Studi sul Cristianesimo Primitivo

IL CASO PEPPETRE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2009, 16:18     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


http://cristianesimoprimitivo.forumfree.ne...stpost#lastpost


Un momento , perchè bloccare il 3d e impedire così agli utenti del Forum Ebraico di replicare ?

Poi sono un pochino perplesso su come vengano interpretate queste citazioni di peppetre mentre le recenti sparate

di polymetis sono state solo deplorate .

Penso che sappiate come io sia un accanito seguace di Travaglio ...

Caro peppe la discussione è aperta nel forum che tu sai.


Con osservanza.



zio ot
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 23/8/2009, 16:44     +1   -1




Il 3d è stato bloccato provvisoriamente, in attesa dei provvedimenti da adottare. Quando al paragone con Polymetis, mettila come vuoi: in nessun post di Polymetis si evince apologia di antisemitismo. Imparate ad interpretare le decisioni dello staff: il topic è stato bloccato perché un utente, dopo poche ore dalla diffida a postare ulteriori articoli che incitano all'odio razziale, ha reiterato l'infrazione, fregandosene altamente del richiamo formale da parte dello Staff. Questo è tutto.

Edited by Frances Admin - 23/8/2009, 18:41
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 23/8/2009, 17:28     +1   -1




Il thread è stato bloccato perchè stiamo decidendo sulle eventuali sanzioni da applicare nei confronti dell'utente. Avrete a breve il risultato dell'indagine interna. Per il momento non è possibile replicare a quella discussione. Cercate di avere pazienza.
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 18:15     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


LA MADRE DEGLI IDIOTI E' SEMPRE INCINTA.
Questa massima mi viene in mente mentre mi trovo dalle parti Hebron, a studiare sotto un albero con un fucile M16 sulle ginocchia, dato che i terroristi amano fare incursioni notturne e sparare su donne e bambini inermi.
Ci sarebbe molto da su chi è il proprietario di questa terra, ma parlare di storia e di verità agli ignoranti, ai disinformati, al faziosi e agli antisemiti è tempo perso
Non scriverei questo su un forum nato per studiare, ma poiché vi è chi posta qui falsità fondate solo su menzogna e antisemitismo, moi trovo obbligato a scrivere una risposta, poiché non sono uno che pontifica a vuoto, ma solo con dati di fatto alla mano e per esperienza personale
Per qualcuno che vuole leggere un breve sunto delle ragioni BIBLICHE e anche POLITICHE vi è questo link:
http://forumebraico.forumfree.net/?t=41921...stpost#lastpost

CITAZIONE
Un momento , perchè bloccare il 3d e impedire così agli utenti del Forum Ebraico di replicare ?

Nulla da replicare Barionu, cosa vuoi che si risponda a certe affermazioni?
Si commentano da sole.
Puro odio contro il Popolo Ebraico e completa ignoranza della Storia.
E' finito il tempo degli Ebrei allo spiedo. Ora Israele ha uno Stato, un esercito che è il migliore del mondo e non permette più ai terroristi di continuare indisturbati, appoggiati anche da una certa stampa occidentale antisemita e da vari intellettuali che predicano dalle lotro comode poltrone, senza sapere nulla di quanto è stato e di quanto accade nella realtà vera
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 23/8/2009, 18:20     +1   -1




Va bene, ma io credo che con la recriminazione bibliche e storiche nessuno stato contemporaneo avrebbe diritto di esistere. Il criterio "c'ero io prima di te" serve solo ad eclissare la vera emergenza, umanitaria, che si sta consumando in quella terra. La costituzione degli Stati contemporanei è una storia di sangue, prevaricazione e morte. Ma quale stato contemporaneo può considerarsi estraneo a tutto questo?
Trovo piuttosto fastidioso leggere articoli faziosi come quelli postati da Peppetre che addebitano la responsabilità all'uno o all'altro contendente. Ma chi li scrive non si rende conto che certe posizioni partigiane si ritorcono negativamente sulle popolazioni civili di entrambi i fronti? Al momento l'unica soluzione fattibile mi sembra la creazione di uno stato palestinese sovrano, con la garanzia di un governo che riconosca il diritto ad esistere dello Stato di Israele.
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 18:35     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


le considerazioni bibliche sono un aspetto e per chi è religioso sono la motivazione più importante.
Politicamente parlando, invece, quelle terre sono state acquistate a caro prezzo a partire dall '800, grazie al denar di Montefiore e della famiglia Rotschild e grazie a tutti gli aiuti provenienti dalla diaspora.
Fino al 1929 le cose andarono bene i due popoli convivevano. Gli Ebrei portarono la tecnologia resero fertili e produttive quelle terre abbandonate e diedero lavoro agli arabi.
Quando le cose andarono in questo senso, agli arabi andarono "strete le scarpe" iniziarono le prime rappresaglie che culminarono in un terribile eccidio di 67 Ebrei, proprio qui a Chevron (Hebron)
Alle proposte ebraiche successive di dividere il territorio, vi fu sempre il rifiuto a dividere e a riconoscere lo Stato d'Israele. Tutto o niente.
Vi scrivo proprio dalle tombe di quei primi Ebrei trucidati nelle loro case sotto l'indifferenza dell'imbelle e vile protettorato Britannico, lo stesso che impedì agli Ebrei di sbarcare iin Palestina per sfuggire al nazismo
questa è Storia, La Torah non c'entra, anche se , ad essere precisi la Torah è Storia per gli ebrei, non un libro di religione e questa terra fu comprata Da Abramo ad Efron per 400 sicli d'argento, una cifra esorbitante per l'epoca (9120 grammi), se si tiene conto che l'intera Samaria fu pagata da Omri 6000 sicli
 
