Studi sul Cristianesimo Primitivo

Recensione: La Bibbia prima del dogma

« Older   Newer »
  Share  
Serveto
view post Posted on 3/3/2014, 23:11 by: Serveto     +1   -1




Caro Talità,

CITAZIONE
Serveto, parlo da forumista che non ha letto il libro in questione, e devo ammettere che la recensione di Teo appare assai ben dettagliata nell'indicare pagina e contenuti degli argomenti oggetto di critica, e in particolare di critica tecnica

Conosciamo bene l'atteggiamento apertamente intollerante di Teodoro nei confronti delle minoranze religione, in particolare dei testimoni di Geova, il punto è che basta dare un''occhiata al testo per rendersi conto che i contenuti indicati come oggetto delle sue critiche non hanno nulla a che vedere con quello che dice il testo. La cosa, ti confesso, mi ha lasciato completamente basito, perché non posso capacitarmi che uno sedicente studioso possa arrivare a tanto...

CITAZIONE
Per contro, la tua risposta appare un pò vaga - parlando di "classiche obiezioni di stampo teologico" e di "qualche leggerezza nella redazione del testo greco" - senza tuttavia affrontare nello specifico le presunte lacune individuate dalla recensione

Posso benissimo entrare nello specifico, ma basta dare un'occhiata al testo per rendersi conto di che cosa parlo.

Saluti
 
Top
65 replies since 2/3/2014, 19:02   2217 views
  Share