Studi sul Cristianesimo Primitivo

Esperienze allucinogene e religioni

« Older   Newer »
  Share  
Hannah1
view post Posted on 15/6/2008, 12:16 by: Hannah1     +1   -1




Il cammino neocatecumentale? Che Dio ce ne liberi! Kiko ne dice tante, io non lo conosco bene però da quel poco che ho letto, altro che funghi. Oltretutto, quell'"odia" non esiste nemmeno nella lingua ebraica significa semplicemente "ama di meno". Se mi dici che nel cammino neocatecumenale ci sono delle persone che non stanno bene, non posso negarlo. Spero che non siano tutti così. Ma come tu ben sai, visto le citazioni che fai: "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità". (Mt 7,21-27)
Se qualcuno pensa che, nascondendosi dietro Dio o Gesù possa avere un alibi, ha fatto i conti senza l'oste. Su questo mi troverete sempre d'accordo. E' arcinoto. Del resto, non sta scritto da nessuna parte che chi crede in Dio debba far parte di questa o di quell'altra associazione o debba stare in chiesa. Dio non abita in templi fatti da mano d'uomo. Sono associazioni umane, non hanno nulla di divino. Alcune hanno una qualche utilità, altre sono dannose. Così come in tutte le associazioni. Pensa ai naziskin o agli adoratori di satana o gli hooligans. Il discernimento è fondamentale.

Pace e bene.
 
Top
31 replies since 12/6/2008, 17:05   2081 views
  Share