Top
Gnostica
view post Posted on 23/8/2009, 18:40     +1   -1




Mi dissocio da qualsiasi proposta di condanna dell'articolo del coraggiosissimo Paolo Barnard. Quantunque non apprezzi né il linguaggio eccessivamente polemico né l'uso disionvolto di espressioni crude e colorite di cui é infarcito l'articolo (che, ahimé, purtroppo celano una realtà misconosciuta da molti), non posso che condividere gli assunti d fondo del giornalista, tranne, ovviamente, quando lo stesso taccia gli israeliani di neonazismo ( come se la condizione necessaria per essere bollati criminali di guerra debba essere l'appartenenza al nazismo...).
So che corro il rischio di essere accusata di antisemitismo, un'accusa che ultimamente va molto in voga nel forum, ma sento il dovere morale di esprimere la mia visione sulla questione israelo-palestinese, la quale corrisponde grosso modo a quella espressa dal giornalista incriminato, sebbene quest'ultimo tenda a generalizzare, facendo di tutti gli israeliani un fascio unico e indistinto. In realtà di criminali, di attentatori della vita e dei basilari diritti umani é pieno sia il mondo palestinese sia la società israeliana. L'unica discriminante valida e anche l'unica chiave di lettura proponibile é che in quel contesto, in questo preciso momento storico, gli israeliani rappresentano il gruppo dominante, mentre i palestinesi quello assogettato. Pe ragioni ovvie, quindi, sono i palestinesi a subire, a essere discriminati e segregati in Medio Oriente. Qualsiasi analisi seria e disinteressata del conflitto mediorentale dovrebbe partire da questo dato, e non da simpatie e atteggiamenti pregiudizievoli verso l'uno l'altro gruppo.

Non sopporto la disonestà intellettuale e nemmeno la faziosità interessata. Francamente non simpatizzo né per l'uno né per l'altro gruppo in particolare. La mia vicinanza emotiva e la mia solidarietà, tuttavia, non possono che andare a quel gruppo che oggi sta soffrendo di più a causa del conflitto, in particolare alle giovani generazioni palestinesi oppresse a causa di un conflitto che non hanno voluto, di cui non sono responsabili. I bambini dovrebbero sempre essere e comunque preservati. Lo sono in Medio Oriente? Ovviamente la risposta é no. La mia sensibilità cristiana mi impone di riflettere su questo dato e di trarne le dovute inferenze. Chi fa soffrire ingiustamente delle creature innocenti, anche per motivi di difesa nazionale, é un criminale. Punto. Non lo é di sicuro il popolo israeliano. Non lo sono gli ebrei sparsi per il mondo. Non lo é la classe girigente israeliana per intero. Lo sono, questo é bene sottolineralo a scanso di equivoci, solo quei politici e quei militari che legittimano la sofferenza di un popolo intero. Se fossero i palestinesi a opprimere gli israeliani il discorso non cambierebbe, adotterei lo stesso metro di giudizio.
Diverse risoluzioni dell'Onu hanno condannato l'operato delle forze armate israeliane. Anche l'Onu é antisemita? E chi si ricorda Sabra e Shatila? Anche quel crimine di guerra é inventato dagli antisemiti? Ma vi ricordate quei corpicini straziati? Marco Travaglio può mettersi il cuore il pace, i suoi figli non subiranno mai quello che hanno dovuto subire i bambini dei campi profughi palestinesi. Il ricco Occidente si permette di sputare sentenze a casa degli altri...
La verità é che atei, agnostici e cristiani hanno perso la com-passione, cioè la capacità di comprendere le sofferenza del prossimo. Io non voglio rinunciare alla mia compassione, non l'ho fatto quando ero ancora atea e non lo farò da credente. Se poi devo subire il linciaggio morale per le mie posizioni filopalestinesi, ben venga.
Lo staff é libero di prendere tutte le decisioni appropriate al caso e valutare quale sia la più compensativa per le presunte offese agli ebrei, ma la memoria storica non può essere cancellata. L'Olocausto non può essere cancellato. Facciamo che anche altri genocidi, altri crimini non lo siano.

Gnostica
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 18:58     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


Scusate ma questa immagine di Negev è troppo forte :B):

cit :

Questa massima mi viene in mente mentre mi trovo dalle parti Hebron, a studiare sotto un albero con un fucile M16 sulle ginocchia, :00060031.gif:

dato che i terroristi amano fare incursioni notturne e sparare su donne e bambini inermi. :cry:

Ciao Neg , quando torni ?

