Studi sul Cristianesimo Primitivo

E' mai esistito Giovanni di Gamala?

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Dalla Teva
view post Posted on 31/12/2008, 15:32 by: Giovanni Dalla Teva     +1   -1




CITAZIONE
Spirito!libero
io continuo a ridere perchè mi sembra che "la storia" invece ci mostri l'esatto contrario.

Io invece, non rido mai di nessuno, ringrazio sempre tutti e rispetto tutti.

CITAZIONE
Spirito!libero
Come non quotare interamente questo intervento ? e difatti concordo totalmente. Ormai si è davvero raschiato il fondo, escono fuori dal cilindro "studiosi" di ogni tipo e sopratutto di ogni formazione, ingegneri, fisici, sociologi, cartomanti, rabdomanti, matematici ognuno scrive un libro sul "vero Gesù storico" esponendo le tesi più strampalate possibili, non se ne può più.

Ognuno il proprio pane ha il diritto di sceglierlo tra diversi forni, o di aprire un forno proprio e di masticare con i propri denti. E' terminato il monopolio, o scomuniche o botte da orbi. Finalmente!!!

A me non sembra che chi scrisse i vangeli canonici o apocrifi, disponesse di una speciale licenza di idoneità metodologica e neppure chi distrusse o falsificò i testi ritenuti eretici o contrari a chi in quel tempo deteneva il potere.

CITAZIONE
Frances Admin
Egregio Signore, è vero che non tutti hanno i requisiti tecnici per avventurarsi negli studi biblici, soprattutto se non sanno niente di metodologia o se evadono gli errori di metodo che gli altri fanno notare loro.

Di certo quelle persone che possedevano i requisiti tecnici per avventurarsi negli studi biblici e le medologie adatte, per 19 secoli non sono riuscite a scoprire le falsità, o forse non hanno voluto comunicarle agli altri.

Edited by Giovanni Dalla Teva - 31/12/2008, 16:13
 
Top
403 replies since 24/12/2008, 12:38   10460 views
  Share