un caro saluto di stima e di affetto, ringraziandolo per suoi interventi, sempre apprezzati e ricercati.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:25     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Frances Admin @ 8/9/2009, 17:49)
CITAZIONE (Giovanni Dalla Teva @ 8/9/2009, 17:36)
Mi associo pienamente, dopo le accuse, le prove!!!!!!!

Un caro saluto

Che faccia tosta questo arpiolide. Parla di continue censure, provoca, viola il Relegamento, nasconde la mano, pretende la beatificazione di Giovanni di Gamala come protettore della sezione "Gesù storico", e ha il coraggio di chiamare in causa le prove, che lui stesso produce quotidianamente con il suo comportamento ossessivo. Ma perché non si crea un suo forum dove innalzare un santuario per Giovanni di Gamala? Glielo consiglio, perché vista la sua devozione per il personaggio mitologico, è conveniente aprire un cantuccio dove Giovanni di Gamala abbia il giusto riconoscimento quale personaggio aggiunto delle favole esopiche. Forza e coraggio, potrà persino dedicargli un tempietto dove poter inoltrare libagioni e offerte votive e officiare i riti sacri in onore del dio Arpiolide.

Addenda.

Il Dio arpiolide alla pagina 1 di questo documento mi ha apostrofata "persona inferiore" per aver snobbato molte discussioni insozzate dalle sue ossessioni. Così, come giusta ricompensa, mi è sembrato opportuno per un attimo abbassarmi al suo livello, dicendo ciò che pensano tutti, tranne gli arpiolidi: ovvero che come rappresentanti della corrente di studi (ma non la corrente di studi stessa), lui ed altri sono un "club fantozziano". Onestamente, mi è sembrata la cosa più carina che potessi dire, dopo aver appreso di essere una persona inferiore se paragonata a sua altezza reale il "Dio Arpiolide" e dopo aver assistito agli ennesimi spettacoli circensi in cui il Dio, a fronte di cantonate rimediate su aspetti tecnici, continua imperterrito a sostenere la massima "il greco non è indispensabile".

Santo cielo ! Ma chi è questo D-o arpiolide ? E chi ha osato darti della persona inferiore ?


zio ot :huh:
 
Top
Deicida
view post Posted on 8/9/2009, 17:26     +1   -1




CITAZIONE
Frances admin: Non appena qualche utente spreca un po' del suo prezioso tempo per confutare le loro ciofeche

Così ciofeche che non riuscite nemmenoa rispondere..interessante.

CITAZIONE
vanno in escandescenze, cominciano a provocare, trolleggiare e chiamare in causa complotti e censure inesistenti, negano di aver fatto un affermazione che è stata confutata. Non vogliono adeguarsi al Regolamento e tirano in ballo la censura anche quando l'accusato non è più moderatore delle sezioni che imbrattano.

Tempo fa le chiesi in quale circostanza il sottoscritto avrebbe offeso qualche moderatore.O se in generale qualche Arpiolide avesse mai mancato di rispetto.
Sa quale fu la sua risposta,egregia Frances?
Il deserto dei tartari...
Se lei posta delle precise accuse,prego LE DIMOSTRI INDICANDO DATA E ORA.
Finora siamo noi ad essere stati aggettivati come analfabeti,ignoranti,drogati,allucinati,ecc...

Se Giovanni di Gamala è un mito cosa aspettate,forti del vostro greco e cultura accademica a venirci a confutare?
Il sig. Hard dice che non gli interesse l'argomento...sarà vero?
Allora rinnovo l'invito a lei,che forte dei suoi studi decennali sapra farmi tacere su quel Giovanni di Guerra Giudaica libro VII.
Prego,confuti accademicamente quanto ho esposto qui,se ne è in grado:

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=40033195

Con infinita stima la saluto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:31     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:




Altra cosa importante .

E' LEGITTIMO, IN UN FORUM, CHE ALLA FINE DEL CONTRADDITORIO, UNO POSSA RIMANERE NELLE PROPRIE OPINIONI.

