Studi sul Cristianesimo Primitivo

Giancarlo Tranfo - La croce di spine

« Older   Newer »
  Share  
miriam84
view post Posted on 25/5/2008, 16:55 by: miriam84     +1   -1




Ti ringrazio Frances,
ho cancellato il "post" in quanto mi sembrava poco rispettoso dell'impegno del sig. Tranfo e mi spiego, ognuno si impegna nel redigere un Libro frutto di ricerche più o meno lunghe, poi c'è anche il relativo costo per la stampa, allora mi sembrva troppo riduttiva la mia critica su poche pagine di estratti letti sul suo sito.

In sintesi, da quanto letto negli estratti presenti nel sito, mi era sorto il dubbio che i paragrafi riportati fossero solo piccole parti del paragrafo e non esaurissero il discorso del "titolo" del singolo paragrafo. Quindi il taglio degli estratti mi pareva molto elementare e non particolarmente scientifico.

Per cui mi ero prefissa di stamparmi alcuni estratti e poi cercare di valutarli ma poi poiché le "tesi" o "conclusioni" del sig Tranfo sono molto lontane del mio orizzonte di cattolica osservante (Io a Gesù, il Cristo, il figlio del Dio vivente, credo per fede, per quello chè ho sperimentato nella mia vita o come dice qualcuno "sulla mia pelle" (=fede) e non per averlo letto o che qualcuno me l'abbia dimostrato; "Credo quia absurdum".
Per cui ho abbandonato l'idea!!!

comunque grazie ancora Frances



Edited by miriam84 - 25/5/2008, 20:07
 
Top
20 replies since 21/5/2008, 17:27   1534 views
  Share