Studi sul Cristianesimo Primitivo

Eccomi!

« Older   Newer »
  Share  
maria mazzola
view post Posted on 15/4/2011, 12:26     +1   -1




Approfitto dell'apertura per inserirmi e presentarmi!

Mi chiamo Maria Francesca, vivo e lavoro a Palermo, sono mooooooolto adulta :rolleyes: ma, nonostante la "tarda" età mi sono appena iscritta ad una Facoltà Teologica ed ho intrapreso questa nuova avventura.

Il mio interesse principale, da sempre, è l'esegesi nel senso più ampio del termine, pertanto sto rispolverando il greco ed il latino (fortunatamente ho avuto ottimi insegnanti ai miei tempi) ed ho iniziato l'ebraico biblico.

Come si vede sono decisamente alle prime armi in tutti questi campi, ma ho molta passione e voglia di imparare, quindi temo che non sarò per voi un "buon acquisto", ma che mi limiterò a leggere e, al massimo, a chiedere! :lol:

Chissà se un giorno non potrò anche "restituire" qualcosa!

Per ora... :564.gif:


MariaFrancesca
 
Top
Lycanthropos
view post Posted on 15/4/2011, 12:32     +1   -1




Benvenutissima! :)
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 13:01     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (maria mazzola @ 15/4/2011, 13:26) 
Approfitto dell'apertura per inserirmi e presentarmi!

Mi chiamo Maria Francesca, vivo e lavoro a Palermo, sono mooooooolto adulta :rolleyes: ma, nonostante la "tarda" età mi sono appena iscritta ad una Facoltà Teologica ed ho intrapreso questa nuova avventura.

E hai inziato bene, visto che stai già utlizzando strumenti informatici per sfruttare fonti di informazione e confronto come i forum di discussione. Benvenuta.

CITAZIONE
Il mio interesse principale, da sempre, è l'esegesi nel senso più ampio del termine, pertanto sto rispolverando il greco ed il latino (fortunatamente ho avuto ottimi insegnanti ai miei tempi) ed ho iniziato l'ebraico biblico.

Per quel che riguarda l'esegesi biblica stiamo ancora discutendo l'allestimento di un'apposita sezione. Per quel che riguarda le lingue invece, troverai adeguate sezioni e forumisti preparati. ^_^

CITAZIONE
Come si vede sono decisamente alle prime armi in tutti questi campi, ma ho molta passione e voglia di imparare, quindi temo che non sarò per voi un "buon acquisto", ma che mi limiterò a leggere e, al massimo, a chiedere! :lol:

Bé, almeno il forum sarà stato un buon acquisto per te. In ogni caso, tutte le domande posson oessere già di per sé un contributo, perché stimolano appassionati ed esperti a discuetere ed approfondire argomenti di interesse comune.

CITAZIONE
Chissà se un giorno non potrò anche "restituire" qualcosa!

Posta messaggi e domande, e avrai già... "restuito" :huh:

Ciao
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2011, 13:27     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
990
Reputation:
-1

Status:


CITAZIONE (maria mazzola @ 15/4/2011, 13:26) 
Approfitto dell'apertura per inserirmi e presentarmi!
Mi chiamo Maria Francesca

Ripeto il saluto.
 
Top
koan phoenix
view post Posted on 15/4/2011, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (maria mazzola @ 15/4/2011, 13:26) 
ho molta passione e voglia di imparare

Per ora... :564.gif:


MariaFrancesca

De nouveau.... :) Sono convinto che il tuo contributo sarà squisito sotto tutti i punti di vista. Imparare e insegnare non sono mai, secondo me, a senso unico, ma hanno senso nella reciprocità... A volte anche una sola parola, apparentemente insignificante, può aprire la conoscenza a nuovi orizzonti futuri (per me la competenza intesa in termini di nozionismo in realtà non esiste :)). Benvenuta!
 
Top
maria mazzola
view post Posted on 15/4/2011, 15:24     +1   -1




Ringrazio tutti per l'accoglienza, l'incoraggiamento e... la capacità di non farmi sentire estranea sin da ora!

Da quello che vedo l'assetto del Forum sembra molto chiaro, ordinato e lineare (scusate l'ovvietà, ma anche questi dettagli sono di grande aiuto per chi arriva) perciò sto cominciando a muovermi con una certa facilità, altra cosa di cui sono grata.

Quindi ora non mi resta che... :mf_bookread.gif:


MariaFrancesca
 
Top
5 replies since 15/4/2011, 12:26   98 views
  Share