Studi sul Cristianesimo Primitivo

1° Congresso di Studi Sul Cristianesimo Primitivo, Venezia, 12 settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Moderatore globale
Posts:
87
Reputation:
+8
Location:
Cremona

Status:


Dunque allora ebbene...
un forte mal di schiena mi sta opprimendo e la mia presenza domani è, per il momento, in forse. Nulla di grave, per fortuna, soprattutto per il convegno... ma assai seccante per me.

Comunque volevo informare che le mie attrezzature video comprendono:
- macchina fotografica Nikon digitale. Foto quante ne vogliamo e circa 30 min. complessivi di filmati;
- videocamera Canon, con cassette dv, che significa circa 15 gigabyte di file ogni ora di registrazione. È un formato, mi dicono - io non ci capisco molto, semiprofessionale, ovviamente poco adatto al tubo per via delle dimensioni. In pratica serve poi una sessione di postproduzione per trasformare i file .dv in .mpeg o simili, più maneggevoli, con un software apposta che non possiedo e un calcolatore di una certa potenza, che non possiedo pure quello;
- Kindle Fire HD, con il quale si potrebbero registrare gli audio degli interventi. Al momento ho disponibili in memoria circa 14 ore di registrazione. Da notare che questo servizio si può ottenere anche con qualsiasi smartphone di terzultima generazione.

Teo, p.f. fammi sapere cosa preferisci. Io posso portare tutto, a patto ovviamente di essere trasportabile. Io, non l'attrezzatura. Lo saprò solo domattina presto. Mi spiace.

L.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:36     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,124
Reputation:
+2
Location:
Scuola Media Cima: Soggettu

Status:


In bocca al lupo a voi tutti per questo evento e spero nelle registrazioni dell'amico Architeuthis. Alla grande!
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Architeuthis @ 11/9/2014, 14:13) 
Dunque allora ebbene...
un forte mal di schiena mi sta opprimendo e la mia presenza domani è, per il momento, in forse. Nulla di grave, per fortuna, soprattutto per il convegno... ma assai seccante per me.

Comunque volevo informare che le mie attrezzature video comprendono:
- macchina fotografica Nikon digitale. Foto quante ne vogliamo e circa 30 min. complessivi di filmati;
- videocamera Canon, con cassette dv, che significa circa 15 gigabyte di file ogni ora di registrazione. È un formato, mi dicono - io non ci capisco molto, semiprofessionale, ovviamente poco adatto al tubo per via delle dimensioni. In pratica serve poi una sessione di postproduzione per trasformare i file .dv in .mpeg o simili, più maneggevoli, con un software apposta che non possiedo e un calcolatore di una certa potenza, che non possiedo pure quello;
- Kindle Fire HD, con il quale si potrebbero registrare gli audio degli interventi. Al momento ho disponibili in memoria circa 14 ore di registrazione. Da notare che questo servizio si può ottenere anche con qualsiasi smartphone di terzultima generazione.

Teo, p.f. fammi sapere cosa preferisci. Io posso portare tutto, a patto ovviamente di essere trasportabile. Io, non l'attrezzatura. Lo saprò solo domattina presto. Mi spiace.

L.

Porta senz'altro la macchina fotografica. La videocamera portala se hai modo di girarci il file immediatamente o se pensi di poterlo spedire in qualche modo in tempi rapidi. Alla post-produzione pensiamo noi. Io comunque registro tutto con l'ipad... meglio di niente :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Il luogo dove andare indicato con una X

15209834282_5258e54b06_o

La strada dalla Ferrovia fino a Palazzo Malcanton-Marcorà (ex-Enel) punteggiata:

15023645077_1365ccd784_o
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Altre istruzioni: arrivati di fronte a Palazzo Malcanton Marcorà si possono seguire due vie. A destra si troverà una porta che conduce alla biblioteca, a sinistra invece si va ai dipartimenti, ed è questa via che dovete seguire. Varcate la porta di vetro, vi troverete davanti il banco della reception. Voi girate subito a destra e troverete gli ascensori. Prendeteli, salite fino al quarto piano. Uscite dall'ascensore, vi troverete tra due corridoi. Prendete il corridoio di destra ed andate sino in fondo, l'aula per i seminari è l'ultima.
 
Top
19 replies since 13/7/2014, 18:41   1053 views
  Share