Studi sul Cristianesimo Primitivo

Maria come nipote di Yehosua ben Fabo

« Older   Newer »
  Share  
Steinitz
view post Posted on 11/10/2015, 16:18     +1   -1




Secondo Robert Mock, studioso di storia biblica, David Hughes, studioso di genealogia davidica, e Robert Killian studioso di cronologia biblica (informazioni tratte dal sito: biblesearchers.com), il sommo sacerdote Yehosua ben Fado avrebbe avuto tre figlie: Anna, Elisabetta e Giovanna. La prima sarebbe la madre della Maria dei vangeli; mentre la seconda sarebbe la madre di Giovanni Battista. Secondo questo studio, Elisabetta risulterebbe dunque la zia di Maria e questo spiegherebbe il rapporto di parentela tra le due menzionato da Luca. Mi piacerebbe sapere da dove gli studiosi summenzionati avrebbero tratto le informazioni secondo cui le tre - Anna, Elisabetta e Giovanna - sarebbero figlie di Yehosua ben Fabo (forse da Giuseppe Flavio? Oppure dal Talmud?).

Ringrazio anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:04     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (Steinitz @ 11/10/2015, 17:18) 
informazioni tratte dal sito: biblesearchers.com

Nessun accademico di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche scrive su quel sito. Diciamo pure che si tratta di robaccia!

Ciao,
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2015, 12:18     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Talità kum @ 12/10/2015, 15:04) 
Nessun accademico di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche scrive su quel sito. Diciamo pure che si tratta di robaccia!

Fin troppo diplomatico
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 15:34     +1   -1

Simpatizzante

Group:
Member
Posts:
242
Reputation:
0

Status:


Mi pare un argumentum ad hominem.
Forse alla domanda "da dove gli studiosi summenzionati avrebbero tratto le informazioni" si poteva rispondere "e chiediglielo a loro!" ma poiché l'argomento sembra intrigante la riformulo io.
C'è qualche accademico di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche che prende in considerazione l'ipotesi che il sommo sacerdote Yehosua ben Fado avrebbe avuto tre figlie: Anna, Elisabetta e Giovanna?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 16:43     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (lorenzo s @ 13/4/2017, 16:34) 
Mi pare un argumentum ad hominem.
Forse alla domanda "da dove gli studiosi summenzionati avrebbero tratto le informazioni" si poteva rispondere "e chiediglielo a loro!" ma poiché l'argomento sembra intrigante la riformulo io.
C'è qualche accademico di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche che prende in considerazione l'ipotesi che il sommo sacerdote Yehosua ben Fado avrebbe avuto tre figlie: Anna, Elisabetta e Giovanna?
Grazie.

e chiediglielo a loro! (cit.) :lol:

Ciao,
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2017, 16:48     +1   -1

Simpatizzante

Group:
Member
Posts:
242
Reputation:
0

Status:


Ciao Talita.
E' che di accademici di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche conosco solo Voi!
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (lorenzo s @ 13/4/2017, 17:48) 
Ciao Talita.
E' che di accademici di scienze storiche, linguistiche e/o bibliche conosco solo Voi!

Ma sì, scherzavo. Seguivo solo il tuo suggerimento, dopo una poco velata accusa di argumentum ad hominem.

Il punto è che chi fa un'affermazione dev'essere in grado di sostenerla, fornendo come minimo le fonti. Nessuno può correre seriamente dietro qualunque sciocchezza venga detta, cercando quelle fonti che chi afferma la sciocchezza non è in grado di fornire.

Personalmente questa storia di Yehosua ben Fado e delle tre figlie Grazia, Graziella e sua sorella non la conosco. Ma se ti interessa davvero, ti propongo una collaborazione: vai su google e cerca tutto quello che trovi, poi fai una sintesi con qualche link di riferimento ed io la settimana prossima provo a darci un'occhiata.

Ciao, buona serata
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:02     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Talità kum @ 13/4/2017, 18:05) 
questa storia di Yehosua ben Fado e delle tre figlie Grazia, Graziella e sua sorella

Aspetta aspetta, qui a Roma conosciamo anche il nome della terza sorella!!



PS - Naturalmente sapete dove finirà a breve questo thread, nevvero?
 
Top
7 replies since 11/10/2015, 16:18   258 views
  Share