Studi sul Cristianesimo Primitivo

IL CASO PEPPETRE

« Older   Newer »
  Share  
*Rainboy*
view post Posted on 23/8/2009, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (barionu @ 23/8/2009, 21:00)
Ma scusa, peppe ha citato queste frasi , non ha mica detto di avallarle !

[...]

Che poi Peppe si senta in sintonia con

con quelle frasi non credo proprio. ( ....voglio ben sperare . )


zio ot

Già, speraci, perché non l'ha scritto da nessuna parte.

In ogni caso è una questione priva di rilevanza. Questo forum non è nato né è inteso per diventare la vetrina delle tesi antisemite, l'ultima cosa che vogliamo è fare pubblicità a certe aberranti correnti di pensiero. Invece qualcuno qui si è permesso di pensare questa abissale *cazzata* soltanto perché abbiamo consentito a un integralista cattolico di dialogare pubblicamente sul concetto di redenzione del magistero cattolico. E' da non credersi!

Ad ogni modo, visto l'inciso da me riportato prima e i vari altri ad esso simili che erano disseminati, non si può neanche dire che gli scritti censurati fossero pro-palestinesi. Non c'erano analisi politiche, storiche o sociali di sorta, soltanto un'incitazione all'odio razziale contro gli ebrei.

Se Peppe si diverte a provocare gettando petardi e ritraendo la mano, mi spiace per lui ma stavolta ci ha rimesso il dito.

Edited by *Rainboy* - 30/8/2009, 15:00
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 20:16     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


cit rain

Che proprio lei dissenta mi sembra davvero molto soprendente, dal momento che è stato uno dei primi a inveire nei confronti di Polymetis in occasione dell'altra discussione e a chiedere provvedimenti. Ora che i provvedimenti arrivano, qual è il suo problema?

zioot

Scusa rain, ma quando mai mi hai dato del lei :lol: :B): .

Su poly e peppe la vediamo in un modo diverso.

Avete sparato a l' uomo sbagliato...

Era mia speranza che Negev e Aialon arrivassero come Davide e Sansone , ( intercambiabili , ) .... se provate a leggere cosa si scrive in un forum
come donchisciotte su quell' articolo c' è da avere i brividi.

Mazzal tov gadol , Negev iadid , occhio alla pellaccia. :00060031.gif:


zio ot

Edited by barionu - 24/8/2009, 00:57
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 23/8/2009, 20:21     +1   -1




CITAZIONE
Che poi Peppe si senta in sintonia con

con quelle frasi non credo proprio. ( ....voglio ben sperare . )

Non dirmi che sei così ingenuo come vorresti far credere. Certo che Peppe non condivide integralmente quell'articolo! Il punto è che da un po' di tempo a questa parte molti utenti si sentono autorizzati a scrivere qualsiasi nefandezza, compresi particolari della loro vita privata, quando vanno in bagno, quando si fanno le canne e persino quanto sudore filtrano dal corpo. Ora, ogni tanto una battuta scappa a tutti. Ma che questo forum si debba trasformare nella fossa dei leoni della tifoseria più fanatica, con tanto di telecronaca minuto per minuto dei momenti "moemorabili" di ciascun utente, va al di là del grottesco e del tollerabile. Parecchi di voi sono sempre in polemica con i membri dello staff: si è arrivati a contestare qualsiasi provvedimento di moderazione. Ciò significa che non c'è più feeling tra i moderatori e buona parte dell'utenza.

Edited by Frances Admin - 23/8/2009, 21:37
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 23/8/2009, 20:47     +1   -1




CITAZIONE
Scusa rain, ma quando mai mi hai dato del lei :lol: :B): .

Su poly e peppe la vediamo in un modo diverso.

Mi permetto di anticipare Rainboy nella risposta. Hai ragione. La vediamo in modo diverso perché tu ragioni per gruppi di persone, noi dello staff per tipologia di messaggio. Tu giustifichi qualsiasi nefandezza scrivano Arpiolidi e simpatizzanti e a condannare chiunque abbia altre posizioni.
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 23:18     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:


CITAZIONE (Hard-Rain @ 23/8/2009, 21:08)
Ma cosa significa "ha postato quelle frasi"? Cosa significa questo discorso? Io potrei postare del materiale pornografico e dire: non avvallo mica queste cose! Con questo modo di gestire un forum uno potrebbe linkare qualunque schifezza, si rende conto? Basta "non condividere"....

Per concludere , voglio spiegare , in particolare a Negev , perchè avrei preferito un dibattito corposo e ricco di informzaioni .

Se fate una ricerca su google vedrete che la storia Barbato vs Travaglio su Israele e gli Ebrei è dibattuta in almeno 100 blog : abbiamo fatto un sondaggio/ricerca e abbiamo visto che l' orientamento è in stragrande maggioranza di feroci attacchi contro Israel e l' Ebreaismo in generale.

Questo vuol dire che tutti i motori di ricerca , interpellati , riportano discussioni con masse di informazioni quasi a senso univoco.

Un corposo contradditorio avrebbe permesso di inserire una voce di contrasto.


