Studi sul Cristianesimo Primitivo

Gli Ebrei e l'Eucarestia

« Older   Newer »
  Share  
.Giuseppe.
view post Posted on 7/2/2014, 16:25 by: .Giuseppe.     +1   -1

Simpatizzante

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Ciao a tutti. Chiedo scusa se mi intrometto così nella discussione senza neanche essermi presentato (lo farò il prima possibile).

Intervengo perché mi interessa molto ciò di cui state discutendo e per dare un piccolo contributo se così si può chiamare.
Vorrei porre l'attenzione sul seguito delle parole di Gesù, quelle cioè di Giovanni 6:59-63:
CITAZIONE
59 Gesù disse queste cose, insegnando nella sinagoga a Cafàrnao. 60 Molti dei suoi discepoli, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?». 61 Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? 62 E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima?
63 È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita.

Mi chiedo: è possibile che le parole del versetto 63 vogliano intendere che il discorso di Gesù sul mangiare la sua carne e bere il suo sangue sia da interpretare in chiave spirituale e non materiale? Su questa scia mi sembra vada anche quanto scritto nel brano della Didaché riportato da Talità kum nel post sopra.

Cordiali saluti e scusate ancora l'intrusione.
 
Top
10 replies since 7/1/2014, 18:38   623 views
  Share