Studi sul Cristianesimo Primitivo

toc toc, si puo'?

« Older   Newer »
  Share  
Aldo Vincent
icon1  view post Posted on 28/3/2016, 09:32     +1   +1   -1




Dopo una vita spesa nell'esercizio del proprio sacerdozio in Argentina e Cuba, Papas Makarios, un metropolita ortodosso, raggiunta l'età della pensione venne mandato in ritiro spirituale presso il monastero di Paleocastritza sull'isola di Corfu'. Ci sonoscemmo per caso, e per caso scoprimmo la passione per i testi dell'Antico Testamento.
Malgrado la tarda età, Papas Makarios era un uomo molto attivo e viaggiava molto, finanziando le sue trasferte con piccoli introiti che gli derivavano dalla vendita di icone greche.

La Nera Signora si portò via questo magnifico personaggio e lo riportò alla Casa del Signore.
Rimasto solo con tutto questo materiale (che avevo copia/incollato su vari dischetti A ed ora giaceva nel mio computer) feci un ultimo lavoro di assemblaggio fino ad ottenere la presente edizione di UN UOMO CHIAMATO GESU’. (Che sono certo, non avrebbe avuto l'imprimatur di Papas Makarios, i cui studi andavano in altra direzione)*.
Poichè dal dopoguerra ad oggi sono state stampati circa 30.000 libri sul Cristo e le varie interpretazioni delle sacre scritture, e visto che il nuovo mezzo di comunicazione di massa, smascherava rapidamente le imperfezioni, le bufale, le forzature, le bugie, decisi di mettere alla prova il testo da me scritto, partecipando a vari Forum specialistici, che allora erano il sistema di aggregazione piu' diffuso prima dei portali e poi dei social Network, e mi iscrissi quasi timidamente, prima come Papas Makarios, un po’ per dare autorità all'enunciante, poi passate le prime timidezze, con il mio nome.

Gli incontri piu' interessanti li feci su scienzeantiche (il dominio è oggi in vendita e tutti gli scritti sono andati perduti) che era un portale che comprendeva le discussioni non solo sul Cristianesimo, e a quel Forum mi iscrissi diventandone in breve tempo il moderatore.

Poi il buio di questi ultimi dieci anni e finalmente scopro voi.
e mi propongo come utente.
Toc toc, si può?

Aldo Vincent
UN UOMO CHIAMATO GESU'
in lettura gratuita su
ebookservice
 
Top
Aldo Vincent
view post Posted on 28/3/2016, 09:49     +1   +1   -1




UN UOMO CHIAMATO GESU'
SI TROVA IN LETTURA GRATUITA qui:
ebookservice PUNTO net

non riescoa copiaincollare il link
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 21:38     +1   -1
Avatar

Bibliothecarius Arcanus

Group:
Moderatore
Posts:
759
Reputation:
+6
Location:
Bibliotheca Sancti Petri

Status:


Da ex utente di scienzeantiche ti do il mio benvenuto. Mi sembra di ricordare il tuo nick. Spero ti troverai bene qui, anche se sono meno di "manica larga" rispetto a SA.

:00002027.gif:
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


Me lo ricordo Papas Makarios! Mi sembra che ai tempi di SA fosse vivo. Mi ricordo anche di Aldo Vincent, tuttavia non sono certo che fosse il suo nick.
Ammetto di avere delle nefaste sensazioni circa il tuo libro, in ogni caso... benvenuto!!! :)

Ciao,
Talità

EDIT: confermate le "sensazioni" circa il libro. Che libro proprio libro non è: si tratta di una raccolta di vecchi post di Scienzeantiche, dove si possono leggere gli interventi di forumisti come Hard Rain. Amarcord !! :2003001.gif:
 
Web  Top
3 replies since 28/3/2016, 09:32   95 views
  Share