Con osservanza.



zio ot

 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 23:56     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Mi dissocio da qualsiasi proposta di condanna dell'articolo del coraggiosissimo Paolo Barnard.

Coraggiosissimo?
E' solo un ignorante che non sa nulla della questione.
E' uno sporco antisemita che accusa di Nazismo il Popolo ebraico.
Dopo queste accuse e le offese alla religione dei Padri, potrebbe dire qualsiasi cosa, non varrebbe nulla

CITAZIONE
So che corro il rischio di essere accusata di antisemitismo, un'accusa che ultimamente va molto in voga nel forum,

No non va di moda. La qualifica di antisemita è riservata a chi INSULTA il Popolo d'Israel e a chi difende posizioni antisemite ed offensive, come quelle di questo pecorone di Barnard, giustificando e difendendo falsità storiche, come le affermazioni attribuite a David Ben Gurion che fu un grande Uomo ed un grande Leader.
La gente come questo paolo barnard è semplicemente spregevole, accecata dall'odio per gli Ebrei e l'articolo di questo giornalaio è l'antologia delle nefandezze, delle falfità e delle menzogne più crasse

CITAZIONE
. Se poi devo subire il linciaggio morale per le mie posizioni filopalestinesi, ben venga.

Nessun linciaggio morale, almeno da parte mia.
Ognuno è libero di adottare le posizioni che ritiene giuste.
Se poi queste devono esaltare e giustificare i coraggiosi articoli di un cialtrone che infanga in Popolo ebraico, ignorando completamente le vittime israeliane del terrorismo che è lo stesso delle torri gemelle, dell'Achille Lauro, delle olimpiadi di Monaco, della Yeshiva di Gerusalemme (due anni fa, 9 giovani tra i 16 e i 17 anni, cui la stampa ha dedicato poco più di una mezza colonna)ecc. questo è iun altro discorso. o si tratta di ignoranza del'informazione o di partito preso.

Egregia Gnostica,
tu esprimi delle considerazioni rispetto a questo povero popolo palestinese che subisce il giogo dell'oppressore israeliano.
Invito te e tutti i benpensanti come te, a sospendere il gudizio e di venire qui, proprio qui ad Hebron, dove mi trovo in questo momento, dove la gente deve vivere con la paura degli attentati, dove in questo istante preciso sono di guardia alla casa che mi ospita, armato, in un campo, davanti ad una tenda, con il mio fratello Israeliano, padre di una fìgrande famiglia, con molti bambini, dove non più tardi di due mesi fa i tuoi amici arabi oppressi, hanno sfondato il cario di un bambino di 12 anni e violentato una ragazza di 15. Dove molti miei amici sono morti ed altri sono rimasti invalidi per gli attacchi palestinesi.
Dove per andare a pregare alle tombe dei patriarchi a Maarat HaMachpelà, si deve passare per una strada dove hanno assassinato decine di ebrei e dove il minimo che ti possa accadere è che ti lapidino.
Ma non farmi ridere con le tue idee politiche fondate sulla completa ignoranza del problema.
àrmati del tuo"senso cristiano" ( che dall'epoca dei roghi dell'Inquisizione si è moderato di molto ed è certamente migliorato)e vieni a vedere di persona come stanno le cose, prima di esprimerte giudizi e simpatie tanto decise.
Non che per noi cambi molto il problema, ma almeno risparmiateci la falsità della pietà per i bambini, essendo i vostri amici palestinesi quelli che si servono di scudi umani per attaccare i soldati israeliani, non avendo nessun rispetto per la vita, indottrinati fin dalla nascita a morire per la causa dell'islam e contro l'oppressore Israeliano.
Vedi, egregia Gnostica che l'operazione di Gaza, poteva essee conclusa in 24 ore se fosse vero ciò che voi affermate, invece ha preso varie settimane, proprio per colpire i terroristi e non i civili ( che come tutti sanno si nascondevano coraggiosamente in scuole, asili e ospedali)
Ma questo la vostra schifosa stampa di parte non lo dice.

Come è facile fare gli intellettuali umanitari e sensibili nel comodo delle proprie case!
Che ne sapete di intere famiglie ebree massacrate nel sonno qui a Kiriat Arba?, I giarnali non vi dicono dell'arabo che ha bussato alla porta e ha sparato ad un giovane inerme?
Non vi raccontano del cecchino palestinese che ha ucciso una bambina di 1 anno che era in braccio a suo padre davanti alla sinagoga?
Si parla solo dll'azione LEGITTIMA militare dopo mesi di missili lanciati da Gaza sui civili israeliani?
Ma vi rendete conto di quello che dite o no?
Questo Barnard non è un giornalista. è un imbecille con la laurea. E' un BUGIARDO emerito che afferma il falso e distorce la storia.
si può non essere d'accordo con la politica di un paese, ma insultare le fondamenta culturali di un popolo ed il suo LIBRO che è il Tanach questo sì è ANTISEMITISMO.
ed esprimere giudizi per sentito dire, senza essere documentarti né aver visto di persona la realtà questo anche è della più completa stupidità.
Venite amici, venite qui a vedere, vi è ospitalità e liberalità per tutti, venite e poi avrete il diritto di esprimere giudizi e condanne. Ma tanto, il coraggio e la corenza di venire non lo avete.
Vi riesce più facile fare gli intellettuali e gli apologisti dalle vostre case.
Che ne sapete che per andare stasera in campagna da un amico a cena e a parlare di Torah si è partiti di casa come dei marines, con due macchine, armati e cambiando strada al ritorno?



