Studi sul Cristianesimo Primitivo

Esperienze allucinogene e religioni

« Older   Newer »
  Share  
Hannah1
view post Posted on 16/6/2008, 08:44 by: Hannah1     +1   -1




CITAZIONE
Nei qualcuno spero tu voglia inserire anche la sacra congrega apostolica romana; si perchè a parte lo straccetto di Matteo che sembra più un auto-referenziamento piuttosto che una verità dimostrata, non trovo nulla che possa giustificare il ruolo di successori del messaggio divino. Anzi sembra che questa comunità faccio di tutto per apparire all'opposto di quello che Gesù avrebbe insegnato... (Ammesso e non concesso che il figlio di dio si sia incarnato nella sempre VERGINE Maria... ma questa è un'altra storia.)

Peppe, penso che ci siamo incrociati più volte su questi temi e, per quel che mi riguarda, ho scritto non so più quante volte, che del papa o di una certa parte del clero non penso bene e che certamente, salvo misericordia, si troveranno a fare i conti con l'oste.
Per quel che riguarda il mio modo di credere mi avvicino più agli evangelici che non ai cattolici anche se non mi interessa, al momento, fare un passaggio formale, perché non condivido nemmeno tutto ciò che pensano gli evangelici quando prendono posizione su certe cose.
Però non mi piacciono le generalizzazioni sui cattolici o sui credenti in quanto tali, se facciamo dei distinguo, caso per caso, o come per i neocatecumenali, come puoi notare, non vado molto per il sottile.
Buona giornata
 
Top
31 replies since 12/6/2008, 17:05   2081 views
  Share