Studi sul Cristianesimo Primitivo

Recensione: La Bibbia prima del dogma

« Older   Newer »
  Share  
Serveto
view post Posted on 3/3/2014, 15:01 by: Serveto     +1   -1




Caro Teodoro,

A parte il tono presuntuoso e arrogante che sembra contraddistinguerti quando solo si prova ad accennare alle minoranze religiose, ed in particolare ai testimoni di Geova, mi verrebbe da chiederti se stai scherzando, perché io ho letto quel libro con una certa attenzione, ma francamente confrontandolo con questa tua tirata polemica non capisco se abbiamo letto lo stesso testo, perché (forse a parte qualche leggerezza nella redazione del testo greco) non dice nulla di quello che tu gli rimproveri. Più che una recensione mi pare di leggere un tuo sfogo personale, un riassuntino delle classiche obiezioni di stampo teologico, più che grammaticale, che troviamo in tanta letteratura apologetica anti-geovista.

E' davvero un peccato che tu ti riduca ad usare la recensione di un testo, a mio parere interessante perché introduce in Italia le tesi di autori ancora poco conosciuti e poco dibattute, per fare solo della propaganda ideologica e con la scusa dell'accademia diffondere quelli che sono pregiudizi religiosi. Non so se gli autori, che per altro conosco personalmente e stimo, risponderanno mai a quello che scrivi, ma a mio parere qui c'è solo un grossolano fraintendimento delle intenzione degli autori.

IMHO

Edited by Serveto - 3/3/2014, 18:19
 
Top
65 replies since 2/3/2014, 19:02   2217 views
  Share