Studi sul Cristianesimo Primitivo

I chrestiani prima dei cristiani, www.scribd.com/doc/129493537/STRANI-CHRESTIANI

« Older   Newer »
  Share  
Flavius Iulianus
view post Posted on 19/8/2013, 16:09 by: Flavius Iulianus     +1   -1




CITAZIONE (Talità kum @ 19/8/2013, 15:46) 
Caro Iulianus, qui si comincia purtroppo a scendere per una brutta china.

I copia-incolla da web enza citare le fonti non sono visti di buon occhio, per di più se sono terribili traduzioni di pessimi lavori dell'abominevole Acharya s
Stavolta qui ci scappa il cartellino giallo.

Ciao,
Talità

Hai ragione, mi credi se ti dico che copiando gli indirizzi da cui sono citate le frasi estrapolate il msg mi dice "URL non valido"?

CITAZIONE (Nirodh27 @ 19/8/2013, 16:40) 
@Flavius Iulianus

Ma non sarebbe meglio che nelle presentazioni citassi un po' quello che hai letto finora (autori, libri, articoli) così da farci un'idea della tue fonti e magari consigliarti anche qualcosa che dovresti leggere, visto che comunque c'è una letteratura minima che si studia in tutte le università del mondo e che è riconosciuta da tutti gli studiosi. Ci sono libri di testo e corsi online che, specialmente se sai l'inglese, sono accessibili e anche divertenti.

Poi per carità, può anche non convincere quello che viene detto, ma certa letteratura e certi studi vanno assolutamente, se non studiati, almeno conosciuti se si vuole parlare con cognizione di causa di questi argomenti. Se non conosci nulla dei lavori di Meier, Sanders, Allison, Fredriksen, Dunn, Ehrman & Co (sicuramente manco di citarne alcuni) è decisamente il caso di provvedere. Il libro di E.P. Sanders "The historical figure of Jesus" o il corso di Dale B. Martin su Yalecourses sono buoni punti facili facili per cominciare (anche Un Ebreo Marginale di Meier che ti ha consigliato Talità, però quello forse, parere personale, è un po' pesantuccio all'inizio).

Ciao,

Probabilmente ho inteso male io il senso del forum stesso, se, come dici tu, per intervenire bisogna aver letto quello che mi hai citato, mi limiterò, d'ora innanzi, a leggere e non interverrò più, ritenendo, magari a torto, di non essere all'altezza degli altri forumisti, lo dico senza acrimonia ma solo per rispetto verso il forum.

Ciao
 
Top
16 replies since 22/11/2012, 23:48   1736 views
  Share