Studi sul Cristianesimo Primitivo

Dunque mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Arsenio
view post Posted on 24/5/2014, 22:30     +1   -1




Salve a tutti.

E' da un po' che leggo qua e là in questo forum (soprattutto la sezione filologica e, confesso, quella della skoupidia), ma non mi ero ancora presentato.
Sono di Venezia (Mestre), ho 26 anni e sono dottorando in filologia greca (ormai al terzo anno).
Nonostante i miei studi riguardino l'edizione critica degli scholia antichi e di epoca bizantina a un autore classico (quindi non esattamente il tema del forum), mi sono sempre interessato, ovviamente da dilettante, alla filologia neo-testamentaria.
Mi aggiro quindi da queste parti per imparare qualcosa, con la speranza di poter essere in qualche modo utile.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Sono di Venezia (Mestre), ho 26 anni e sono dottorando in filologia greca (ormai al terzo anno).

In questo caso, probabilmente ci conosciamo di vista. Con chi lavori?
 
Top
Arsenio
view post Posted on 25/5/2014, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Polymetis @ 25/5/2014, 11:39) 
CITAZIONE
Sono di Venezia (Mestre), ho 26 anni e sono dottorando in filologia greca (ormai al terzo anno).

In questo caso, probabilmente ci conosciamo di vista. Con chi lavori?

Mi segue ancora il prof. Pontani, ma in modo del tutto informale. Infatti il dottorato lo sto facendo a Padova, non a Venezia, dove invece mi sono laureato e dove passo tuttora la maggior parte del tempo (in BAUm o in Marciana).
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 12:35     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Beh, Pontani per sempre. Ci ho pranzato insieme un paio di settimane fa all’École Normale di Parigi, l’ho trovato del tutto casualmente, e ci siamo lamentati un po’ del deplorevole stato degli studi storico-religiosi a Venezia. Si salva Rigo ovviamente.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 16:12     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Administrator
Posts:
3,155
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


È un piacere averti tra noi. Lo sarebbe stato ancor più averti qui qualche settimana fa quando sono impazzito per avere qualche scansione dalla Marciana (ha ancora la fotoriproduzione in panne?).
Alla fine c'è andata una signora che purtroppo non aveva idea di cosa dovesse fare, ma sono riuscito ad avere 5 pagine delle 35 che mi servivano. Su quelle ho collocato il ms. sullo stemma (brrrr...)
Ci sarebbe piaciuto averti qui anche una decina di giorni fa per gestire gli sproloqui filologici di un utente sulla presunta (da lui) priorità di una recensione della vetus sul testo greco di Marco...
Benvenuto ancora
 
Top
Arsenio
view post Posted on 25/5/2014, 17:42     +1   -1




Se in futuro potrò aiutare per qualcosa in Marciana, più che volentieri. Purtroppo la situazione di quella biblioteca è davvero tragica. Da almeno un anno il servizio di riproduzione è stato sospeso; ne sono sicuro per quanto riguarda le fotocopie, ma credevo che almeno per i manoscritti non ci fossero problemi. Inoltre da qualche settimana persino la sala manoscritti risulta inagibile, in quanto è stata "invasa" da una nube di polvere proveniente dai restauri del prospiciente edificio. Dicono che il problema sarà risolto a breve, ma ottenere un manoscritto è diventata ora cosa ardua, anche perché non se ne può ordinare più di uno al giorno e i posti di lettura sono stati ridotti a 6.
E grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
 
Top
Argo89
view post Posted on 25/5/2014, 21:06     +1   -1




Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 08:51     +1   -1
Avatar

Bibliothecarius Arcanus

Group:
Moderatore
Posts:
759
Reputation:
+6
Location:
Bibliotheca Sancti Petri

Status:


Benvenuto anche da parte mia :)
 
Top
newb
view post Posted on 27/5/2014, 23:56     +1   -1




:00031022.gif:
 
Top
8 replies since 24/5/2014, 22:30   139 views
  Share