Studi sul Cristianesimo Primitivo

Due censimenti per una sola Natività...

« Older   Newer »
  Share  
Emilio Salsi
view post Posted on 23/12/2008, 20:51 by: Emilio Salsi     +1   -1





Peppetre,

forse non ti sei accorto che gli interlocutori credenti, ogni volta che vengono messi di fronte alle contraddizioni e alle falsità riportate nei Vangeli e dai Padri Apologisti, pur di screditare una analisi, per quanto logica essa sia, continuano a citare nomi famosi addirittura al di fuori del contesto che si sta trattando. E’ un ripiego. Sono senza argomenti. Ma per non farlo apparire non gli resta che fare una “contro analisi” di questo tipo: tu non sei famoso, pertanto le tue sono semplici chiacchiere.
Il mio primo libro è stato letto soltanto agli inizi di Ottobre, ma in questo forum era già da due settimane che si parlava di me come se fossi lo scemo del villaggio, senza che nessuno si preoccupasse di censurare alcunché, ed io non ho mai offeso nessuno.
Per rientrare nel tema delle “due nascite di Gesù”, non sono il solo a ritenere estremamente grave che alcuni storici cerchino di modificare vicende realmente accadute (stiamo parlando della nostra storia) per compiacere una dottrina, a maggior ragione se sono insegnanti di Scuola Superiore.
Qualsiasi storico, prima di affermare che Pubblio Sulpicio Quirino, per ordine di Cesare Augusto, effettuò un censimento in Giudea quando Erode il Grande era ancora vivo, quanto meno dovrebbe aver svolto una accurata indagine per poterlo dimostrare. Al contrario, leggendo gli avvenimenti reali si accerta che Quirino non ha mai potuto fare alcun censimento in Giudea prima che morisse quel monarca; poiché ne conosco le ragioni, ho interrotto volutamente lo studio allo scopo di sfidare e dare tempo ai credenti di ricercare qualche “famoso” esegeta che lo dichiari pubblicamente.
Perché, se da un lato è facile citare nomi illustri per chiudere un argomento, dall’altro verso è tutto da verificare che un esimio professore, magari titolare della cattedra di storia, sia disposto a correre il rischio di venire smentito da uno scemo del villaggio.
Dagli un po’ di tempo, Peppetre, dopo, quando il perdurare del silenzio dei loro “Saggi” farà capire a tutti che la “teoria del doppio censimento” è solo millanteria fatta passare per storia, allora gli riveleremo (tu già lo sai) perché è impossibile che Pubblio Sulpicio Quirino abbia potuto fare il loro censimento. E la conseguenza è che i due certificati di nascita di Gesù Cristo, così ricchi di particolari, sono talmente diversi da risultare falsi: “Gesù Cristo” non è mai nato.
Ciao.

http://www.vangeliestoria.eu/index.php




 
Top
47 replies since 9/2/2008, 13:01   2283 views
  Share