E proseguire nelle stesse.


zio ot
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 8/9/2009, 17:52     +1   -1




Barionu

CITAZIONE
Santo cielo ! Ma chi è questo D-o arpiolide ? E chi ha osato darti della persona inferiore ?

Nientemeno che il sig. Giovanni dalla Teva.


Deicida

CITAZIONE
Così ciofeche che non riuscite nemmenoa rispondere..interessante.

Cofeche alle quali non vogliamo rispondere perché non c'è niente da rispondere. Un personaggio mai esistito si autoconfuta.

CITAZIONE
Tempo fa le chiesi in quale circostanza il sottoscritto avrebbe offeso qualche moderatore.O se in generale qualche Arpiolide avesse mai mancato di rispetto.
Sa quale fu la sua risposta,egregia Frances?
Il deserto dei tartari...

Ha offeso gli utenti per la loro fede e per questo è stato richiamato formalmente nella sezione "Assistenza e comunicazioni". Qualche arpiolide ha mancato di rispetto in più di una circostanza: Cecco d'Ascoli bannato dopo l'ennesimo insulto ai nostro danni; Giovanni dalla Teva, con i suoi insulti sottili specialmente all'indirizzo di Hard Rain e della sottoscritta; per non parlare degli off-topic, delle polemiche sterili, del continuo richiamo alla libertà di espressione, come se in questo forum non ce ne fosse anche abbastanza.

CITAZIONE
Se Giovanni di Gamala è un mito cosa aspettate,forti del vostro greco e cultura accademica a venirci a confutare?

Se è un mito, non necessita di confutazione. I miti non si confutano, sono personaggi della fantasia. Sarebbe come discutere della storicità delle imprese di Giasone.

CITAZIONE
Finora siamo noi ad essere stati aggettivati come analfabeti,ignoranti,drogati,allucinati,ecc...

A parte il fatto che io non ho mai apostrofato nessuno come ignorante e analfabeta e quando ho mancato di rispetto ho chiesto scusa. Voi invece? Mai una volta che vi siate scusati. E' facile puntare il dito sulla reazione e non sul provocatore che l'ha scatenata. Siamo sempre stati provocati e insultati con sottigliezza machiavellica. Adesso basta. Se provocati, abbiamo il diritto di reagire.
 
Top
Deicida
view post Posted on 8/9/2009, 18:02     +1   -1




CITAZIONE
Frances admin: Se è un mito, non necessita di confutazione.

Ma allora venga a dimostarmelo nel link che le ho postato precedentemente.Le chiacchiere non bastano egregia Amministratrice Founder.

CITAZIONE
Ha offeso gli utenti per la loro fede e per questo è stato richiamato formalmente nella sezione "Assistenza e comunicazioni". Qualche arpiolide ha mancato di rispetto in più di una circostanza

Direi che ha ridimensionato le sue stime,considerando che pochi giorni fa,di tali insulti ne contava "a centinaia"...Non è che considera insulti i pareri che differiscono dalla sua visione?

CITAZIONE
Voi invece? Mai una volta che vi siate scusati.

Le ripeto,se lei mi indica in quale data e occasione avri offeso un admin sono pronto a fare tutte le scuse che richiede.
In caso contrario non ho nulla per cui scusarmi.

CITAZIONE
A parte il fatto che io non ho mai apostrofato nessuno come ignorante e analfabeta

In compenso il sig. Hard si è permesso di trattarci sprezzantemente dicendo che non conosciamo nemmeno l'italiano.

Per questo non ho visto scuse.

E comunque ha ragione;non ha mai dato dell'analfabeta a nessuno:in compenso ha dato del drogato e dell'allucinato,molto peggio direi.
Insomma tra lei e Hard vi compensate.

CITAZIONE
Se provocati, abbiamo il diritto di reagire.

Non vedo quali provocazioni,se non il fatto che esponiamo tesi evidentemente scomode.

Con stima la saluto.
 
Top
133 replies since 8/9/2009, 11:37   2599 views
  Share