PS.
Per inciso, quello che i vostri amici giornalisti non vi dicono è che il 98% dei Palestinesi vogliono restare qui, con Israele, nell'unico paese del medio oriente dove vi è DEMOCRAZIA, dove hanno LAVORO, SCUOLA, SANITA' PUBBLICA.

Come mai I giordani hanno massacrato migliaia di palestinesi e cacciato via i superstiti (di Siriani ed egiziani nemmeno a parlarne)?.
Senza contarei Iran e Iraq.
Se non ci credete venite a vedere e capirete chi, come e perché manovra quella minoranza di terroristi che semina la morte (soprattutto tra chi è considerato un collaborazionista, soltanto perché vuol vivere in pace con gli ebrei), mentre il resto dei palestinesi desidera solo restare con Israele.

Dal mio modesto punto di vista, data la tua posizione di Moderatore della sezione avresti potuto evitare il commento. Non che tu fossi obbligata, ma era una pura questione di correttezza, perché mi chiedo: se ti avessi risposto per le rime e si fosse incatenato un contenzioso, chi avrebbe moderato il moderatore? gli altri moderatori? non credo (troppo imbarazzante), In tal caso siamo ad armi impari.
Non posso rispondere ad una donna come ho risposto a Polymetis e non posso lasciare passare certe cose ingiuste. Come la mettiamo?
Su certe questioni il moderatore dovrebbe fare ol moderatore ed astenersi da giudizi personali. Altrimenti non fa il moderatore, fa l'utente e scrive ogni suo pensiero.

Edited by Negev - 24/8/2009, 02:11
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 00:01     +1   -1
Avatar

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

Group:
Member
Posts:
8,427
Reputation:
0
Location:
Gotham

Status:






Ecco , non so se Sansone o Davide , ma è arrivato .

Copio/incollo in un forum ad altissime visite .


zio ot
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 00:08     +1   -1
Avatar

אריאל פינטור

Group:
Member
Posts:
7,755
Reputation:
-9
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Per concludere , voglio spiegare , in particolare a Negev , perchè avrei preferito un dibattito corposo e ricco di informzaioni .

Barionu,
non vi è dibattito.
basta leggere quanto ha scritto Gnostica per capire come non vi sia nessuna conoscenza della storia, delle cause antiche, degli eventi veri.
Qui la gente parla per "simpatia", senza sapere nulla e noi siamo stufi di spiegare ragioni che nessuno vuole sapere.
ormai è chiaro: la stampa è molto schierata per gli arabi.
I soldi del petrolio hanno comprato la maggioranza dei giornalisti.
La moda è l'antisemitismo, l'anti ebraismo e l'antisionismo.
Ma se chiedi ad uno di questi cialtroni non sanno nemmeno dirti che cosa è stato e che cosa è il Sionismo.
parole, chiacchiere e idiozie solo per dire qualcosa e fingere di capirne. un mondo di opinionisti da tre lire che sarebbero degni solo di aNDAR A QUELLA TRASMISSIONE DI ANNI FA "IL PROCESSO DEL MARTEDì", AMMESSO CHE ALMENO DI CALCIO NE CAPISCANO QUALCOSA.


CITAZIONE
Ecco , non so se Sansone o Davide , ma è arrivato .

Non Shimshon.
Non ci si perde per Dalilà e non ho la stoffa di morire pur di far fuori i Filistei (Palestinesi?)

David Ha Melech è troppo in alto per me.

Direi che io stesso vado bene come sono.
Amo il mio prossimo, anche e soprattutto arabo, lo saluto con rispetto nella sua lingua, evito di dargli noia, ho tanti amici musulmani, compro nei suoi negozi e bevo il the con lui.
Ma se devo difendere me stesso e la mia casa da uno scalmanato o un folle, rispondo e soprattutto sono onesto con la storia e non invento difese ad oltranza se non sono vere

Il mio nome ebraico va benissimo per l'uopo: Arièl. (Arì-El)
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 24/8/2009, 10:04     +1   -1




Ma non avete letto l'ingiunzione di Hard Rain? QUESTO NON E' UN FORUM DI POLITICA INTERNAZIONALE, tanto meno un forum che si schiera a favore e contro la causa palestinese. Abbiate maggiore rispetto per i richiami da parte dello staff, altrimenti ci costringerete a chiudere tutte le discussioni off-topic, se non il forum stesso. Per il momento questo topic verrà chiuso.

Edited by Frances Admin - 27/8/2009, 16:11
 
Top
23 replies since 23/8/2009, 16:18   464 views
  Share