Ahh, se Aialon vuole replicare , avvisaci prima ... ( prepariamo i bunker :B): )


zio ot :ph34r:
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 23/8/2009, 19:31     +1   -1




La discussione incriminata è stata rimossa. L'utente peppetre è stato bannato temporaneamente per 20 giorni a decorrere da oggi. Diffido gli altri utenti dal discutere ancora in questa sede eventuali problemi relativi alla questione palestinese con accuse pesanti e offese. In questo thread e più in generale si discutono soltanto i provvedimenti disciplinari.

Edited by Hard-Rain - 23/8/2009, 20:49
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 19:39     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:




Dissento. Troppo draconiano il provvidemento per un post che viene discusso in decine di altri blog.

zio ot
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 23/8/2009, 19:47     +1   -1




Che proprio lei dissenta mi sembra davvero molto soprendente, dal momento che è stato uno dei primi a inveire nei confronti di Polymetis in occasione dell'altra discussione e a chiedere provvedimenti. Ora che i provvedimenti arrivano, qual è il suo problema?

Ad ogni modo le posso dire a titolo personale che sono parecchio stanco di gestire un forum dove ogni giorno si riscontrano decine e decine di messaggi per questioni politiche e quasi nessun messaggio nelle discussioni tecniche riguardanti la storia del cristianesimo primitivo e i testi cristiani.

Sono veramente stanco di dover moderare degli OT o delle discussioni come queste, verificando che purtroppo nessuno o quasi scrive nelle sezioni principali del forum. Francamente mi chiedo anche che senso abbiano certe discussioni. In rete esistono tanti ottimi forum o blog dove si parla di politica nazionale e internazionale. Se queste discussioni sono complementari alla materia trattata benvengano ma se questo spazio deve ridursi soltanto a discussioni di questo tipo, allora sarebbe forse opportuno cambiare il titolo di questo stesso forum!
 
Top
*Rainboy*
view post Posted on 23/8/2009, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (barionu @ 23/8/2009, 20:39)
Dissento. Troppo draconiano il provvidemento per un post che viene discusso in decine di altri blog.

zio ot

Che faccia tosta. Tu accosti Polymetis al dottor Mengele perché ritieni antisemita parlare di redezione di un criminale nazista, poi però ritieni eccessivo che si intervenga per punire un utente che posta frasi come "L'attività di Esdra nella Bibbia è collocata fra due momenti decisivi della storia della rinascita (o meglio della nascita) del popolo ebraico in quanto popolo religiosamente odioso e fanatico, razzista e pericoloso per tutti i "gentili" del mondo, come lo conosciamo ancora oggi.".

Barinou, hai proprio perso un'occasione per stare zitto.

Edited by *Rainboy* - 23/8/2009, 20:54
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 23/8/2009, 19:53     +1   -1




Infatti questi OT, accuse, contraccuse, provocazioni, ci sottraggono tutto l'esiguo tempo libero a disposizione. Se l'attività degli Admin di un forum si deve ridurre alla moderazione, mi chiedo anche io a cosa indichi il titolo di questo forum: forse "asilo nido"? Ho netta sensazione, quasi una convinzione, che a causa dell'attività terroristica di certi elementi questo forum sia diventato ingestibile e si stia impoverendo sempre più di contributi tecnici.

Edited by Frances Admin - 23/8/2009, 21:15
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 20:00     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (*Rainboy* @ 23/8/2009, 20:52)
CITAZIONE (barionu @ 23/8/2009, 20:39)
Dissento. Troppo draconiano il provvidemento per un post che viene discusso in decine di altri blog.

zio ot

Che faccia tosta. Tu accosti Polymetis al dottor Mengele perché ritieni antisemita parlare di redezione di un criminale nazista, poi però ritieni eccessivo che si intervenga per punire un utente che posta frasi come "L'attività di Esdra nella Bibbia è collocata fra due momenti decisivi della storia della rinascita (o meglio della nascita) del popolo ebraico in quanto popolo religiosamente odioso e fanatico, razzista e pericoloso per tutti i "gentili" del mondo, come lo conosciamo ancora oggi.".

Barinou, hai proprio perso un'occasione per stare zitto.

Ma scusa, peppe ha citato queste frasi , non ha mica detto di avallarle !

Io sono basito dalla violenza con cui si attacca Israele in tantissimi blog e credo che una replica da parte degli utenti del forum Ebraico sia
più che utile per contrastare la disinformazione presente sul net.

Che poi Peppe si senta in sintonia con

con quelle frasi non credo proprio. ( ....voglio ben sperare . )


zio ot
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 23/8/2009, 20:08     +1   -1




Ma cosa significa "ha postato quelle frasi"? Cosa significa questo discorso? Io potrei postare del materiale pornografico e dire: non avvallo mica queste cose! Con questo modo di gestire un forum uno potrebbe linkare qualunque schifezza, si rende conto? Basta "non condividere"....
 
Top
23 replies since 23/8/2009, 16:18   464 views
  Share