Studi sul Cristianesimo Primitivo

Risposta al sig. Emilio Salsi, Sulle pesanti accuse rivolte a questo forum

« Older   Newer »
  Share  
Hard-Rain
view post Posted on 10/1/2009, 09:09 by: Hard-Rain     +1   -1




Tutti voi siete in servizio H 24 davanti allo schermo del computer con il compito di filtrare la realtà che proviene dalla storia e dalla logica guardandola attraverso le lenti deformanti della “verità della fede” allo scopo di sciogliere i dubbi di coloro che devono fare “apostolato” allenandoli a superare e controbattere, punto per punto, le molteplici spontanee contestazioni di coloro (pochi) che hanno letto i Vangeli.

Il mio piccolo commento biosgna che lo esterni. Francamente sono molto deluso che un pinco pallino qualunque si arroghi il diritto di venire in un forum come questo credendo di dettare il bello e il cattivo tempo.

Ma che cosa credeva, signor Emilio, di venire qui a reclamizzare le sue pubblcazioni e di ricevere il consenso incondizionato di tutta l'utenza? Senza accettare alcun contradditorio?

Ma chi crede di essere per frequentare questo forum da pochi mesi sparando ad alzo zero su quasi tutta l'utenza che non condivide tutte le sue idee? Di cosa ha bisogno, signor Emilio, della claque?

Ma che ne sa lei di chi frequenta questo forum? Che cosa pretende, che gli utenti scrivano o non scrivano quello che vuole lei, stando al computer per il tempo che lei ritiene opportuno?

A me sa tanto che lei, mi scusi, si sia un poco montato la testa. Frances ha bene riassunto la genesi di questo forum e condivido in pieno quanto è stato sopra scritto. Ma che ne sa lei di come si è formata questa comunità? Ma lo sa che il sottoscritto, vale a dire io, è stato bollato come pericoloso eretico nel forum dei cattolici romani? E utenti che si erano avvalsi delle mie (piccole) ricerce sono stati a loro volta bannati o scacciati? E lei pretende di venire a dirmi che qui ci sono persone che stanno al servizio 24 ore di chissà quali interessi?

Considero altamente offensive queste allusioni e mi sento coinvolto in prima persona poichè sono spesso venuto a trovarmi in conflitto su diversi punti delle sue argomentazioni. Se il suo problema è questo, se vuole d'ora in poi smetterò di commentare qualunque sua affermazione. Faccia come vuole e si arrangi a me di perdere tempo dietro gente che ragiona in questo modo non va proprio giù.

Abbiamo investito tempo e risorse personali dietro questa comunità, dove coesistono da sempre amministratori atei e credenti a vari livelli. Doveva arrivare un pinco pallino qualunque a dire quanto tempo abbiamo a disposizione per stare nel forum! Tutto questo è pazzesco e alluncinante. Sono sinceramente stanco di sentire delle affermazioni fuori dai coppi come questa.

Da quando è stata fondata questa comunità, tanto perchè lei lo sappia, sciocchezze (mi perdoni la franchezza) come quella frase di cui sopra (e ce ne sarebbero anche altre) non si erano mai registrate.

Lei non sarà bannato e mi creda che questo è già un enorme privilegio perchè altri utenti di questo forum nel passato sono stati bloccati per molto meno.

Come moderatore la invito a mantenere un atteggiamento consono allo stile del forum perchè con questa sua ultima trovata, francamente, l'ha fatta proprio grossa.

Adesso uno ci metterebbe poco a buttarla in politica e a dirle che lei è pagato dalla massoneria, che lei è al soldo di quelli che vogliono distruggere la Chiesa, che lei ha intenti politici o che sta solo facendo casino per reclamizzare il suo libro e vendere qualche copia in più o strappare delle recensioni positive. Per favore, lasciamo stare queste indimostrabili cretinate, lei per primo ha tirato fuori dal cilindro accuse che vanno in questa direzione, io credo che la lite non giovi a nessuno. Per questo le dico che cercherò di astenermi da commentare le sue esternazioni storiche, tanto a me, sinceramente, importa anche poco perdere tempo dietro a simili fandonie, con tutto quello che devo fare. Così almeno non avrà più la patetica scusa di dire che io od altri siamo qui col preciso compito di ribatterla in modo capzioso.

Da ultimo concludo dicendo che, francamente, da un intellettuale che scrive e pubblica libri non mi sarei mai atteso un comportamento del genere. Purtroppo non tutti sono dei signori e degli amici come Giancarlo Tranfo. Siccome non mi conosce, eppure pretende di pontificare peggio del Papa, le dedico questa:

https://digilander.libero.it/Hard_Rain/dedica_tranfo.jpg

Legga bene la firma: sì, c'è proprio scritto Giancarlo Tranfo, non Vittorio Messori o Antonio Socci... Tanto perchè lei sappia con chi ha a che fare prima di sparlare.

Edited by Hard-Rain - 10/1/2009, 12:53
 
Top
56 replies since 9/1/2009, 17:41   4701 views
  Share