Studi sul Cristianesimo Primitivo

Salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
cerini_pablo
view post Posted on 28/3/2011, 20:40     +1   -1




Salve a tutti .
Ho scoperto questo forum Venerdì scorso cercando su Google informazioni sulle 14 generazioni del Vangelo di San Matteo e mi sono imbattuto in questo 3ad spettacolare : https://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=53113060 .

Affascinato da un mondo di cui avevo sentito parlare solo superficialmente e che non immaginavo così ricco e complesso , ho passato tutto il tempo libero che ho avuto in questi giorni a "divorarmi" il forum .

Che dirvi ... complimenti per le risorse e le riflessioni che mettete a disposizione su questo forum :00060031.gif:

Personalmente sono credente , adoro Dante alla follia e sono affascinato dalla mistica Carmelitana ... amo anche il Buddhismo ma questa è un' altra storia , non vorrei andare OT ...

Come potrete immaginare ho "purtroppo" un approccio più mistico che scientifico , quindi credo che non mi arrischierò a postare troppo spesso , sia per ragioni di differenza di metodi che comprometterebbero in partenza la possibilità di discutere , sia anche perchè su molte cose non ho affatto la preparazione culturale che vedo qui sul forum :033.gif: e preferisco evitare di fare colossali figuracce ...

Se qualche volta mi azzardo ad aprire bocca però portate pazienza e non bannatemi :564.gif:
 
Top
JohannesWeiss
view post Posted on 28/3/2011, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (cerini_pablo @ 28/3/2011, 21:40) 
Personalmente sono credente , adoro Dante alla follia e sono affascinato dalla mistica Carmelitana ... amo anche il Buddhismo ma questa è un' altra storia , non vorrei andare OT ...

Dio sia lodato!!!
Ho passato così tante notti insonni a pregare affinché quel miscredentaccio di Paolo Cerini si convertisse al Signore Dio nostro...ed ecco che, a un anno di distanza, me lo ritrovo mezzo carmelitano e mezzo buddista! image
:22050006.gif:

P.S.
non prendermi per pazzo... (nonostante il mio avatar...)
devi sapere (se già non te ne sei accorto spulciando il forum), che fino a non molto tempo fa tra i nostri utenti c'era un certo "pcerini" (Paolo Cerini), peraltro di gran lunga uno degli utenti più antichi del forum.

Benvenuto comunque, e intervieni pure quanto ti pare, senza timori.
 
Top
cerini_pablo
view post Posted on 28/3/2011, 21:50     +1   -1




Lo avevo notato ma non sono io ... Non ho pensato che la somiglianza potesse generare equivoci ... Comunque siamo due persone diverse .... Grazie per il benvenuto !
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 09:52     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (cerini_pablo @ 28/3/2011, 21:40) 
Se qualche volta mi azzardo ad aprire bocca però portate pazienza e non bannatemi :564.gif:

Ormai siamo al terrore ^_^

Benvenuto Pablo, scrivi pure in libertà. L'approccio mistico non è ostracizzato, per quanto non inquadrabile nel metodo storico. E poi, insomma, se non era un mistico Gesù... ^_^

Ciao,
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
990
Reputation:
-1

Status:


Ciao
 
Top
cerini_pablo
view post Posted on 31/3/2011, 20:07     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto . Grazie per l' incoraggiamento Talità :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 12:46     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (cerini_pablo @ 31/3/2011, 21:07) 
Grazie a tutti per il benvenuto . Grazie per l' incoraggiamento Talità :)

Vai tranquillo Pablo! Hai già la mia stima, fosse solo per quella tanica di birra scura che tieni in mano !! :lol: :510.gif:

Ciao, Talità
 
Web  Top
cerini_pablo
view post Posted on 1/4/2011, 21:25     +1   -1




:510.gif: non bere soltanto acqua ma bevi un po di vino ( san Paolo 1timoteo 5,23 ) :rolleyes: inutile tirarsela troppo ...
 
Top
7 replies since 28/3/2011, 20:40   155 views
  Share