Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2009, 12:08     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (JohannesWeiss @ 9/9/2009, 13:01)
Se ciò che urta è la collocazione nella sezione Miti e Religioni, allora si potrebbe optare per il seguente compromesso: creare la sezione apposita "Giovanni di Gamala, Arpiola e teorie mitologiche su Gesù", mantenendola però all'interno della macro-sezione "Origini del cristianesimo".

QUOTO.


zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 9/9/2009, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (JohannesWeiss @ 9/9/2009, 13:01)
Se ciò che urta è la collocazione nella sezione Miti e Religioni, allora si potrebbe optare per il seguente compromesso: creare la sezione apposita "Giovanni di Gamala, Arpiola e teorie mitologiche su Gesù", mantenendola però all'interno della macro-sezione "Origini del cristianesimo".

Apprezzo i tuoi sforzi, ma pensa un attimo quale sarebbe il danno d'immagine per un forum che si dichiara apertamente "scientifico", aprire una sezione apposita per questo genere di teorie? Se proprio vogliono essere protagonisti di un forum incentrato esclusivamente sulla Scuola Arpiola di Mulazzo, se ne aprano uno, a loro immagine e somiglianza. C'è anche l'aggravante che costoro hanno dimostrato di non tollerare di essere trasferiti in altra sezione.

Edited by Frances Admin - 9/9/2009, 13:28
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 12:30     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Frances Admin @ 9/9/2009, 13:09)
CITAZIONE (JohannesWeiss @ 9/9/2009, 13:01)
Se ciò che urta è la collocazione nella sezione Miti e Religioni, allora si potrebbe optare per il seguente compromesso: creare la sezione apposita "Giovanni di Gamala, Arpiola e teorie mitologiche su Gesù", mantenendola però all'interno della macro-sezione "Origini del cristianesimo".

Apprezzo i tuoi sforzi, ma pensa un attimo quale sarebbe il danno d'immagine per un forum che si dichiara apertamente "scientifico", aprire una sezione apposita per questo genere di teorie? Se proprio vogliono essere protagonisti di un forum incentrato esclusivamente sulla Scuola Arpiola di Mulazzo, se ne aprano uno, a loro immagine e somiglianza.

Ma cara Frances, esiste già.

Più che altro come discernere poi le posizioni che partono da un Martinetti, da un Guignebert, da un Filipponi , in tutte le ramificazioni che poi sono state sviluppate ?


zio ot :rolleyes:

p.s da un sondaggio fatto a giro mail, nessuno degli Arpiolidi avrebbe problemi a trasferire i 3d nella sezione Miti e Religioni.

Garantisco.
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 9/9/2009, 12:38     +1   -1




CITAZIONE
Più che altro come discernere poi le posizioni che partono da un Martinetti, da un Guignebert, da un Filipponi , in tutte le ramificazioni che poi sono state sviluppate ?

Non è questione di nomi, né di scuole. E' questione di "metodo scientifico".

CITAZIONE
p.s da un sondaggio fatto a giro mail, nessuno degli Arpiolidi avrebbe problemi a trasferire i 3d nella sezione Miti e Religioni.

Garantisco.

Grazie, ma prova a chiedere qui, pubblicamente, se hanno intenzione di trasferirsi in blocco nella sezione "Miti e Religioni". Così, tanto per contare le teste.
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 9/9/2009, 12:38     +1   -1




QUOTE
Mi sembra che tale trovata sia sua!

No, no la "trovata" per mia fortuna è sua: se un docente leggesse le cose che ha scritto sul vangelo ebionitico e come le ha dedotte, si metterebbe le mani nei capelli...
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 9/9/2009, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Hard-Rain @ 9/9/2009, 13:38)
CITAZIONE
Mi sembra che tale trovata sia sua!

No, no la "trovata" per mia fortuna è sua: se un docente leggesse le cose che ha scritto sul vangelo ebionitico e come le ha dedotte, si metterebbe le mani nei capelli...

Sei troppo ottimista: il docente spegnerebbe il PC dopo aver letto le prime 5 righe.
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 12:41     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Frances Admin @ 9/9/2009, 13:38)
CITAZIONE
Più che altro come discernere poi le posizioni che partono da un Martinetti, da un Guignebert, da un Filipponi , in tutte le ramificazioni che poi sono state sviluppate ?

