Studi sul Cristianesimo Primitivo

Giuseppe Flavio nei Meridiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 20:02     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Vorrei sapere se qualcuno possiede le Antichità Giudaiche di Giuseppe Flavio nella versione dei Meridiani Mondadori, cioè la traduzione di M. Simonetti uscita col titolo "Storia dei Giudei".
Vorrei saperlo perché mi serve un confronto. Ho notato che nella mia copia c'è un' imperfezione di stampa. Guardando l'albero genealogico degli Erodi che si trova nelle pagine prima dell'inizio della traduzione dell'opera, si nota che il centro tra le due pagine, ove si trova l'attaccatura alla rilegatura coi fogli, s'è mangiato alcune lettere dei nomi, esattamente come due pagine prima la rilegatura s'è mangiata alcuni nomi geografici di una cartina a 2 facciate della Palestina. Qualcuno può controllare se è solo la mia copia o anche altre presentano lo stesso, invero frequentissimo, difetto?
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Ma possibile che nessuno abbia questo volume?
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 17:52     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
2,341
Reputation:
+49

Status:


Ammetto innanzitutto la mia inescusabile ignoranza per quanto riguarda le opere di Flavio, ma soprattutto ho cominciato ormai da un pò a leggere libri in formato digitale (altrimenti non riesco più a stare al passo). Di conseguenza i problemi di rilegatura sono storia passata gif

Forse il nostro bibliotecario Way potrebbe aiutarti, ma poichè è il moderatore di questa sezione e ha certamente letto il tuo post, immagino che il suo silenzio sia, ahimé, eloquente.

mi spiace, ciao
Talità
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 22:54     +1   -1
Avatar

Bibliothecarius Arcanus

Group:
Moderatore
Posts:
759
Reputation:
+6
Location:
Bibliotheca Sancti Petri

Status:


Si ahimè non ho a disposizione tale edizione, altrimenti ovviamente avrei risposto subito.

P.S. Forse si potrebbe fare una sortita in una libreria di fiducia che ha tale volume in vendita.
 
Top
3 replies since 6/7/2011, 20:02   144 views
  Share