Studi sul Cristianesimo Primitivo

Risorse Web per lo studio dell'ebraico biblico

« Older   Newer »
  Share  
askerella
view post Posted on 30/6/2016, 09:52 by: askerella     +1   -1




Oh bene :)

Allora aggiungo un video col quale (in alternativa ai metodi classici) si può sentire ed imparare immediatamente il suono gutturale, nel caso non si avesse proprio nessuna base di fonetica.
Il gruppo di ragazzi che esegue il canto (tormentone!) accentua particolarmente quel suono https://m.youtube.com/watch?v=AhYnF3PjmAM
Hashem Melech = Il Signore è il Re.
Srotolando sotto il filmato si trova traslitterazione (inglese/internazionale) e testo ebraico.

Inoltre, tema molto richiesto da chi si avvicina allo studio dell'ebraico biblico, può anche risultare interessante per imparare subito le lettere che compongono il TETRAGRAMMA - che, come è noto, non può essere pronunciato dagli ebrei (e dal 2008 neanche dai cattolici).
Si deve quindi ricorrere nei canti o preghiere o letture pubbliche alle alternative indicate dalle rispettive religioni. In questo canto scelgono di cantare/pronunciare Yod ve He ve Vav ve He (cioè le singole lettere "interrotte" dalla congiunzione "e"). Trattandosi di anglofoni sentirete che pronunciano "Yud" la Yod. Per il resto il canto rende bene ai principianti l'idea dei suoni classici della lingua ebraica.

Edited by askerella - 10/9/2016, 00:25
 
Top
86 replies since 21/6/2016, 23:12   7028 views
  Share