Non è questione di nomi, né di scuole. E' questione di "metodo scientifico".

CITAZIONE
p.s da un sondaggio fatto a giro mail, nessuno degli Arpiolidi avrebbe problemi a trasferire i 3d nella sezione Miti e Religioni.

Garantisco.

Grazie, ma prova a chiedere qui, pubblicamente, se hanno intenzione di trasferirsi in blocco nella sezione "Miti e Religioni". Così, tanto per contare le teste.

TI QUOTO UN 100% DA PARTE ARPIOLIDE.

anche a me tutto questo frastuono non piace.


zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 9/9/2009, 12:44     +1   -1




Sì ma poi cosa dovremmo fare, perdere delle ore a trasferire dei messaggi? Io ho già detto altrove che non ho tempo neppure per mangiare, figuriamoci se sto a perdere tempo persino a spostare tutto quel materiale, che poi per 3/4 è composto di OT. Sia chiaro fin d'ora che non posso provvedere al trasferimento tecnico, proprio non ne ho il tempo. La soluzione migliore è che vi copiate le vostre "produzioni" in un altro forum e cortesemente proseguite lì nelle vostre elucubrazioni, se vi va l'idea.
 
Top
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 9/9/2009, 12:45     +1   -1




CITAZIONE
Sig. Hard Rain scrive
No, no la "trovata" per mia fortuna è sua: se un docente leggesse le cose che ha scritto sul vangelo ebionitico e come le ha dedotte, si metterebbe le mani nei capelli...

Mentre resterebbe serio quando i due evangelisti lo scopiazzavano.

Un caro saluto.
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 9/9/2009, 12:45     +1   -1




QUOTE
Mentre resterebbe serio quando i due evangelisti lo scopiazzavano.

Leggendo quel che scrivete, si fa fatica a rimanere seri. Molta fatica...
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 12:50     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Hard-Rain @ 9/9/2009, 13:44)
Sì ma poi cosa dovremmo fare, perdere delle ore a trasferire dei messaggi? Io ho già detto altrove che non ho tempo neppure per mangiare, figuriamoci se sto a perdere tempo persino a spostare tutto quel materiale, che poi per 3/4 è composto di OT. Sia chiaro fin d'ora che non posso provvedere al trasferimento tecnico, proprio non ne ho il tempo. La soluzione migliore è che vi copiate le vostre "produzioni" in un altro forum e cortesemente proseguite lì nelle vostre elucubrazioni, se vi va l'idea.

A questo punto è più semplice cominciare subito un nuovo corso con i nuovi 3d aperti lì in

MITI E RELIGIONI



zio ot :mf_bookread.gif:
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 9/9/2009, 12:55     +1   -1




QUOTE
A questo punto è più semplice cominciare subito un nuovo corso con i nuovi 3d aperti lì in

MITI E RELIGIONI

Sono dei mesi che Frances_Admin vi aveva chiesto di postare in quella sezione e voi sempre a infrangere i consigli dell'Amministrazione...
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 9/9/2009, 12:57     +1   -1




Inoltre discuteremo anche dei requisiti minimi per poter aprire un thread nelle sezioni tecniche del forum.
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,422
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Frances Admin @ 9/9/2009, 13:57)
CITAZIONE (Hard-Rain @ 9/9/2009, 13:55)
Sono dei mesi che Frances_Admin vi aveva chiesto di postare in quella sezione e voi sempre a infrangere i consigli dell'Amministrazione...

Infatti la pagliacciata è finita. D'ora in avanti, ban a raffica.

MI STA BENE

ma fate un comunicato ufficiale,

GDT mi ha già comunicato che i 2 nuovi 3d che ha già pronti saranno aperti lì.

zio ot
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 9/9/2009, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (barionu @ 9/9/2009, 14:02)
CITAZIONE (Frances Admin @ 9/9/2009, 13:57)
Infatti la pagliacciata è finita. D'ora in avanti, ban a raffica.

MI STA BENE

ma fate un comunicato ufficiale,

GDT mi ha già comunicato che i 2 nuovi 3d che ha già pronti saranno aperti lì.

zio ot

Ma quale comunicato? Il Regolamento di sezione è lì, davanti a voi. Bisogna soltanto leggerlo e rispettarlo.
 
Top
133 replies since 8/9/2009, 11:37   2599 views
  Share