Studi sul Cristianesimo Primitivo

ciao da askerella

« Older   Newer »
  Share  
askerella
view post Posted on 30/9/2015, 21:10     +1   +1   -1




Un saluto a tutti :00010001.gif: Vi seguo da oltre un anno, ma non ho mai osato iscrivermi.
Temevo che non appena avessi scritto mezza frase sarei stata bannata senza pietà. Spesso infatti avrei avuto domande da farvi in corso di topic vari, ma mi ponevo il problema di come formulare i quesiti senza far trasparire la mia paurosa ignoranza delle materie trattate...che avrebbe potuto provocare fraintendimenti da entrambe le parti.
Ora però vi seguo già da un pò, qualcosa l'ho appresa con studio da autodidatta, da libri o da internet :mf_bookread.gif: .....e poi ho anche visto da qualche vostro video che siete, più o meno, umani :lol:

Sì, ok, ma che vuoi?
Ecco, come si evince dal nick che mi sono data, nel vostro forum io vorrei soprattutto porre domande. A volte, mica sempre. L'unico problema è che potrebbero essere un tantino terra-terra.
Poi c'è pure da stare attenta a non sforare troppo sul teologico, ma insomma seguendo la storia dei ban e dei trash mi sembra di aver capito che cosa fate qui - e m'interessa molto. Soprattutto storia del cristianesimo, letteratura cristiana antica, ma anche questioni filologiche-linguistiche, esegesi biblica.....

Non inizierò proprio benissimo...perché il topic su cui volevo intervenire sta "statisticamente nell'anticamera del trash". Ma poi magari mi ripiglio la reputazione in futuro ^_^
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 21:58     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ehehe, simpatica presentazione e nick altrettanto simpatico.

CITAZIONE (askerella @ 30/9/2015, 22:10) 
e poi ho anche visto da qualche vostro video che siete, più o meno, umani :lol:

col "meno" ti riferisci a Jerim, vero..... :lol: :lol:
Del resto tutti conoscono la mia infinità umanità!

Askerella pure, noi vedremo di answerellizzare nei nostri limiti.
A presto,
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

Bibliothecarius Arcanus

Group:
Moderatore
Posts:
759
Reputation:
+6
Location:
Bibliotheca Sancti Petri

Status:


CITAZIONE (Teodoro Studita @ 30/9/2015, 22:58) 
col "meno" ti riferisci a Jerim, vero..... :lol: :lol:

Io sono "più" per definizione e costituzione :angry:

P.S. Benvenuta ^_^
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:59     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


Presentazione spiritosa, persona molto intelligente.

Benvenuta tra i più o meni umani

Ciao,
Talità
 
Web  Top
askerella
view post Posted on 1/10/2015, 23:19     +1   -1




Esegesi del mio primo post.
Riconosco che le virgole (nella comunicazione via internet io ne metto sempre in abbondanza) potevano trarre un pò in inganno....
Diversamente dai testi che trattate di solito, fortunatamente qui avete l'autrice che può fornirvi l'interpretazione autentica.
Quando dicevo "più o meno umani" intendevo spalmare l'espressione su voi tutti indistintamente :P
mumble....e non vorrei ora cadere in ulteriore fraintendimento:
la frase significava "massì dai, coraggio, mi sembrano abbastanza umani nonostante siano molto concentrati su argomenti intellettualmente gravosi e a volte apparentemente isolanti da una più tradizionale quotidianità".
:unsure: :blink: :lol:
Poi...certo... sono stata anche sollevata nello scoprire che Teodoro non è giallo coi capelli blu :D

Grazie del benvenuto :)
 
Top
maquanteneso
view post Posted on 2/10/2015, 01:55     +1   -1




CITAZIONE (askerella @ 2/10/2015, 00:19) 
la frase significava "massì dai, coraggio, mi sembrano abbastanza umani nonostante siano molto concentrati su argomenti intellettualmente gravosi e a volte apparentemente isolanti da una più tradizionale quotidianità".
:unsure: :blink: :lol:
Poi...certo... sono stata anche sollevata nello scoprire che Teodoro non è giallo coi capelli blu :D

scusa se te lo dico, ma dopo aver letto il tuo post sui dogmi mariani, mi sembri molto più aliena tu

CITAZIONE (Talità kum @ 1/10/2015, 14:59) 
persona molto intelligente

non ci azzecchi mai :D
no, seriamente, tu che riesci a capire l'intelligenza delle persone leggendo un solo post, puoi dirmi quanto faccio di QI?
casomai provo ad iscrivermi al MENSA :2029.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (maquanteneso @ 2/10/2015, 02:55) 
non ci azzecchi mai :D

Figurati, confermo il mio giudizio!

CITAZIONE
no, seriamente, tu che riesci a capire l'intelligenza delle persone leggendo un solo post, puoi dirmi quanto faccio di QI?

Aspè, lancio un dado e te lo dico :lol:

Ciao,
Talità
 
Web  Top
maquanteneso
view post Posted on 2/10/2015, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (Talità kum @ 2/10/2015, 10:30) 
Aspè, lancio un dado e te lo dico :lol:

hai individuato il range 150-155 e sei indeciso sul valore esatto?
ma non c'è bisogno, va bene anche una stima approssimata, in fondo anche i test normali hanno una certa variabilità.
 
Top
askerella
view post Posted on 3/10/2015, 07:11     +1   -1




@maquantenesai

Aliena...? Può essere, può essere.

Talità ha detto che son rimasta intelligente lo stesso :P

P.s. non va più di moda il QI. Non è scientifico, dicono.
I dadi vanno per la maggiore. O i corsi di sopravvivenza nella giungla ;)
 
Top
8 replies since 30/9/2015, 21:10   137 views
  Share