Studi sul Cristianesimo Primitivo

Recensione: La Bibbia prima del dogma

« Older   Newer »
  Share  
Serveto
view post Posted on 3/3/2014, 23:39 by: Serveto     +1   -1




Caro Teodoro,

CITAZIONE
Ogni affermazione è circostanziata da un preciso riferimento alla pagina, dunque se c'è qualcosa da obiettare, basta indicare dove avrei fatto affermazioni errate e se ne può parlare liberamente (oddio, non è proprio che l'idea mi esalti, ma sono disposto a farlo per questione di deontologia professionale)

Cerchiamo di essere seri, i tuoi "precisi riferimenti", ad essere generosi, a me paiono dei grossolani fraintendimenti. Ti posso fare un esempio per tutti, macroscopico. Ad un certo punto tu dici:

"...valutazione soprendente almeno quanto quella in cui si afferma che il codice di Leningrado “è conservato nell'URSS” (sic, p. 27)"

A parte l'errore di ortografia, qui ironizzi sugli autori che avrebbero scritto "URSS", senza renderti neppure conto che quella è solo una citazione dell'introduzione della TNM scritta nel 1984. L'errore è reso anche più macroscopico dal fatto che tu, avendo scritto un testo monografico sulla TNM da pochi anni, quell'introduzione in cui sono spiegate le caratteristiche della traduzione, avresti dovute conoscerla benissimo.

Non voglio dilungarmi oltre, come detto se gli autori vorranno replicheranno certamente con più competenza di me alla tua recensione.

Ad maiora
 
Top
65 replies since 2/3/2014, 19:02   2217 views
  Share