Studi sul Cristianesimo Primitivo

Le ipotesi di Mauro Biglino

« Older   Newer »
  Share  
breezer x
view post Posted on 17/1/2014, 16:23     +1   -1




Non so se conoscete le teorie di Biglino? praticamente sostiene che l'AT tratterebbe solo ed esclusivamente di un contatto alieno del 1° tipo. Detto così il mio topic sembra avere una vocazione per la zona trash.
Invece se pazientate vorrei discuterne con voi.
Non essendo erudito come i presenti in materia cristiana rammento solo che Biglino ex traduttore biblico per le ed. Paoline sostiene che da una prima traduzione scritta dalla originale orale si hanno almeno due interpretazioni.
Entrambe risentirebbero di vizi e personalismi. Io non credo in Biglino ma alcune parti della sua teoria mi hanno sconcertato. Non ho potuto fare a meno di osservare che leggendo il libro di Ezechiele ad esempio le analogie con astronavi monoposto guidate da uomini in carne ed ossa vestiti con armature metalliche sono tante. Mi riferisco ai cherubini. Tali viventi secondo Biglino sarebbero macchine. In effetti in diverse parti della Bibbia vengono descritti con ruote di fuoco o si dice che vengano fabbricati.
Questo e' solo l'inizio. Chiedo grande pazienza e sicuramente tutta la volontà di smentirmi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:33     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
0

Status:


a Bibbia dice chiaramente che Dio muore come tutti gli uomini
la Bibbia ci spiega che siamo stati formati con HDNA dei nostri creatori
la Bibbia ci racconta che i nostri creatori viaggiavano su macchine volanti
la Bibbia cita un rapporto diretto tra gli UFO e Sumer, la terra dei guardiani delle macchine volanti
la Gloria di Dio era in realtà… un UFO
la Bibbia conosceva i giganti e diceva dove trovarne le testimonianze gli angeli anticotestamentari intesi come creature spirituali non esistono i Dieci comandamenti scritti sulla pietra non sono quelli che ci sono stati raccontati
l’Evangelista Giovanni ha tratto le sue dottrine mistiche dalla letteratura ellenistica del suo tempo
e molto altro, come il fatto che la Chiesa ammette che l’Antico Testamento conosceva gli alieni…

O_o
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (breezer x @ 17/1/2014, 16:23) 
Detto così il mio topic sembra avere una vocazione per la zona trash.

Tu dixisti.
 
Top
2 replies since 17/1/2014, 16:23   490 views
  Share